PROBLEMA tomshw l'ultima spiaggia

Pubblicità
ho reinstallato il vecchio 4770k con mobo asus rog maximus hero vii
in attesa che mi arrivi il nuovo materiale
ho aggiornato il bios, messo tutto di base
e se lancio lo stress test la cpu arriva a 90 gradi senza toccare nessun valore di overclock
se porto la cpu a 4000mhz tutto con overclock automatico del bios. arriva a 86 gradi

domanda: ho sempre temperature alte (disippatore http://www.coolermaster.com/cooling/cpu-air-cooler/v8-gts/)
ho forse poco reciclo aria nel case? sinceramente non mi preoccupo visto che per 4 anni non ho mai avuto problemi, ma paragonati al altri pc io sono sempre alto........ bho....

spam a parte mi potete consigliare 2 cose?
1) buon case per cambiare il mio datato anche se discreto cooler master haf 932 advanced
2) domanda da neofita: meglio lasciare le ventole giganti da 230mm o meglio installare piu' ventole piccole e performanti?
queste di certo non si sentono accese, e nell'uso che faccio io del pc non si percepisce veramente nessun rumore. se le metto tutte al massimo cmq non è lontanamente paragonabile al degenero del aoi corsair.

Vorrei costruire il nuovo pc con un ottimo riciclo d'aria.

per ora ho.
anteriore 230 se spinge aria dentro al case
posteriore 140 verso l'esterno
laterale verso l'interno
superiore verso l'esterno

si accettano congisli dai piu' esperti

Dopo un attenta riflessione sulle problematiche degli i9 e soprattutto sul rapporto spesa/resa ho optato per una configurazione piu' economica, non tanto per risparmiare ma per non buttare i soldi a c...o

7700k resta tutt'oggi un perfetto processore. l'i9 costa x4 e sicuramente sarà meglio ma in termini di prestazioni giochi e lavoro (per il mio utilizzo) non mi sembra una scelta ragionata e intelligente

Partendo dalla mobo, ho preso tutti i componenti certificati dall'asus
MOBO: ASUS MAXIMUS IX CODE
CPU: Intel Core i7-7700K 4.2GHz 8MB
RAM: Corsair Dominator Platinum (mi sono fermato a 32gb..... :-( )
Cooler Master V8 (voglio un dissipatore aria per capire le reali differenze quando prenderò un aio serio)
GPU: Asus ROG-STRIX-GTX1080TI-O11G-GAMING
SSD: un altro M2 Samsung MZ-V6P1T0BW SSD 960 PRO, 1 TB
HD: e ho preso 2 dischi dati economici per archiviare le foto e i documenti: ST2000DM006 Barracuda Sata III 64Mb 2 tera

l'alimentatore per ora faccio andare bene il mio
il case pure in attesa di una vostra opinione

per il monitor invece sono molto molto perplesso, ci capisco poco ma voglio cambiarlo per allinearlo con gli altri componenti del pc
stò valutando:
27" 4k
27" 2k
o 35" hdr che arriveranno a breve, gioco veramente a pochi giochi. quindi il 4k sarebbe solo per sfizio. ho sempre avuto configurazioni con 2/3 monitor perchè mi trovo meglio mentre lavoro, per quello volevo capire se con un 21:9 potevo fare con uno solo, consapevole che sono in continua evoluzione, quindi miglioreranno sempre

per il pannello invece non ho le idee molto chiare
tn / ips.

anche qui però sapendo che non gioco a fps opterò per IPS.

lavoro molto, il pc è l'unico svago che mi permetto, sinceramente non guardo sempre il costo, ma spesso cerco il prodotto migliore (sempre chiaramente nei limiti umani) per darti una cifra pensavo 200/300€. o ventole per migliorare il mio. alla fine è un solido case l'haf. tu a cosa pensavi?
Con quel tanto prendere un phanteks evolv atx xD vedi se ti piace come qualità siamo a livelli altissimi lo devo prendere pure io

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

voglio capire se cambiando case miglioro il raffreddamento, o è meglio cambiare tutte le ventole del mio e migliorarlo (a parità di spesa)

la scelta del tipo di raffreddamento implica la scelta del case? mi spiego meglio
es corsair ha a listino case ottimizzati per liquido e altri aerazione elevata

A della corsair piacciono molto il 750d e il 900d,se vuoi un case proprio grosso per un futuro impianto a liquido quello va bene,invece se vuoi risparmiare qualcosa secondo me l'idea di mettere delle ventole più piccole ma più performanti ci può stare,anche aspetterei un'altro coniglio di qualcuno un po'più esperto di me come ad esempio @Kurosaki kun e @Mattew87

A della corsair piacciono molto il 750d e il 900d,se vuoi un case proprio grosso per un futuro impianto a liquido quello va bene,invece se vuoi risparmiare qualcosa secondo me l'idea di mettere delle ventole più piccole ma più performanti ci può stare,anche aspetterei un'altro coniglio di qualcuno un po'più esperto di me come ad esempio @Kurosaki kun e @Mattew87

Guardo le specifiche del mio datato case e faccio una possibile configurazione con ventole + performanti.
Marche buone? noctua (anche se il colore è antiestetico ma non mi interessa molto), cosa altro posso guardare?
altra cosa da nabbo. la mobo ha un limite di ventole, come si fà ad usarne molte di piu? serve un regolatore o normalmente si uniscono i cavi?
ti sfrutto scusa. non l'ho mai fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro