[Topic ufficiale] Indovinelli by Utenti THG

Pubblicità
prendo le due corde ...
una la taglio a metà...
accendo la corda intera contemporaneamente da tutte e due le estremità...
quando la 1^corda è bruciata completamente (è passata mezzora) accendo le due metà di quella tagliata (da tutte e due le estremità per ogni segmento di corda)...
dovrebbe essere passato un altro 1/4 d'ora... in totale 45"

pace e bene
polverizzatore

p.s. alle 0.47 a.m. è difficile esprimersi in italiano

polverizzatoreprendo le due corde ...
una la taglio a metà...
accendo la corda intera contemporaneamente da tutte e due le estremità...
quando la 1^corda è bruciata completamente (è passata mezzora) accendo le due metà di quella tagliata (da tutte e due le estremità per ogni segmento di corda)...
dovrebbe essere passato un altro 1/4 d'ora... in totale 45"

no mi spiace nn è esatto. ricordo che la quantita di corda bruciata per l unita di tempo è del tutto random, percio nn puoi tagliare una corda a metà e aspettarti che bruci in mezzora

forza guys capito il meccaniscmo è abb semplice. polverizzatore cè andato vicino:sisi:

ti sbagli..ha ragione, può essere tutto casuale ma la prima parte è sicuramente vera...accesa a due estremità la corda brucia nella metà del tempo, se così non fosse vorrebbe dire che pezzo 1 + pezzo2 bruciano in un ora se accesi da una parte e mancherebbe ancora parte della corda da bruciare, ciò renderebbe falsa l'ipotesi per cui tutta la corda brucia in un ora

è la seconda parte che a me non torna in quanto potrebbero bruciare una in 10min e l'altra in 20 per esempio

Spinacem ha detto:
percio nn puoi tagliare una corda a metà e aspettarti che bruci in mezzora
tu hai scritto questo, ma polverizzatore dice di accendere la corda da tutti e due i capi, quindi la corda brucia in mezz'ora ;)

cmq la risposta è questa
accendo una corda da tutte due le estremità e l'altra da una sola, quando ha finito la prima corda è passata mezz'ora..accendo anche l'altra estremità della seconda a cui manca mezz'ora ed essa brucerà in 15 minuti ;)
R4z3R Rulezz...:asd::asd:

ciao ragas :asd:

yeah la risp è corretta:ok:

ps: quello che ho scritto si riferiva alla seconda parte della soluzione di polverizzatore, che taglaiva la corda a metà e poi acendendola da ambo i capi otteneva 15 min. ho fatto l esempio con la corda intera che è la stessa cosa (metà corda nn brucia in mezzora xD)

compliments;)

questo è preso da un film quindi per chi lo conosce nn è valido andarselo a rivedere xD:D

- una tanica da 3 litri
- una tanica da 5 litri
- una fontana con acqua si suppone infinita :asd:

facendo solo dei travasi riempimenti e svuotamenti dovete ottenere 3 litri (altrimenti nel film la bomba esplode:lol:)

ps: nn valgono cose tipo "la riempio fino a 1/3" etc. dovete essere precisi^^

pps: nel film era in galloni ma litri si scrive piu veloce :sisi:

questo è preso da un film quindi per chi lo conosce nn è valido andarselo a rivedere xD:D

- una tanica da 3 litri
- una tanica da 5 litri
- una fontana con acqua si suppone infinita :asd:

facendo solo dei travasi riempimenti e svuotamenti dovete ottenere 3 litri (altrimenti nel film la bomba esplode:lol:)

ps: nn valgono cose tipo "la riempio fino a 1/3" etc. dovete essere precisi^^

pps: nel film era in galloni ma litri si scrive piu veloce :sisi:

riempio la tanica da 3 litri e...fine

è da quel film che ho preso il mio primo indovinello :asd: che inoltre è anche il primo indovinello di questo topic.

Pubblicità

Scrivi la tua risposta...
Pubblicità
Indietro