Topic Ufficiale - Intel Lynnfield Core i5

Pubblicità
L'HDD già lo tengo..am vorrei prendere per l'os un velociraptor da 150gb..però sforo nel budget..lo prenderò più avanti allora..anche se ero indeciso col procio..la mai indecisione era fra: l'i5 750 e l'7 860..non so..ditemi voi cos'è meglio..
Dipende l'utilizzo che fai con il pc, se vuoi giocare allora prenditi l'i5 se magari fai video editing e altro prendi l'i7.

Dipende l'utilizzo che fai con il pc, se vuoi giocare allora prenditi l'i5 se magari fai video editing e altro prendi l'i7.
Cioè io prenderei anche l'i7 per il futuro visto che mi servirà anche all'università con i programmi di editing ovvero cad diana maya ecc..quindi anche con un occhio al futuro..nei giochi l'860 va come un i5 750 oppure qualcosina di più visto l'HT??

Cioè io prenderei anche l'i7 per il futuro visto che mi servirà anche all'università con i programmi di editing ovvero cad diana maya ecc..quindi anche con un occhio al futuro..nei giochi l'860 va come un i5 750 oppure qualcosina di più visto l'HT??

l'860 secondo me nn vale i 75euro (in media) in più
rispetto al 750 visto che la differenza è solo nell'HT
che viene sfruttato solo nell'editing professionale

l'860 secondo me nn vale i 75euro (in media) in più
rispetto al 750 visto che la differenza è solo nell'HT
che viene sfruttato solo nell'editing professionale
Quindi ora come ora meglio prendere l'i5?? Prendendo anche in considerazione i giochi che hanno bisogno di più core (gta4 per citarne uno) la differenza si nota oppure è irrilevante?? Come ho potuto vedere dalle review e dalle recensioni il 750 e el'860 vanno uguali nei giochi solo nei programmi professionali E/o compressioni di grandi file zip e grafica professionali va meglio l'860..quindi ragazzi cosa mi consigliate?' Risaparmio quegli 80€ e magari prendo un rheobus??

l'i860 è il top del momento...ovviamente al momento la presenza dell'ht è irrilevante, però in futuro potrebbe essere utile anche nei giochi se verrà sfruttato meglio il multithreading...i giochi dx11 probabilmente sfrutteranno a dovere tutti i thread...

l'i860 è il top del momento...ovviamente al momento la presenza dell'ht è irrilevante, però in futuro potrebbe essere utile anche nei giochi se verrà sfruttato meglio il multithreading...i giochi dx11 probabilmente sfrutteranno a dovere tutti i thread...
Quindi mi consigli di andare di 860??

se vuoi il top prendi l'860...ora forse nn vale i 75 euro in più...ma se il pc lo devi tenere probabilmente tra un po di tempo darà i suoi frutti...;)

se vuoi il top prendi l'860...ora forse nn vale i 75 euro in più...ma se il pc lo devi tenere probabilmente tra un po di tempo darà i suoi frutti...;)
Ma infatti..il pc non lo cambierò prima di 3-4 anni ed è meglio spendere ora i soldi anche pensando al futuro non credete?? :)

l'860 non è il top di nulla, va identico ad un i7920 e costa pure uguale. a quel punto fatti una configurazione tutta socket 1336 che è sicuramente più longeva.

il must buy di oggi è l'i5 750. che va identico all'860 e costa 70 euro meno.
se poi mi dici top come prestazioni allora meglio l'870 e tra poco l'880... l'ht del socket 1156 è del tutto inutile visto che abbiamo un dual channel e una pci-e 2.0 da 16x da distribuire su più connettori..io scommetto che se non ci mettiamo a fare i bench su chi ci mette meno ad aprire un file .zip per il resto il mio pc ti prende minimo 2 fps a partità di configurazione (io con l'i5 e tu l'i7)

IN PIù se vuoi fare anche un minimo di oc (che in game migliora di molto le prestazioni) devi disabilitare l'HT.... ora dimmi a quale pro comprarsi un 860 che tu consideri il "TOP".....

Ma LOL

fai come ho fatto io... i5 e con i soldi che avanzi vai di 5870... ti assicuro che è veramente un bel giocare ed un bel vedere.

Non so cosa intendi tu per un minimo di oc ma l'870 con HT attivato arriva tranquillo a 3.8GHz, l'860 arriverà con le stesse impostazioni a 3.4-3.6GHz che è cmq una frequenza ottima per un daily.
Riguardo alle prestazioni dipende dall'applicazione.
L'860 non è pensato per i giochi me per tutt'altro tipo di applicazioni

bè se il socket è stato castato col dual channel un motivo ci sarà no? quello di lasciare il 1336 per quelli che hanno bisogno di usare il pc per scopi ben più nobili che il gioco.. e comunque se andate a vedere i benchmarck e re reviews dei maggiori siti hardware mi danno ragione, il must buy del 1156 è l'i5 perchè come insieme globale è quello che assicura la miglior resa. definire l'860 il top mi sembra un eresia visto che da qualunque lato lo si guarda ha un procio che lo sostituisce e meglio.
comunque io ero rimasto a 3,2 con l'ht più di li non ne ho visti, anche se ad oggi con un buon dissi si arriva ai 4 con tutti i nuovi proci intel.
infine l'ht come dimostrato dagli sforzi degli sviluppatori verrà utilizzato anche dai giochi in futuro, dando sempre precedenza però alla frequenza di core, quindi non è vero che l'860 è stato sviluppato per tutt'altre mete, i processori stanni li per fare il proprio dovere di calcolo sia con i giochi che con il resto delle applicazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro