[Topic ufficiale] Windows Vista

Pubblicità
angiotell ha detto:
ciao a tutti
ho appena preso il seguente pc
AB9
Intel >Core 2 Duo E6600 @ 3.15 GHz
2 Gb RAM DDR 800
Ge Force 8800 GTX 768 Mb RAM
ho una scheda di acquisizione video Terratec Cinergy 400 PCI con la quale mi trovo molto bene (con XP pro)
come software uso powervcr pro della Cyberlink.
ho installato Vista Ultimate nei gg scorsi
tutto ok, driver etc, ed ho notato anche una certa velocità rispetto a XP.
pero'.... acc..............
power vcr non funziona
allora installo sempre della Cyberlink, Power Cinema 5. e qui cominciano i guai: mi accordo che ogni 4-6 secondi c'e' un lieve scatto delle immagini che acquisisco, con perdita di frame.
che programma alternativo mi consigliate?
mi dispiacerebbe tornare ad XP...
grazie
ciao

C'è bisogno di una ottimizzazione: disabilita un pò di servizi non essenziali tramite services.msc e aggiorna i driver video...

biro ha detto:
mistersimon:)

ps: sarete contenti oggi con l'aggiornamento di vista che ti pialla mp3 video e programmi non compatibili...

complimenti a microsoft!!!!!

Cosa significa "pialla"???

vai su esegui (tasto windiws + r) e digita services.msc, poi segui la foto e disabilita i servizi (puls dx>proprietà)...

[img=http://img375.imageshack.us/img375/3576/servicesra1.th.jpg]

Ultima modifica:
angiotell ha detto:
ho visto che hai disabilitato anche l'helper netbios
io ho 4 pc in rete
avro' problemi?
grazie

no

rioga ha detto:
Ciao a tutti,
Tra pochi giorni acquisterò un nuovo pc portatile,probabilmente della Dell.
Il problema è che non so quale tipo di windows vista abbinarci..meglio il Business o il premium? cosa cambia tra i due?
Il portatile lo uso per giocare e qualche lavoro di grafica
Grazie

Home premium.
Per lo schema delle differenze tra le 4 versioni vai quì:
http://www.microsoft.com/italy/windows/products/windowsvista/editions/n/choose.mspx

non ultimo il discorso fotografie digitali:
non vi venisse in mente di andare a controllare i metadati delle vostre foto con vista: ci sono ottime possibilita' che se li mangi i dati!!!!:skept:

pero' un punticino a favore di ultimate glielo do: windows dream scene:sisi:
sara' una inutilita' che appesantisce il sistema,ma avere come desktop un ruscello di montagna con l'acqua che scorre e' veramente una ****ta!!:asd:

Vorrei dire solo 2 cose: senza complicarsi la vita disabilitando l'UAC, operazione tra l'altro sconsigliatissima da parecchi siti, si può entrare in possesso di cartelle e interi hard disk in modo "quasi" amministrativo semplicemente ricorrendo al vecchio trucco di XP...Condivisione e protezione e assegnarsi i permessi speciali sulla cartella o sul folder...o su tutto l'HDD.....semplice...
Vista è un Signor OS, e il primo feeling che ho avuto è stato quello di una distro Linux....sarà forse il Kernel nuovo...a proposito perché si parla solo e sempre di Aero?? Il punto è che Vista è terribilmente più difficile rispetto a Xp, molto più complesso, meno intuitivo perché a volte la classe non è di facil efruizione...e vista ne ha di classe, solo che è nascosta, sotto, ma molto sotto la "tamarrata" (che adoro peraltro) che si chiama Aero (e Dream Scene perc chi , come me, ha la Ultimate.
Ieri girovagando tra i menadri del pannello di controllo ho scoperto una cosa allucinante perlomeno per me: un intera ginestra di "funzioni aggiuntive" cliccando sui menù e sottomenù si arriva facilemnte a selezionare un altro giga tra ottimizzazioni e aggiunte, tra cui segnalo una "compatibilità" tipo VM per sistemi UNIX....in altre parole forse e dico forse si può pure installare programmi scritti per Mac o Linux...il che nn mi pare poco....
Perché non si parla mai di queste funzioni aggiuntive?? Non ho letto da nessuna parte una sola guida alla scoperta di operazioni che vanno a toccare internet, i famosi ASP, e Winfs...Parliamone, santo cielo...nn è solo AERO VISTA
Ciao a tutti

vedi azure io penso che un sistema operativo debba migliorarsi diventando piu' SEMPLICE nell'utilizzo,non solo per te che sei un'informatico, ma anche per la signora "Pina" che oggi verrà in negozio a prendersi un computer.:sisi:

e vista sta facendo l'esatto contrario!:cav:
poi la questione gestione,sicurezza,compatibilita' ecc sara' MIA preoccupazione,e saro' IO a decidere quali e quanti software installare.

invece vista vuole essere padrone del computer, senza lasciarti decidere come gestirlo (o almeno non in modo cosi' intuitivo).

ho i clienti che tornano il giorno dopo con il pc sotto braccio,e non riescono nemmeno ad agganciarsi alla loro rete casalinga!!non possono copiarsi le cartelle di fotografia,di musica, nemmeno gli aerei in flight simulator!
ho in negozio due pc "tosti" accesi in dimostrazione:su uno gira fs 2004,nell'altro gt legends:look: vanno in crash di continuo...
allora diciamo che se vista INTENDEVA essere un s.o. che veniva incontro alle esigenze dell'utilizzatore,per conto mio non ci e' riuscito (almeno per il momento).
:)

biro ha detto:
ho i clienti che tornano il giorno dopo con il pc sotto braccio,e non riescono nemmeno ad agganciarsi alla loro rete casalinga!!non possono copiarsi le cartelle di fotografia,di musica, nemmeno gli aerei in flight simulator!

ma che stai dicendo!?! :skept:
Capisco tutto quello che si vuol dire su Vista, ma se le persone sono deficienti che non riescono neanche a copiare le cartelle, volete che ve le copia lui le cartelle senza che voi tocchiate niente?? :shock:
Andiamo su, è una super s----zata copiare files in Vista!

Poi non riesco a capire Biro, senza offendere, se proprio detesti all'ennesima potenza Vista, perchè non passi ad Xp ed eviti di postare i tuoi risolvibilissimi problemi? Se hai ancora Vista, un motivo ci sarà. :asd:

siamo in un forum, e stiamo solo scambiando esperienze e punti di vista su un nuovo sistema operativo:sisi: .se bisogna PER FORZA dire che e' bellissimo e funziona da dio allora ditemelo e non posto piu'.:inchino:

ti posso garantire che a me personalmente,nonostante fossi admin e avessi tolto tutte le protezioni, il s.o. non mi ha permesso di copiare file da un hd ad un'altro,continuando a chiedermi chissa' quale cavolo di autorizzazione.:skept:
in negozio,su un pc anche "grossetto", nel copiare aerei di flight simulator nella cartella del gioco sono apparse tre volte schermate blu e relativo riavvio...:boh:

io infatti utilizzo xp pro (che va benissimo) ed ho speso (anzi buttato) un sacco di soldi per ultimate, solo per studiarla e cominciare a conoscerla,dato che i nuovi pc hanno tutti installato vista (e la gente mi chiede perche' non gli funziona).e se e' come dici tu, allora il 98-99 per cento dei miei clienti e' deficente...io compreso perche' non riesco a copiare le cartelle...

ciao, sono nuovo del forum, io ho aquistato e uso vista home premium, dopo le prime difficoltà (in particolare con la connessione a internet) ora sembra funzionare tutto com si deve, certò è un sistema nuovo che và migliorato.

ciao

ragazzi è da 2 mesi ke uso w.vista h.premium a dir la verità è molto bello. vorrei sapere se ci sono dei trukketti per farlo andare + veloce.:help::help:

Ragazzi un help veloce... devo gestire dei fax con Vista Home Premium.. qualcuno mi sa dire se la consolle Fax esiste ancora ( e dov'è) o qualche programma free in alternativa ?

scusate la mia ignoranza ma è da parecchio tempo che non seguo piu i risvolti su vitsta,quindi vi chiedo na cosuccia che magari puo essere pure na stupidaggine.

ma il famoso TCPA palladium è stato o no inserito?e se si su che schede madri ce il chip hardware?

Aiuto per Vista

Ho dovuto prendere Vista Oem, perchè Xp non lo vendono più inoltre poichè momentaneamente Home Premium era esaurito il mio negoziante senza chiedermi niente ha messo su Business...bhè non è che mi cambi molto ma volevo sapere se aveva Aero e come funziona questo Aero.

Inoltre volevo dei consigli su eventuali modifiche alle impostazioni di Vista per renderlo meno pesante sulla Ram....
Che mi dite?
Posso dirvi che in famiglia lo usiamo con un solo account unico....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro