[Topic Ufficiale] Intel Conroe

Pubblicità
dai tutto apposto ;)

sicuramente conroe sarà meglio sopratutto per i consumi. con il mio ora oltre i 5ghz con anche la vga in full si spenge l'alimentatore e se arrivo a 5.2ghz se ho qualcos'altro acceso in casa, salta la corrente :lol:

Ludus ha detto:
dai tutto apposto ;)

sicuramente conroe sarà meglio sopratutto per i consumi. con il mio ora oltre i 5ghz con anche la vga in full si spenge l'alimentatore e se arrivo a 5.2ghz se ho qualcos'altro acceso in casa, salta la corrente :lol:

lol:asd: devi fare il contratto industriale:hihi:
comunque dopo i 5 ghz per i Pd diventa una cosa seria,conroe e' impressionante v-core default (1,2 v:skept: )sale come un animale :birra:

crash80 ha detto:
Non mi sembra di aver offeso nessuno,forse non sei tanto esperto del linguaggio del forum:sisi: poi non vedo che provvedimenti vuoi far
prendere:boh: mi ritengo una persona corretta ed educata quindi lascia perdere.
Mi hai dato del fanboy, non lo sopporto, e' un comportamento scorretto che surroga degil argomenti.
L'informatica e' il mio mestiere, ho studiato e lavorato una vita e continuo a fare costantemente entrambe le cose, dunque sentirmi dire una cosa simile,(per giunta, ovviamente, senza apportare motivazioni), e' un'offesa ed anche grave.
Mi auguro non accada piu' in futuro. La cosa finisce qui.

Per l'avatar e' provocatorio infatti l'ho messo proprio oggi..:D
tornando al 3d a me sembra di essere stato sempre obxiettivo (ho proposto spesso amd e puoi leggere i 3d vecchi) non mi sogno di dire che i pd sono superiori agli x2 (cosa che farebbe un fan boy) ecc....Ripeto mi da fastidio che voi amdisti inquinate i 3d,qui il 3d non si chiama "Conroe vs Am2" o "intel vs Amd" oppure Amd K8l ......il dato di fatto e' che intel ha cacciato fuori una buona piattaforma (ottima paragonata ai pd) che e' superiore a Am2 punto e basta.
Poi se K8l sara' ancora superiore benvenga,e questo l'ho gia' detto ma me lo fate ripetere (per il motivo detto sopra) ma non e' ancora uscito:nunu:
se ne parlera'.....:hihi:

Vedo che prioprio non capisci. Io faccio un'analisi tecnica al meglio delle mie possibilita' e capacita', se sei in grado di controbattere, fallo, ma non darmi del fazioso. Qui si esaltano doti di questa CPU come fossero un miracolo. Io ho formulato le mie ipotesi (in base alla logica e l'esperienza), senza averne ancora avuti per le mani, tuttavia, i test mi stanno dando ragione.

Ribadisco, se tu sei di parte, a me poco interessa, io non lo sono, né mai lo sarò.

Il CPUscore del 3DM06, l'ho portato come esempio perche' se ne parlava nel thread e nel link fornito, avendone uno a portata di mano, l'ho paragonato. Quanto al SPI, i risultati sui calcoli saturanti, hanno gia' parlato chiaro. Finita la Cache, finito il miracolo.
Resta il punto detto in precedenza da me: Quanto si saturera' in fretta 'sì tanta cache?? Questo determinera' le prestazioni di queste CPU al di là dei benchmark.

P.S. Quella CPU e' pesantemente in OV, non so quanto possano reggere simili voltaggi, la tensione di riverimento di tale nanometria e' 0,9-1v

Cavoli...la connessione non mi andava stasera e mi sono perso il meglio della discussione :asd:

Comunque, se posso esprimere il mio modesto parere (poi ognuno si prenderà da solo quello che crede), da felice possessore di AMD (e notate, ce l'ho anche come avatar eh :asd: ) noto con stupore e applaudo le prestazioni di questo nuovo procio, tenendo conto di tutte le variabili che ci possono stare e prendendo come attendibili i test che ho letto :sisi:

Personalmente ritengo che come non si possa attribuire la potenza del procio sul SuperPI (e abbiamo visto che ce n'è da vendere) allo stesso modo non ritengo del tutto oggettiva quella del 3d mark...se date un'occhio ci sono diversi altri test nel post e credo che su quelli non ci sia nulla da dire (c'è anche un piccolo raffronto con un fx-60....il che secondo me basterebbe per cominciare ad applaudire intel) :sisi:

Finitela qui..non voglio chiudere un topic interessante. :) Comunque Intel ne ha parlato ai giornalisti..... continua a dire, come si legge in giro.. +30% rispetto a un Athlon (attuale chiaramente) di pari frequenza.

Devo leggermi la cartella stampa nei prossimi giorni.... l'architettura, da quanto mi dicono....è interessante per un motivo... ma non credo che possa rivelare ora la cosa....;)

Manolo ha detto:
Finitela qui..non voglio chiudere un topic interessante. :) Comunque Intel ne ha parlato ai giornalisti..... continua a dire, come si legge in giro.. +30% rispetto a un Athlon (attuale chiaramente) di pari frequenza.

Devo leggermi la cartella stampa nei prossimi giorni.... l'architettura, da quanto mi dicono....è interessante per un motivo... ma non credo che possa rivelare ora la cosa....;)

Spero realmente finisca qui, in caso contrario ci pensi tu.

Comuqnue domandina: Da quando le prestazioni di un processore si misurano o paragonano in Mhz?? questo detto e fatto da Intel e' un po' strano.
Se mai si possono misurare in "transistor", in "costi". Non certo in Mhz, per cortesia. :)

Forse mi sono espresso male.... Sono andati a confrontare due modelli con la stessa frequenza di clock (un conroe 2.6 ghz, non il migliore anzi) e un attuale athlon a 2.6 Ghz. Il confronto mi pare ci stia veramente tutto. Poi i dati andranno testati sul campo, Intel può dire quello che vuole :)

ma le schede madri con il chipset Intel® 975X che si trovano ormai in vendita in molti negozi in internet supportano i nuovi intel conroe?????:D:D:D

Andy 432 ha detto:
ma le schede madri con il chipset Intel® 975X che si trovano ormai in vendita in molti negozi in internet supportano i nuovi intel conroe?????:D:D:D

per ora solo l'aopen i975x ,l'albatron 975x,la msi 975x platinum,e la intel d975xbx le altre nada:nunu: :nunu:
comunque pare che in effetti sto' conroe sia una bufala:look: :look::D

@ludus,stavo finendo di leggere il 3d su xs,avevi notato i risultati nel'encoding?

crash80 ha detto:
per ora solo l'aopen i975x ,l'albatron 975x,la msi 975x platinum,e la intel d975xbx
crash80 ha detto:
comunque pare che in effetti sto' conroe sia una bufala

La AOpen no perche e socket 479 ;)
poi e la scheda meno sicura un commercio adesso (non in italia) visto la facilita con cui esplodono i mosfet

E cmq non sara mai una bufala come processore ma apre una nuova serie di processori intel che se paragonati con i vecchi sono moooolto piu performanti tenendo conto dei mhz .................................. poi forse non umilieranno AMD che soprattutto nel 3D ha un architettura molto valida ancora

Cmq ma pare anche a me che come voltaggi siamo altini in rapporto al processo produttivo anche se a 3giggi dicono che con il dissi stok si stia a 65° anche se bnon ho idea di che voltaggio venga dato .....................

Per i paragono e ottimale paragonare due architetture diverse a stesso livello di clock...............................sempre meglio di prima che i clock erano molto diversi............................Cmq fonti semi ufficiali dicono che il K8L e bello che pronto e AMD sta solo aspettando che conroe esca :asd::asd:

\Deos

crash80 ha detto:
ops:D la aopen va su yonah;)

Cose che capitano cmq per adesso perrebbe che i chipset 965\955 siano compatibili e anche alcuni della serie 8** con AGP.........................
Tutto sta a vedere se i circuiti di alimentazione del socket sono conformi per conroe quindi potrebbe essere che i chip sono compatibili a seconda della marca che produce la scheda e non del tipo di chipset

\Deos

Manolo ha detto:
Forse mi sono espresso male.... Sono andati a confrontare due modelli con la stessa frequenza di clock (un conroe 2.6 ghz, non il migliore anzi) e un attuale athlon a 2.6 Ghz. Il confronto mi pare ci stia veramente tutto. Poi i dati andranno testati sul campo, Intel può dire quello che vuole :)

Diciamo che rimane un test molto indicativo, dipende appunto dal costo della CPU in primis (e qui sono abbastanza fiducioso).
Tra poco sapremo meglio il tutto.

crash80 ha detto:
per ora solo l'aopen i975x ,l'albatron 975x,la msi 975x platinum,e la intel d975xbx le altre nada:nunu: :nunu:
comunque pare che in effetti sto' conroe sia una bufala:look: :look::D

@ludus,stavo finendo di leggere il 3d su xs,avevi notato i risultati nel'encoding?
si li ho visti, ma sinceramente non conosco quel bechmark quindi non so fin dove sia affidabile e anche ammettendo mi pare avesse fatto 15 minuti e qualcosa a 3ghz con memorie assurde (400mhz 3-2-2-1), secondo me un fx60 a 3ghz con memorie uguali (vedremo am2 con ddr2 simili...) non penso che si discosti più di tanto, certo un distacco ci sarà e forse non sarà neanche esiguo, ma sicuramente non nell'ordine delle prestazioni nel superpi.

Deos ha detto:

La AOpen no perche e socket 479 ;)
poi e la scheda meno sicura un commercio adesso (non in italia) visto la facilita con cui esplodono i mosfet

E cmq non sara mai una bufala come processore ma apre una nuova serie di processori intel che se paragonati con i vecchi sono moooolto piu performanti tenendo conto dei mhz .................................. poi forse non umilieranno AMD che soprattutto nel 3D ha un architettura molto valida ancora

Cmq ma pare anche a me che come voltaggi siamo altini in rapporto al processo produttivo anche se a 3giggi dicono che con il dissi stok si stia a 65° anche se bnon ho idea di che voltaggio venga dato .....................

Per i paragono e ottimale paragonare due architetture diverse a stesso livello di clock...............................sempre meglio di prima che i clock erano molto diversi............................Cmq fonti semi ufficiali dicono che il K8L e bello che pronto e AMD sta solo aspettando che conroe esca :asd::asd:

\Deos

Guarda, andra' bene anche nel 3D, l'architettura e' palesemente simile a quella di AMD, sono stati apportati cambiamenti che li rendono decisamente meno dissimili di prima.

Basti vedere la lunghezza delle PL, si e' passati dalle 21+8 e 31+8 dei NetBurst, alle 14 dell'attuale core, un po' allungata rispetto al PM che ne possiede 12 come l'A64. Oppure le unita' di calcolo, la SSE, su Intel (sia PIV che PM), era una sola, ora sono 3 (su A64, sono 2), e si prende un buon vantaggio con 4DP-FP/ciclo, contro le 3 op dell'A64. Tuttavia possiede ancora un minor numero di AGU, 2 contro le 3 dell'A64 (entrambi possiedeono 3 unita' per gli interi), ma qui potrebbe farsi sentire la cache la Cache (che per altro e' molto piu' rapida, un netto passo avanti rispetto a tutte le altre architetture, con una banda di 10,6GB/s, contro i 6,4 dell'A64.. [vantaggio per ora sulla carta]).

Ovviamente il K8L, migliorera' taluni di questi aspetti, come gia'dichiarato da AMD, dunque credo che vi sara' una sfida molto interessante.
L'idea che tutto questo mi lascia, e' che; AMD e' partita da una base decisamente piu' solida, di successo e collaudata, Intel ha migliorato, ai limiti del possibile, la propria architettura migliore (facendo decisamente un buon lavoro). Rimango tuttavia molto perplesso per la forte dipendenza dalla Cache, gia' si orodano dei prevedibili crolli al temine di essa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro