PROBLEMA Tiscali Ull problema ping (non so come risolverlo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

suranero

Utente Attivo
Salve ormai da 1 mese ho problemi con la linea ping da 26 passa 90 100 200 fino 400 e devo ogni volta riavviare router x sistemarlo(che prontamente dopo 30 max 2 ore) si ripresenta , chiamando assistenza mi anno provato impostare tutti profili esistenti fino 12/1 anche in adsl 1 ma niente problema non si risolve durante la giornata sopratutto orario pomeridiano il ping impazzisce. e venuto 2 volte il ''tecnico'' a controlare impianto e tutti 2 tecnici anno dato tutta la colpa alla linea secondaria (senza misurare parametri) consigliandomi di stare sulla principale che il problema si sarebbe risolto, ma non e cosi il problema si riscontra lo stesso anche con la presa principale e ormai chiamando assistenza mi anno agganciato 2 volte il tell in faccia attribuendo il problema a me e del mio impianto
ultima chiamata che ho fatto mi anno impostato profilo 6 mb (dove con infostrada ne avevo 8 mb 2 anni senza problemi ) e mi anno aperto un guasto che e stato chiuso pochi giorni fa con scritto tutto risolto ma cosi non e stato
ormai on so + che fare se avete qualche consigli da darmi .....

il mio router e Netgear dgn 2200v3 (lo comprato apposta pensando che fosse router problema )
il mio secondo router che non uso e dgn2640b con questo router non mi pinga ma crasha dopo un po ... i miei valori della linea sono

Velocità collegamento 6144 Kbps 640 Kbps
Line Attenuation 36.0 dB 24.5 dB
Noise Margin 16.4 dB 17.0 dB

questi sono i valori della mia 12 mb
Velocità collegamento 12287 Kbps 957 Kbps
Line Attenuation 40.0 dB 23.9 dB
Noise Margin 6.9 dB 9.5 dB


http://i49.tinypic.com/2zdoqrm.jpg ecco questi sono risultati quando ho la linea in norma .

http://i47.tinypic.com/2mpk494.jpg (ecco la linea impazzita)

sta notte ho mandato la richiesta tramite facebook di cambiarmi di piastra in centrale ma non so se lo faranno ...
avete qualche altro consiglio ?
 

rolando641

Utente Attivo
1,180
112
Hardware Utente
CPU
amd phenom 1055t
Scheda Madre
asus m4a88t-v evo usb3
Hard Disk
1 tera S.O più 1 e 2 tera dati
RAM
12 g. -8 corsair veneange 1600
Scheda Video
nvidia gtx 750
Scheda Audio
integrata
Monitor
acer 32 pollici
Alimentatore
650 itek
Case
cooler master elite
Sistema Operativo
windows 10 64bit
ciao, prova ad andare su tiscali forum, ti risponderanno 2 tecnici tiscali, Mawi o Jalipo. che ti sapranno dire di più sulla tua linea ( auguri).
 

Piergi85

Utente Èlite
2,562
315
Hardware Utente
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
Hard Disk
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
Scheda Video
asus
Sistema Operativo
windows 7 home premium 64 bit sp1
auguri con l'assistenza di tiscali...sempre se ti risponderanno..
 

chribeggar

Utente Èlite
2,056
370
Hardware Utente
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme 4
Hard Disk
Samsung 830 256 Gb+Samsung 840 Pro 256Gb+WD Green WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Corsair Vengeance Pro 2133 16Gb
Scheda Video
Zotac Gtx 980
Scheda Audio
Creative external usb audio card
Monitor
Asus VG248QE
Alimentatore
Corsair AX 850
Case
NZXT Switch 810
Sistema Operativo
Windows 8.1 Enterprise x64
Come ti hanno già consigliato vai sul forum di assistenza tecnica, ti risponderanno in un paio di giorni circa.
Altrimenti contattali su twitter, sono abbastanza veloci.
 

suranero

Utente Attivo
Come ti hanno già consigliato vai sul forum di assistenza tecnica, ti risponderanno in un paio di giorni circa.
Altrimenti contattali su twitter, sono abbastanza veloci.
certo che cio provato ci sto litiga tramite facebook guarda cosa mi rispondono ormai non so + che fare ç_ç


Ciao Valerio, ti confermiamo la stabilità della linea (48 ore up), andando a ritroso i tecnici che fecero l'intervento a Novembre del 2012 indicarono che la tua linea potesse supportare al max la 8M specificando che c'erano problemi sull'impianto e che avresti dovuto utilizzare esclusivamente la prima presa, ora hai impostata una 12M. Per quanto concerne il ping, non è possibile garantirti un valore così come indicato in precedenza. La saturazione delle banda non può riguardare la tua linea perchè sei attestato sulle nostre centrali. MS

stano insistendo che sulla loro centrale non puo esserci la saturazione in ull e vero ?

non so cosa devo + fare sto pensando veramente di mettermi la 2 linea x farli dimostrare che e la loro linea fa cagare ._. .... datemi qualche consiglio non so + che fare ç_ç.

 

suranero

Utente Attivo
Prova con un secondo router se puoi
ho un d link 2640b con quell ruoter crasho lo e sempre uguale e la linea - stabile ... il punto e che continuano a dirmi che la centrale non puo essere intasata in quanto sono in ull e possibile ? un altra cosa strana quando pingo cioe x quei 5 10 min dow scende da 10,50 a 6,50 e sono unico collegato ,e loro dicono che non e congestione allora cose ?
 

iblon

Utente Attivo
ti serve un router sicuramente funzionante , e' veramente difficile che la banda sia satura se sei in ull. Ripeto fatti prestare un terzo router funzionante.
 

suranero

Utente Attivo
ti serve un router sicuramente funzionante , e' veramente difficile che la banda sia satura se sei in ull. Ripeto fatti prestare un terzo router funzionante.

il mio router netgear a si e no 2 mesi di vita non penso di riuscirci a trovare un altro modem + prestante....

ecco cosa mi anno risposto quelli della tiscali
Ciao Valerio
l'abbonamento da te sottoscritto relativo ad un'utenza residenziale non ha "tempi di ping" garantiti. La cosa fondamentale è che la linea sia stabile.

dimmi se non li devo mandare gentilmente a........ ?
ormai sto disperato .....sto pensando di tornare da infostrada o passare da fastweb non co che fare , qualche consiglio ?
 

chribeggar

Utente Èlite
2,056
370
Hardware Utente
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme 4
Hard Disk
Samsung 830 256 Gb+Samsung 840 Pro 256Gb+WD Green WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Corsair Vengeance Pro 2133 16Gb
Scheda Video
Zotac Gtx 980
Scheda Audio
Creative external usb audio card
Monitor
Asus VG248QE
Alimentatore
Corsair AX 850
Case
NZXT Switch 810
Sistema Operativo
Windows 8.1 Enterprise x64
In teoria c'è il ping minimo garantito, ti rimando alla carta dei servizi tiscali, guarda sotto le velocità garantite nella stessa tabella:
Tiscali Italia | Carta dei Servizi

A mio avviso è quasi impossibile che la centrale sia satura, in quanto tiscali usa dslam ehternet e per saturarli ce ne vogliono di utenti connessi...

- - - Updated - - -

Anzi no scusa, quel documento è relativo alle velocità medie, non quelle garantite, qui c'è il link per vedere i minimi garantiti all'AGCOM in base al profilo impostato:
http://abbonati.tiscali.it/documenti/delibera/
 

suranero

Utente Attivo
In teoria c'è il ping minimo garantito, ti rimando alla carta dei servizi tiscali, guarda sotto le velocità garantite nella stessa tabella:
Tiscali Italia | Carta dei Servizi

A mio avviso è quasi impossibile che la centrale sia satura, in quanto tiscali usa dslam ehternet e per saturarli ce ne vogliono di utenti connessi...

- - - Updated - - -

Anzi no scusa, quel documento è relativo alle velocità medie, non quelle garantite, qui c'è il link per vedere i minimi garantiti all'AGCOM in base al profilo impostato:
Servizio Clienti | abbonati.tiscali.it

non riesco a capire nel documento ce scritto ping minimo garantito e di 80 giusto ? la 20 mb ? se e cosi mi posso appellare ?
 

chribeggar

Utente Èlite
2,056
370
Hardware Utente
CPU
i7 4770k
Scheda Madre
Asrock z97 Extreme 4
Hard Disk
Samsung 830 256 Gb+Samsung 840 Pro 256Gb+WD Green WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Corsair Vengeance Pro 2133 16Gb
Scheda Video
Zotac Gtx 980
Scheda Audio
Creative external usb audio card
Monitor
Asus VG248QE
Alimentatore
Corsair AX 850
Case
NZXT Switch 810
Sistema Operativo
Windows 8.1 Enterprise x64
In teoria devi verificare il profilo che ti hanno messo, nel tuo caso la 12 Mb, cmq il ping minimo è uguale per tutti e dunque potresti appellarti senza problemi.
Se gli scrivi di nuovo mandagli una copia del link, inoltre esegui un test su pingtest.net su 2 o 3 server e mandagli una copia anche di quello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando