Tons of problems con il mio PC fisso

Glauco Orsini

Nuovo Utente
17
0
Salve a tutti, devo cambiare case perchè quello da cui provengo è un mid tower ed invece io lo voglio più grande possibile, vorrei che ci fosse moltissimo spazio al suo interno. Oltre al case devo anche sostituire l'alimentatore perchè quello che ho ora forse è rotto perchè il mio PC si spegne automaticamente a random. Inoltre vorrei anche, ammesso che esista, una scheda madre più grande perchè appunto per come la vedo io più le cose sono larghe e meglio è, neanche le ram in dual-channel posso inserire perchè due slot su 4 sotto coperti dal dissipatore. Fatta questa premessa passo a darvi qualche dato tecnico.

Provengo da:

Case - Thermaltake Commander MS-I;
Scheda madre - ASRock 970DE3/U3S3;
CPU - AMD Phenom II X4 965 Black Edition;
Dissipatore CPU - Cooler Master Hyper T4;
RAM - G.Skill 4GB;
Scheda video - AMD Club 3D Radeon HD 6970 Overclocked Edition;
Alimentatore - Corsair TX850;
SSD - Sandisk 64GB;
HDD - Western Digital 250 GB Velociraptor.

Non farò overclocking, il PC lo uso per gaming e per le solite cose di casa e non ho alcun limite di budjet. L'importante è che finalmente abbia un case grande dove possa assemblare senza problemi i componenti (ho delle mani grandi) e che l'alimentatore sia modulare perchè con questo ci sono km di cavi che non uso e che rende spiacevole il cable managment. Per il fatto della scheda madre credo sia una ATX quindi la forma è quella più grande no?
 

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
Non ho ben capito cosa intendi per "scheda madre grande", ma come case puoi vedere il Corsair 780t o, se non hai limiti di budget, il Cooler master cosmos II.
Sempre se non hai limiti di budget, per avere una scheda madre con più spazio delle ram potresti prendere una scheda madre con socket x99, ma dovresti cambiare anche cpu e ram, con un costo totale superiore ai 900 euro (credo).
Per il psu vedi antec edge, antec neo eco, un xfx, thermaltake Berlino.

PS: il formato atx è il più grande, se escludiamo i formati dual socket, su cui non sono informato e che a te non servono.
 
Ultima modifica:

Spartanopazzo

Utente Attivo
426
97
CPU
i5 4690k 4.6 GHz
Scheda Madre
Gigabyte Z97X Gaming 5
HDD
Western Digital Blue 1 TB
RAM
HyperX Savage 8 GB 1866MHz CL9
GPU
Gigabyte Gtx 970 G1 Gaming
Audio
SoundBlaster Z + Superlux HD681 EVO
Monitor
HP Envy 23 1080p 75Hz
PSU
XFX XTR 650W
Case
Corsair Graphite 780t
OS
Windows 8.1
È un ottimo case, ma non è grande quanto gli altri che ti ho detto, è circa 10 cm in meno in altezza e lunghezza
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili