Topic Ufficiale - Intel Lynnfield Core i5

Pubblicità
I giochi sfrutteranno l'HT tra un paio d'anni se vanno avanti de sto passo, dato che ora se arrivano a 3(a parte GTA4) è un miracolo, dato che sono tutti porting da console e gli i7 saranno da considerare quasi obsoleti.
Quindi si l'i7 è pensato sopratutto per altro che i giochi.
Che poi per chi deve giocare il must buy sia l'i5 750 nulla da dire.
La differenza tra dual e triple è minima e imho non è stato portato su socket 1156 giusto per far rimanere un minimo di appeal per il socket 1366.
L'i7 860 è il top per chi non ha un gran budget e col pc lavora molto col video editing e col rendering 3D

no non è il top per il rendering 3d e grafica perchè in quel campo il top è un i79xx. non si può parlare di top e poi tirare in ballo il budget, il top è il top, se cerchi una versione budget stai sicuro che molto frequentemente non vai sul top tutto li...

Comunque per quanto riguarda i giochi multithread almeno gli articoli di tom's leggili:
"Abbiamo speso diverso tempo nel migliorare le prestazioni della versione PC con i processori multi-core (supporto fino a 8 thread)." citazione dell'articolo di assassin's creed 2, che uscirà tra poco non tra due anni come dici tu. Sicuramente sarà acerbo come procedimento ma le prime luci si accendono..

Intendevo top nel senso best buy...

Sui giochi se ne dicono di cotte e di crude, ma fino ad adesso niente di niente...
Se credi alle notizie annunci delle case produttrici stai fresco...se poi ce la fanno tanto di cappello ma sarà cmq un gioco su 100...

bè si uno ma è sempre una luce... eppoi vedrai che piano piano si adegueranno tutti.. alla fine l'ht sennò a che serve? ora capisco chi lavora con cad ecc. che magari ha bisogno di risparmiare quei 5 - 6 minuti per ogni lavoro, ma all'utente medio risparmiare 30 secondi per aprire un file.zip a cosa serve? accetto si che nei giochi sia ad oggi inutile ma anche negli altri programmi non è che mi sembra così essenziale

quando cominci a fare filmati in 3D che durano qualche minuto il tempo risparmiato è anche di ore e a volte(dipende dal tipo di filmati) anche giorni

si ho capito ma non tutti che lo hanno lavorano con filmati 3d.. quindi sicuramente ci saranno degli sviluppi di uso anche nei programmi più diffusi perchè sennò esistevano gia le cpu multicore da migliaia di euro per il lavoro

Ma sicuro che più avanti ci saranno altri utilizzi ci mancherebbe ma al momento l'HT serve per quello, per i giochi bisognerà aspettare ancora un bel po

io confido nell'apporto delle dx11 e dello sfruttare bene il multithreading..
cmq siamo un po' OT.. tanto il discorso l'abbiamo finito possiamo finire qui.. cmq resta il fatto che imho l'860 è una zuppa di tutto e non è il top in nulla ^^ restano opinioni..

Tanto per fare una domanda stupida, se comprassi un i5 , potrei metterlo su una mobo 1366 per poi cambiarlo più avanti con un i7 980x? Stronzata?

Poi il 1366 non mi convince più di tanto, hanno fatto uscire 3 processori in croce per questo soket...
Voi che dite?

1. No, non potresti, gli i5 vanno solo su socket 1156;

2. Per socket 1366 sono stati prodotti ben più di "3 processori in croce", nello specifico:

• 920
  • 930
  • 940
  • 950
  • 960
  • 965 EE
  • 975 EE

Tanto per fare una domanda stupida, se comprassi un i5 , potrei metterlo su una mobo 1366 per poi cambiarlo più avanti con un i7 980x? Stronzata?

Poi il 1366 non mi convince più di tanto, hanno fatto uscire 3 processori in croce per questo soket...
Voi che dite?

Dominator è stato più che esauriente :ok:
Aggiungerei solo che se già sai che più avanti vorrai una CPU su socket 1366, potresti investire adesso in un i7 920 (il meno costoso), per poi passare ad un modello superiore partendo già da una piattaforma compatibile.

Dominator è stato più che esauriente :ok:
Aggiungerei solo che se già sai che più avanti vorrai una CPU su socket 1366, potresti investire adesso in un i7 920 (il meno costoso), per poi passare ad un modello superiore partendo già da una piattaforma compatibile.
è questo il fatto, la potenza del pc mi serve soprattutto per giocare... quindi sarei indeciso tra i7 e i5...

Allora scegli sicuramente l'i5 :ok: comprare un i7 sarebbe solo uno spreco :sisi:
In questo momento sono molto indeciso, ormai non gioco più tanto ed aspettare fino all' uscita delle mobo con usb3 e ssd a prezzo decente non mi costerebbe più di tanto sacrificio , quindi mi sa che aspetterò! Così vedrò come si evolve questa storia dei 2 soket intel! Grazie cmq :)

ragazzi ho montato da due giorni un i5 750 ed e' gia andato in crash con relativa schermata blu due volte, leggendo il manuale del citato processore mi e' sembrato di capire che il problema sono le ram che ho montato cioe' le corsair ddr3 1333mhz perche' sono a 1.5 volt mentre il minimo indispensabile dovrebbe essere un voltaggio a partire da 1,6 qualcuno puo' confermare questa cosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro