UFFICIALE Tomb Raider (2013)

Pubblicità
Sulla grafica mi è difficile esprimermi.. è un comparto grafico oserei dire altalenante, alcune cose sono stupende come i capelli, il dettaglio della mesh del modello di Lara, il realismo dei capelli, l'illuminazione in determinate circostanze, in altre invece ha delle carenze evidenti, un'occlusione ambientale non sempre eccellente, texture anch'esse altalenanti, nemici poco curati.
Nel complesso però mi piace. Sull'ottimizzazione niente da dire, fluidissimo e leggero ad ULTRA con la mia configurazione.
Il gioco anche, per quanto non sia mai stato un appassionato di Lara Croft e la mia esperienza con la saga si basa unicamente su una demo del primo Tomb Raider per Playstation 1 una quindicina di anni fa, devo dire che man mano inizia a prendere parecchio..
Inoltre la cura del particolare mi lascia senza parole, l'animazione facciale di Lara non è il meglio visto in un videogioco, ha un che di Far Cry 3, ma il dettagio della mesh e la reazione fisica e tonale a svariati eventi rende Lara molto molto viva.

Una domanda, ci sono ulteriori costumi aggiuntivi oltre ai vari DLC, che so magari mod di utenti?
 
Ultima modifica:
Sulla grafica mi è difficile esprimermi.. è un comparto grafico oserei dire altalenante, alcune cose sono stupende come i capelli, il dettaglio della mesh del modello di Lara, il realismo dei capelli, l'illuminazione in determinate circostanze, in altre invece ha delle carenze evidenti, un'occlusione ambientale non sempre eccellente, texture anch'esse altalenanti, nemici poco curati.
Nel complesso però mi piace. Sull'ottimizzazione niente da dire, fluidissimo e leggero ad ULTRA con la mia configurazione.
Il gioco anche, per quanto non sia mai stato un appassionato di Lara Croft e la mia esperienza con la saga si basa unicamente su una demo del primo Tomb Raider per Playstation 1 una quindicina di anni fa, devo dire che man mano inizia a prendere parecchio..

Una domanda, ci sono ulteriori costumi aggiuntivi oltre ai vari DLC, che so magari mod di utenti?
Dì la verità vorresti vedere lara croft nuda eh?? :D
 
Vi chiedo una mano perchè sto iniziando ad innervosirmi e se continua così disinstallo il gioco.
Nella sala della successione devo chiudere una finestra con una leva, correre verso una piattaforma, alzarla e salirci sopra in modo che il vento mi spinga verso una trave sul soffitto su cui arrampicarmi. Ok fin qui è semplice ma quando salgo su quella dannata piattaforma e il vento mi spinge in avanti, il peso di Lara limita l'andamento della piattaforma in avanti ed è semplicemente impossibile arrivare alla trave perchè non arriva così in alto, inoltre si ferma dopo pochi istanti dal colpo di vento.
In ogni video su you tube che ho visto questo non accade, il vento porta Lara molto più in avanti. Dov'è che sbaglio? L'avrò provato almeno un'ottantina di volte senza riuscirci!!
 
@Kollaps Se non ricordo male è questione di tempismo, avevo avuto anche io un po di difficoltà in quel punto ma poi ci sono riuscito, mi sembra che devi saltare e aggrapparti al pannello di fronte alla piattaforma, quando quest'ultima si avvicina a sufficienza. Prova a seguire questo video, credo che il ragazzo abbia le tue stesse difficoltà.
https://www.youtube.com/watch?v=eKWldMwmqcM
 
Ultima modifica:
personalmente è una cosa che ho lasciato perdere, pure io non riesco :muro:
e si che non sembra difficile... eppure... :rolleyes:

- - - Updated - - -

tra l'altro qualcuno di voi ha provato il multi?
io ho giocato solo in singolo data la mia connessione :rolleyes:
 
No ero io che facevo male le cose.. Spiego per i posteri, prima si chiude la finestra, poi si va vicino alla piattaforma ma non la si solleva fino a che non si spalanca la prima parte di finestra, appena ciò accade si tira su la piattaforma e ci si sale.
L'errore che commettevo è che, dopo aver chiuso la finestra, correvo subito ad alzare la piattaforma senza attendere che si aprisse la prima anta della finestra!
Gioco finito, devo dire una gran bella esperienza videoulica, un gameplay davvero ricco e una grafica, ricredendomi dall'ultimo post, molto curata nei dettagli. Tra i giochi più belli a cui ho giocato negli ultimi anni!

Riguardo il multi, ma qui sarò io che ragiono per conto mio e forse anche all'antica, non l'ho mai testato - anche se la mia connessione me lo permette - perchè questo genere di giochi con un eroe/ina singola mi ispirano decisamente più in solitaria che in multiplayer. Il multi lo preferisco in titoli di guerra/guerriglia/combattimento con create mod del personaggio in-game, corse o giochi di ruolo o comunque giochi non incentrati su una personalità singola di forte carattere.
 
Ultima modifica:
[h=2]
icon1.png
Problema lingua tomb raider[/h]
Ciao a tutti! oggi ho acquistato tomb raider su steam, ma nonostante abbia cambiato la lingua con l'italiano, di italiano ho solo i menu e i sottotitoli...qualcuna sa come mettere anche i dialoghi in italiano? Grazie!​
 
[h=2]Come cambiare l' angolatura della camera nei videogames?[/h]
Ho questo problema con i due Spinn-Off di Tomb Raider, per meglio dire i capitoli della serie "Lara Croft":

- Lara Croft e il Guardiano della Luce
- Lara Croft e il Tempio di Osiride

Il gioco ha la telecamera fissa in alto di default, questo mi da problemi durante il progredire della storia. Soprattutto quando devo fare delle sequenze veloci o attaccare dei nemici in gruppo numeroso).

Qualcuno di voi può spiegarmi come modificare la posizione della camera? Oppure, se c'è già qualche patch risolutiva. postatela per favore!

Il mio ideale è la classica modalità in terza persona.
 
@Warmuser Il motivo per cui non ho acquistato questi due spin-off è proprio per la telecamera (ma anche perché sono dei giochi d'azione), non credo che si possa cambiare, mi sembra strano.
 
Ultima modifica:
dubito fortemente anche io si possa cambiare,in effetti limita abbastanza il raggio della visuale e spesso risulta abbastanza sgradevole :nono: @Warmuser hai per caso fatto caso al consumo vram?a me indica 2.5 gb..mi sembrano un pò troppi visto il gioco :sisi: parlo del tempio di Osiride.
 
@Warmuser Il motivo per cui non ho acquistato questi due spin-off è proprio per la telecamera (ma anche perché sono dei giochi d'azione), non credo che si possa cambiare, mi sembra strano.

Peccato, ma io penso cmq che sia fattibile. Non so dove smanettare però. :( Cmq è veramente bello come gioco, inusuale ma bello! ;)

dubito fortemente anche io si possa cambiare,in effetti limita abbastanza il raggio della visuale e spesso risulta abbastanza sgradevole :nono: @Warmuser hai per caso fatto caso al consumo vram?a me indica 2.5 gb..mi sembrano un pò troppi visto il gioco :sisi: parlo del tempio di Osiride.

Sinceramente non ci ho fatto caso, pur usando un' integrata mi accontento. :)

- - - Updated - - -

Ma ci sono possibilità che Tomb Raider nuovo, si possa trovare anche su Steam?
Sul sito ufficiale, dicono che l' esclusiva sarà per l' Xbox One (maledizione..) ma in parecchi articoli attendibili, ho trovato conferme che nel 2016 uscirà anche per PS4 e PC.

Io spero arrivi prima su Steam..
 
Peccato, ma io penso cmq che sia fattibile. Non so dove smanettare però. :( Cmq è veramente bello come gioco, inusuale ma bello! ;)



Sinceramente non ci ho fatto caso, pur usando un' integrata mi accontento. :)

- - - Updated - - -

Ma ci sono possibilità che Tomb Raider nuovo, si possa trovare anche su Steam?
Sul sito ufficiale, dicono che l' esclusiva sarà per l' Xbox One (maledizione..) ma in parecchi articoli attendibili, ho trovato conferme che nel 2016 uscirà anche per PS4 e PC.

Io spero arrivi prima su Steam..
omg come fai a giocare con l'integrata?io provai ad usarla quando mi saltò in aria la 660,nemmeno un minuto e caddi nello sconforto piu totale :asd: riguardo tomb raider nuovo non ne ho idea,non sapevo nemmeno dovesse uscire :vv:
 
Peccato, ma io penso cmq che sia fattibile. Non so dove smanettare però. :( Cmq è veramente bello come gioco, inusuale ma bello! ;)



Sinceramente non ci ho fatto caso, pur usando un' integrata mi accontento. :)

- - - Updated - - -

Ma ci sono possibilità che Tomb Raider nuovo, si possa trovare anche su Steam?
Sul sito ufficiale, dicono che l' esclusiva sarà per l' Xbox One (maledizione..) ma in parecchi articoli attendibili, ho trovato conferme che nel 2016 uscirà anche per PS4 e PC.

Io spero arrivi prima su Steam..


Io lo sto giocando così, la camera non si può cambiare... Da soddisfazioni cmq.

Confermo che il nuovo Tomb Raider sarà esclusiva Xbox, c'è da sperare che Microsoft rilasci almeno nel 2016 una versione PC....
Mi danno fastidio quelli che con i soldi si prendono le esclusive su giochi che sono sempre stati multipiattaforma.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top