[Topic Ufficiale] Vista versione RTM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
IO ho la schermata del doppio avvio, scelgo vista premendo F8 come per entrare nella modalità provvisoria, solo che invece della modalità provvisoria si sceglie la modalità drivers senza firma. Nn ricordo precisamente come si chiama ma è l'ultima in basso.:ok:

A questo punto, chi mi sa dettagliare il modo con cui tenere contemporaneamente sia XP che Vista?
Non ho mai avuto due OS contemporaneamente, non so nemmeno come si fa.
Grazie a tutti.

Allora. In questo momento vi sto scrivendo dalla mia Vista 5600 grazie al router tiscali che mi fa navigare alla grande.
In linea di massima lascierei Vista già da ora.
Ho riscontrato 2 soli problemi.

Il primo è che nonostante i driver catalist siano installati correttamente e la scheda sia riconosciuta (ati x1600pro) nei giochi ho nella grafica dei quadratini tipo mosaico.

Secondo problema invece è l'assenza di programmi per masterizzare. Ho provato a installare quello che avete menzionato (nti cd e dvd maker) ma è gia 10 minuti che l'installer si è fermato all 100% dell'installazione ma senza completarla.

Per non parlare dell'antivirus etrust che mi dice che non è compatibile su vista nonostante abbia impostato l'exe con privilegi amministratore e compatibilità xp sp2.

Ditemi voi

...perchè non hai aggiornato all'ultima release!? 5728?!...provala....a me i catalyst vanno alla grande e sotto i giochi tutto ok.....per i prog di masterizzazione a me funzia benissimo Blindwrite 5.0...oppure uso quello interno a Vista....per l'antivirus non ne ho installati...sembra tutto ok anche senza...per adesso....se mai proverò Avast che sotto XP va da dio:ok:

Mojo ha detto:
A questo punto, chi mi sa dettagliare il modo con cui tenere contemporaneamente sia XP che Vista?
Non ho mai avuto due OS contemporaneamente, non so nemmeno come si fa.
Grazie a tutti.

Se nn hai due s.o. dopo la schermata di test del bios premi F8 e ti darà la scelta delle modalità e tu scegli la seguente:
-disable driver force signature (spero di averla scritta bene :asd: )

Se vuoi avere 2 s.o. basta un hd con 2 partizioni una per s.o. :doh:

@feffy70
L'antivirus l'hai preso dal link nella discussione vero??? anche a me nn funziona, perchè quello che ti appare nella pagina nn è quello per vista.
Per la scheda video, controlla che su gestione periferiche la scheda video ha realmente i driver ati e nn quelli di MS che gli piacciono di +.

Si, avevo fatto l'aggiornamento alla 5728, ma poi ho avuto diversi problemi sempre con i driver, e ad esempio Quake 4 girava solo in bassissima risoluzione.A te gira?? Non capisco se sono i Driver, se è Vista o se ho qualche problema hw con la mia Ati x1900 xt.
In caso, riformulo la domanda, chi mi sa dare la procedura precisa per mettere 2 OS in dual boot??
Grazie

Te l'ho scritto basta un solo Hd con 2 partizioni, su una ci metti vista e sull'altra quello che vuoi, fatto questo vedrai dopo il p.o.s.t. del bios una schermata che ti fa scegliere quale sistema vuoi far partire.

Pensi che con Partition M. posso crearne un altra sotto Vista (senza formattare) rimpicciolendo quella che ho, e mettere XP sull'altra?
Grazie per le risposte e la pazienza.

In teoria si potresti, controlla che l'hd nn sia troppo frammentato in caso fai un defrag :asd:

Allora, ho reinstallato Vista creando due partizioni, ma al momento di installare sull'altra XP ai riavvii il sistema si è bloccato....
Scusa ma non so cosa fare, rimetto XP e provo a fare l'inverso??

Ummm... si mi sa che ti conviene :skept:

Io avevo già xp e poi ho messo vista

Per quanto riguarda la masterizzazione pare che abbia risolto.
Ho provato a installare roxio creator suite 8 e va.
Non ho installato tutti i pacchetti della suite ma solo quelli necessari a creari dischi dati e dischi musicali e a copiare cd e dvd. :-)
Non è un test assoluto però ci ho già fatto un bel pò di cd e dvd e pare vada :-)

P.s. Per la cronaca funziona anche adobe photoshop elements 4.0:ok:

per il rating
athlon64 3500+ (2200mhz)=4.1:muro: :muro: :muro:
ati x800=5,9 aero:shock:
game graphics=4.9
hd sata(non ricordo il modello)=5,3
ram kingston 1Gb 3-3-3-8 =4,3:boh:
tot 4,1 (maledetta cpu):cav:
devo controllare se sono giusti, mi devo collegare a internet con xp perchè "vista" non "vede" (:lol:) il modem e non posso postare da li

andrea89g ha detto:
per il rating
athlon64 3500+ (2200mhz)=4.1:muro: :muro: :muro:
ati x800=5,9 aero:shock:
game graphics=4.9
hd sata(non ricordo il modello)=5,3
ram kingston 1Gb 3-3-3-8 =4,3:boh:
tot 4,1 (maledetta cpu):cav:
devo controllare se sono giusti, mi devo collegare a internet con xp perchè "vista" non "vede" (:lol:) il modem e non posso postare da li
cooosa???
io con 3800+ X2 dual core, 2GB kingston di RAM, 6800GT 200 di HD mi ha dato 3,5!!!!!!!!:skept:
ma c'è così tanta differenza fra il mio e il tuo???:boh:

mmm strano
io ho la versione 5728
la tua configurazione è chiaramente superiore alla mia... bo
non vorrei dire assurdità, forse è il tuo processore che ti abbassa il punteggio.
la frequenza del 3800 x2 è 2000mghz o sbaglio? magari in questa versione tengono ancora conto solo della frequenza e non del numero dei core... bo:boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro