[Topic ufficiale] Windows Vista

Pubblicità
ho installato oggi sul fisso Windows Vista Ultimate dopo che sono rimasto soddisfatto dall'uso sul portatile della versione Home Premium.

Innanzi tutto debbo dire che già sul portatile con 2gb di ram girava decisamente bene anche se all'avvio ci voleva di più di xp purtroppo perchè i portatili hanno una miriade di programmi inutili che si caricano all'avvio con loro e che non mi sono messo ancora ad elimare e seconda cosa perchè l'hdd del mio portatile è da 4200rpm...

sul fisso invece con 4gb e un hdd classico samsung da 200gb 7200rpm (debbo comprare un altro raptor apposta per vista visto che per ora xp me lo tengo buono sul raid di raptor) gira splnedidamente bene. l'avvio è istantaneo, vista si prende quasi tutta la ram a disposizione ma questo rende l'avvio delle applicazioni veramente veloce, molto di più che su xp. sono veramente soddisfatto, dopo mi metto a giocare un pochettino alla demo di Lost Planet e vediamo le differenze rispetto la versione in dx0 che ho su xp.

Però ho una domanda da porre. So che Xp ovviamente non può gestire più di 3gb circa di ram pur avendono 4 o più. Pensavo però che nonostante Vista fosse a 32bit potesse gestire tutti i 4 i gigabyte di ram con cui ho dotato il mio, invece con grande rammarico me ne vede sempre 3,2gb.

allego screen

un altro problemino che stò notanto ora è che il processore è sempre al 80-100%, ho controllato sul task manager e non c'è nessun programma che lo stà utilizzando. questa cosa non mi succede sul portatile :boh:

Driver Windows Vista per stampante Canon LBP660

Ciao a tutti,
ho un PC non Windows Vista ma non posso più utilizzare la stampante Canon LBP660 perchè il driver non esiste; quello per windows 2000 viene "rifiutato" perchè segnato NT4.0!
Qualcuno sa se esiste un driver che possa far funzionare questa stampante Laser?

Grazie

Innanzitutto ciao a tutti....volevo farvi una domanda...allora io tempo fa sono passato a vista e non mi sono trovato benissimo...a parte la struttura del sistema...ma soprattutto per il fatto che non mi andava fluido...soprattutto quando attivavo windows aero...allora....premetto che avevo cm scheda grafica una 6200t turbo cache...penso il problema fosse quello...per il resto penso di poter far girare vista in modo fluido....il mio sistema é ( ho cambiato scheda video): 1Gb ram DDR, AMD Athlon 64 3200+, Hard disk maxtor 200Gb, Nvidia gigabyte 7600gt silent pipe....ora mi era ritornata la voglia di passare a vista dato che prima o poi saremo costretti dato che inizieranno ad uscire programmi e giochi only vista...e avevo pensato di tornare a vista....che dite dopo aver cambiato scheda video posso restare tranquillo che girerà fluido con questa configurazione?? Avevo pensato anche di aumentare di 1Gb la ram....pper il resto che ne pensate?? posso andare tranquillo? Grazie a chi mi risponde...:) ( vorrei farlo girare senza eccessivi rallentamenti e tempi di risposta decenti)

...due giga sarebbero meglio...(anche se uno basta) e con quella configurazione almeno Vista dovrebbe andare fluido ....
poi il discorso é di sapere a cosa é destinato....se ufficio, dvd, ... o applicazioni pesanti......

Kele ha detto:
...due giga sarebbero meglio...(anche se uno basta) e con quella configurazione almeno Vista dovrebbe andare fluido ....
poi il discorso é di sapere a cosa é destinato....se ufficio, dvd, ... o applicazioni pesanti......
Grazie per la risposta ...cmq io lo uso in casa...navigo su internet...e ci gioco....l'unica mia preoccupazione è per i giochi..ho paura che vengano penalizzati dal grande utilizzo di ram di windows....o mi sbaglio?? anche se molti dicono che con vista i giochi gireranno meglio che xp....mi sapete dare una spiegazione più approfondita??

CIAO ragazzi
ho appena acquistata questa bellissima scheda
(ASUS P5B Premium Vista Edition iP965 2xPCI-E CF )
con processore (INTEL Core 2 Duo E6600 )
scheda video ( ASUS Nvidia GF8600GT 256M DDR3 HDTV DualDVI PCI-E )

vorrei sapere da voi se posso mettere su questa macchina,VISTA a 32 bit
e magari piu in la andare su VISTA A 64 BIT? INSOMMA questo PC va bene sia per uno che per l'altro? ho devo cambiare qualcosa!
GRAZIE

perchè nel task manager nella voce "servizi" non trovo il superfetch? si chiama in un altro modo? ps: ho installato vista ultimate 2 ore fa...:)

biro ha detto:
non ultimo il discorso fotografie digitali:
non vi venisse in mente di andare a controllare i metadati delle vostre foto con vista: ci sono ottime possibilita' che se li mangi i dati!!!!:skept:

pero' un punticino a favore di ultimate glielo do: windows dream scene:sisi:
sara' una inutilita' che appesantisce il sistema,ma avere come desktop un ruscello di montagna con l'acqua che scorre e' veramente una ****ta!!:asd:

quella dei metadati non l'ho capita... e nemmeno quella che pialla gli mp3... :rolleyes:

Scusate ragazzi ma avrei una domanda. Ho fatto un giretto su ebay e ho notato delle inserzioni su windows vista home premium 32 bit che viene venduto a circa 110-130 euro, versione originale con licenza e tutto il resto...insomma come nuovo. La domanda è: perchè alcune inserzioni lo vendono a questa cifra mentre altre al prezzo pieno di 300 e passa euro :boh:.

Ovviamente sono inserzioni "compralo subito" quindi prodotti nuovi.

E poi quale differenze ci sono tra la versione Retail e OEM di Vista?

Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi :)!!!

...la OEM la tieni solo su 1 PC e puoi sostituire 10 volte HDD oppure MoBo, poi la butti (forse), mentre la Retail ti permette di reinstallare senza limiti (naturalmente solo su un PC alla volta)....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro