M
Mattew87
Ospite
Prodotti superiori agli AIO sono i custom loop da costruirsi autonomamente, bisogna avere un minimo di esperienza per poter realizzare un loop a liquido, non è proprio facilissimo.Ho solo copiato una guida e calato (un pochino a caso) i valori... per il nuovo pc guardo bene una tua guida.
Mattew87 ti chiedevo una cosa: prodotti superiori agli aoi sono consigliato per uno esperto?, ma soprattutto, raffreddano meglio o è solo per estetica e/o per raffreddare altri componenti?
puoi quando hai tempo linkarmi qualcosa a riguardo?
grazie e buon week end
A livello di performance è ovvio che le temperature calano ancora di più, e anche a livello estetico è più bello, ma costano un bel po quelli performanti.
Sinceramente opterei per un AIO di ottima qualità e stop.
Per testare la stabilità dell'overclock occorre eseguire almeno 8 RUN in VERY HIGH (è proprio il minimo) oppure 15 in STANDARD.Io faccio 5 passaggi stress test very hight
Resto non tocco niente
Rifaccio con 15 passaggi
Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Non è rischioso far lavorare la CPU ad alti utilizzo, è proprio questo che determina la stabilità di un overclock.In realta è stabile anche a 4300 ma le temperature superano gli 85 gradi, avevo letto una guida dove Mattew87 diceva: appena superi gli 85 gradi, ferma lo stess test e cambia i valori. a 4.450 schermata blu, a 4400 funziona tutto ma in idle +15 gradi chiaramente.
per te stabilità è inteso che non si blocca il pc e non hai problemi o conti anche le temperature?
non sò una mazza di overclock ma ho fatto delle piccole prove, giocando e usando programmi tipo excel e photoshop il processore non lavora mai al 100%
sarebbe rischioso lasciare una cpu a valori +alti consapevoli che oltre una certa % di carico si toccano temperature rischiose?
Quella che non deve lavorare ad alti valori è La temperatura che, come già sai, non deve superare 85 gradi sotto stress.
In game, rendering, videoediting, si consiglia di non superare 70 gradi per una questione di longevità nel tempo.
Più la CPU sta fresca e meglio è... :ok: