PROBLEMA tomshw l'ultima spiaggia

Pubblicità
mi hanno appena accettato il reso.
si accettano consigli per nuovo hardware. oppure riprendo la stessa roba tranne h115 che diventerà h110 così non devo usare nessun adattatore.
personalmente però mi ero trovato molto bene con i sistemi ad aria, molto piu' silenziosi. degli aio ad acqua di certo, e come raffreddamento non ho potuto capire se sono meglio
Se prendi un h110 sicuramente entrerà nel case ma le temperature saranno uguali o addirittura più alte visto che il 115 è più performante.
potresti rendere il 115 per prendere il 110 solo per una questione di ingombri, poi rendi la CPU e ne prendi una uguale sperando che sia meno sfortunata, la mobo tieni questa che hai. Intanto fai così, poi vediamo come va quando ci rimettiamo ad eseguire OC

la mobo passo a questa:
Asus Rog Maximus IX Formula perchè la ROG MAXIMUS IX EXTREME devo capire bene se supporta solo raffreddamento liquido

ram 3333 4/8
ho appena venduto la 1070 così prendo la 1080ti e non ci penso +

o accetto consigli
Nessun consiglio, stai facendo bene se hai la possibilità di farlo!
La mobo che hai scelto è perfetta!
La 1080ti al posto della 1070 è sottointesto che stai facendo bene.
Con la CPU che fai?
La rendi come ti dicevo e ne prendi una uguale sperando sia più fortunata?
Purtroppo nella situazione attuale del commercio di CPU, il 7700k è il giusto compromesso di performance in game, quindi non puoi fare altro che prenderne una uguale.

non ho problemi economici ma di certo non voglio buttare soldi.
dopo i7 7700k dovrei passare a cpu un pochino fuori budget.

cosa dici:
Piastra Madre: Asus Maximus IX Formula
CPU: i7 7700k (prossima al delid)
RAM: 4x8Gb Kingston Predator Hyper x 3333
Corsair H115i con togliendo le sue ventole originali e installando 4xCorsair Af 140 quiet

AMD mi ispira giusto per incazzatura, ma sono sicuro che con intel, tolto questa problematica, continuerò a trovarmi bene

Chipset 270 è il migliore attuamente giusto per 7700?

rendendo tutto devo aggiungere solo 200€ con spedizione

non ho problemi economici ma di certo non voglio buttare soldi.
dopo i7 7700k dovrei passare a cpu un pochino fuori budget.

cosa dici:
Piastra Madre: Asus Maximus IX Formula
CPU: i7 7700k (prossima al delid)
RAM: 4x8Gb Kingston Predator Hyper x 3333
Corsair H115i con togliendo le sue ventole originali e installando 4xCorsair Af 140 quiet

AMD mi ispira giusto per incazzatura, ma sono sicuro che con intel, tolto questa problematica, continuerò a trovarmi bene

Chipset 270 è il migliore attuamente giusto per 7700?

rendendo tutto devo aggiungere solo 200€ con spedizione
Mobo OK
CPU OK sopratutto quel "prossima al delid" che mi piace tanto :rock1:
RAM super perfette
AIO OK anche se le ventole che vuoi acquistare non sono ottime per i radiatori ma sono più dedicate ai case. Per i radiatori c'è bisogno di pressione statica alta e giri numerosi.
Guarda il Datasheet delle ventole originali del tuo AIO e confrontale con le AF, vedrai che le AF saranno meno performanti quindi ne abbasseresti solamente le performance.
Pertanto lascia quelle che ti danno con la confezione.
Infine, per i 7700k il chipset, non migliore, ma l'unico per poter eseguire overclock è z270

usando il pc tanto, sinceramente non ho mai fatto overclock, mi piace una macchina veloce, performante e che non faccia rumore.
dopo tutto quello che ho letto penso di aver capito che l'overclock è piu per gratificazione personale che per aumentare le prestazioni.
Es. 7700k stock vs 7700k a 5.2 in game guadagni si e no 10 fps a discapito di 20 gradi in piu'.

i test sono una cosa, i benchmark anche, ma poi c'è il normale utilizzo del pc.
io prima avevo un disco ssd tradizionale (500mb/s) sono passato a 3500 mb/s, nei test sono sempre contento, ma nella realtà non è cambiato niente.
non vorrei essermi spiegato male.

usando il pc tanto, sinceramente non ho mai fatto overclock, mi piace una macchina veloce, performante e che non faccia rumore.
dopo tutto quello che ho letto penso di aver capito che l'overclock è piu per gratificazione personale che per aumentare le prestazioni.
Es. 7700k stock vs 7700k a 5.2 in game guadagni si e no 10 fps a discapito di 20 gradi in piu'.

i test sono una cosa, i benchmark anche, ma poi c'è il normale utilizzo del pc.
io prima avevo un disco ssd tradizionale (500mb/s) sono passato a 3500 mb/s, nei test sono sempre contento, ma nella realtà non è cambiato niente.
non vorrei essermi spiegato male.
Quindi?
Se si ha un 7700k è corretto accoppiarlo ad una z270.
Se si ha un 7700 liscio è corretto accoppiarlo ad una mobo che non sia Z, visto che non è overcloccabile.
Se vuoi silenziosità, gli AIO non vanno bene, poiché hanno ventole potenti che fanno rumore e anche il waterblock che pompa liquido.
Se cerchi il silenzio assoluto prendi un Noctua ad aria allora.

Io cambierei CPU e prenderei una z270 taichi lol praticamente la mia configurazione le rog costano troppo e togliendo la Apex boh sono sopravvalutate, ottime mobo per carità, prezzo ingiustificato

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Vero, costano molto e il prezzo quindi non è giustificato, però sono mobo di qualità.
Cambieresti CPU con cosa? Con la stessa come dicevo io?

non cerco il silenzio assoluto ma ti garantisco che h115i al massimo è imbarazzante. sembra di avere un motorino nell'ufficio.

per la mobo solo asus, chiamala malattia o fisse mentali

Vero, costano molto e il prezzo quindi non è giustificato, però sono mobo di qualità.
Cambieresti CPU con cosa? Con la stessa come dicevo io?
Esatto per vedere se ne arriva una migliore, si sono ottime mobo, a casa ho una Apex e sono mobo mostruose specie in oc però asrock offre lo stesso a minor prezzo la taichi è una ocf in poche parole

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità
Indietro