[Topic Ufficiale] Vista versione RTM

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mistersimon

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
63
Ciao Ragazzi...

ho appena terminato di installare Vista RC1 e sto navigando in internet con explorer 7... è velocissimo nel caricare le pagine... l'utilizzo ram è pari a 462 mb, ma ora PROVO a disattivare un pò di servizi...

se qualcuno lo sta testando, mi faccia sapere prime impressioni e consigli...

GRAZIE... :ok:

Ultima modifica:
mistersimon ha detto:
Ciao Ragazzi...

ho appena terminato di installare Vista RC1 e sto navigando in internet con explorer 7... Mio Dio è velocissimo nel caricare le pagine... l'utilizzo ram è pari a 462 mb, ma ora PROVO a disattivare un pò di servizi...

se qualcuno lo sta testando, mi faccia sapere prime impressioni e consigli...

GRAZIE... :ok:

Il Link della Microsoft da cui scaricare ???

Per IE 7 c' è anche la RC1 per essere usata con XP ... :ok:

alcuni programmi ancora non girano... tipo: nero, nod 32, emule gira a metà... nel senso che non carica i file temp... ecc... però già meglio della beta 2. L'utilizzo ram a servizi (superflui) attivati è di circa 430 MB e a servizi disattivati 370... peccato che io non possa godere del flip 3D e degli effetti avanzati VISTA la scheda video di M***A che ho... adesso vado in negozio e compro un AGP col Pixel Shader...

Ultima modifica:
mistersimon ha detto:
alcuni programmi ancora non girano... tipo: nero, nod 32, emule gira a metà... nel senso che non carica i file temp... ecc... però già meglio della beta 2. L'utilizzo ram a servizi (superflui) attivati è di circa 430 MB e a servizi disattivati 370... peccato che io non possa godere del flip 3D e degli effetti avanzati VISTA la sche madre di M***A che ho... adesso vado in negozio e ne compro un AGP col Pixel Shader...
Scusate... La scheda VIDEO.... :boh: :look:

Se invece di avere Conroe tu avessi una "ciofeca " ( a detta degli anti-AMD ) come la mia in Firma non avresti grandi problemi ... :lol: :lol: :lol: nell' installazione e per il funzionamento esattamente gli stessi programmi che giravano sulla Beta 2 girano quì ...

[In test] Vista Pre-RC1 Build 5536

Installata la Pre-RC1 sul computer in firma ... :ok: mobo Asrock 939 Dual Sata 2 ... :luxhello:
nessun problema con l' H.W. a differenza della Beta 2 che non riconosceva completamente l' audio integrato ... :nunu:
Nettamente più veloce l' installazione, semplicissima la configurazione e l' installazione delle periferiche esterne ( vanno bene molti drivers per XP x86 ) ...
Ottima la navigazione con I.E. 7 ... :chupachup
Nuovo Client di posta ... Windows Mailer ...
Aumentato notevolmente il livello di protezione ... :figo:
restano da provare i vari applicativi ed i giochi ... :boh: ad esclusione di Oblivion che va a meraviglia ...

PS. :
Per gli interessati http://www.tomshw.it/news.php?newsid=7388 ricordando che http://download.windowsvista.com/preview/prerc1/en/download.html è valido per i primi 100.000 che scaricano e necessita della Key che è stata rilasciata con Vista Beta 2 ... :ok:

...installata... é tutto il giorno che la provo..... si tribula con la lingua... ma é veramente ottima.. quasi mi dispiace di tornare ad XP per l'uso quotidiano.. pazienza ....
a parte un paio di problemi penso risolvibili tutto é andato bene....
Ebbene si signor Bill Gates, contaci, presto avrai anche il mio denaro (oltre al tuo )

Presumibilmente da quando comprando un notebook troverò come S.O. Vista invece di XP?

tra ieri ed oggi installata e tolta 2 volte. ho provato anke altre 3 build.
cosa va e cosa non va:

1-aero ancora poco "efficiente" secondo me.... hanno migliorato la qualità a parità di PR (infatti adesso lo vedo meglio) ma è ancora troppo bisonte per le vecchie schede... IMHO

2-I driver UFFICIALI NVIDIA skaricati dal loro sito NON VANNO... si deve riavviare in SAFE MODE e toglierli

3- SCHEDA AUDIO (soundmax) non riconosciuta... installa i VIA, e non si sente un tubo. Installando i soundmax di XP, si sente, ma l'audio salta....

4-Impossibile fare un qualsiasi overclock della scheda video. Qualsiasi programma di overclock NON VA proprio a causa dei drivers non nvidia...

5-Installando i drivers video di XP, FUNZIONANO ma si disattiva aero :S assurdo... e peggio ancora facendo il PR crasha inesorabilmente :D schermata blu :D

6-Media center velocizzato..ma ancora troppo bisonte

7-NON SONO RIUSCITO a metter un collegamento sul desktop per collegarsi a internet :S non capisco proprio come si fa...

8-La sidebar la trovo INUTILISSIMA... idea troppo vecchia... a sto punto meglio copiare Apple e metter i gadgets ovunque vuoi....

9-Consumo RAM migliorato... siamo passati dal (nel mio caso) 51 % (post beta 2) a 46 % (PRE-RC1 5536)..... rispettivamente se NON RICORDO MALE 640 Mb e 480 Mb...... mi pare che stiano cominciando a snellire

10-POCO INTUITIVO il cambio del tema (trovo abbastanza brutto dover cliccare su classic panel per vedere i temi installati... e magari metter quello CLASSICO stile 2000)......

11-Screensaver ASSURDI.... troppo pesanti... salveranno pure il monitor..... ma la mia scheda video non la pensava allo stesso modo... animazioni un pò troppo esagerate.... a sto punto metteteci di default 3d Mark :S

alla prox :D

Fragolino ha detto:
Per i primi 100.000 che scaricano e che abbiano la Key della Vista Beta 2 ... meglio metterlo bene in chiaro visto che nessuno legge completamente la news ... :ok: ed inoltre è "Windows Vista Home Basic"

... se ben ricordo la Key é però valida per 10 installazioni...
Ah, questa é solo la "home Basic" ? adesso capisco perché non trovavo l'"aero"....
però già così é sfiziosa......

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro