PROBLEMA Tiscali Ull problema ping (non so come risolverlo)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

chribeggar

Utente Èlite
2,059
371
CPU
i7 10700KF
Dissipatore
Corsair H115 Pro
Scheda Madre
Asus Z490 Prime-P
HDD
Adata XPG 500+Crucial P1 500+WD60EZRX+WD30EZRX+WD20EARX
RAM
Adata 2x8 3200
GPU
Zotac RTX 3060 Ti Twin Edge OC
Monitor
LG GL850
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair 270R
OS
Windows 10 Pro x64
Mandagli anche quelli vecchi e magari uno nuovo per far vedere che il problema persiste e vedi cosa ti dicono.
 

iblon

Utente Attivo
126
11
Il fatto che il netgear sia nuovo non vuol dire che non si possa essere guastato , del resto hai scritto tu che se riavvii il router il problema per un po' scompare. Se fosse saturazione lato centrale potresti riavviare tutte le volte che vuoi ma il problema non cambierebbe. Poi fai come credi.
 

suranero

Utente Attivo
166
7
provato router differente ce un cambiamento strano se con il netgear il ping sale da 40 a 400 x 5 10 min max su dlink e fisso quasi sempre sui 100 160 max e oscila sempre, provato mandare screen di ping a tiscali tramite facebook loro mi anno detto di scaricare il software di agcom e fare misure da la ._....
ormai non so che fare e possibile che non sia la centrale il problema ? non e strano che succede ogni tanto durante la giornata i mie problemi di ping ? e poi spariscono magicamente da soli o finche non riavvio il router ? non so + che pensare se avete suggerimenti da farmi questo e il momento giusto in quanto io non so + che inventarmi ç_ç
 

iblon

Utente Attivo
126
11
Ricominciamo per bene. Verso che server lanci il ping? copia i risultati e postali , sia di quando la linea non ha problemi sia di quando la linea ha problemi.(comando "ping -t"). Allo stesso modo fai un tracert con linea funzionante e uno con linea lenta e postali.

p.s.(controlla ortografia perche' mancano un centianio di "h" e tutti gli accenti nonche' numerose virgole).
 

suranero

Utente Attivo
166
7
Ricominciamo per bene. Verso che server lanci il ping? copia i risultati e postali , sia di quando la linea non ha problemi sia di quando la linea ha problemi.(comando "ping -t"). Allo stesso modo fai un tracert con linea funzionante e uno con linea lenta e postali.

p.s.(controlla ortografia perche' mancano un centianio di "h" e tutti gli accenti nonche' numerose virgole).

ecco il screen
http://i45.tinypic.com/2cf42zd.jpg

il trace della linea funzionante e non sta all inizio pagina

poi posto anche misurazione con il software di agcom quando era diciamo impazzita
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting da notare dowload a 7200 da 10,30 e ping sui 130 invece di 80 garantiti di tiscali in ulll
poi ce una cosa strana quando faccio misurazione con questo software e quando ho problemi di linea iconcina di trafick diventa rossa cose ?
 

iblon

Utente Attivo
126
11
Stai usando il wifi? se si prova ad usare solo il cavo e disattivando il wifi.
Io ho come l'impressione che il problema sia dovuto al troppo traffico generato. Magari qualcuno riesce a scroccarti la banda? hai win 7 se apri il taskmanager , all'interno trovi il monitoraggio risorse , vasi sulla sezione rete e verifica quanto traffico sta uscendo o entrando quando si presenta il disservizio , almeno possiamo escludere che sia il tuo pc a saturare la linea.
Puoi anche verificare all'interno del pannello di configurazione del router quali dispositivi sono collegati ad esso.
 

suranero

Utente Attivo
166
7
Stai usando il wifi? se si prova ad usare solo il cavo e disattivando il wifi.
Io ho come l'impressione che il problema sia dovuto al troppo traffico generato. Magari qualcuno riesce a scroccarti la banda? hai win 7 se apri il taskmanager , all'interno trovi il monitoraggio risorse , vasi sulla sezione rete e verifica quanto traffico sta uscendo o entrando quando si presenta il disservizio , almeno possiamo escludere che sia il tuo pc a saturare la linea.
Puoi anche verificare all'interno del pannello di configurazione del router quali dispositivi sono collegati ad esso.


questi prove gia fatto altri giorni provato disattivare wifi ma niente sto con cavo sempre... sta notte e peggiorata di + ecco quello di sta notte x le 7 di mattina
http://www.speedtest.net/result/2605352797.png
dopo mandato messaggio tramite facebook con lo screen guardate cosa mi rispondono
Ciao Valerio, guardando lo storico delle precedenti segnalazioni la tua linea non è migliorabile. Considerando anche il cavo che hai tu per portare il segnale in un'altra stanza..
eccovi screen quando la linea e perfetta
http://www.speedtest.net/result/2606352168.png
mi spiegate cosa devo fare ? cio questi non vogliono mandare un altro tecnico competente in quanto prima mi anno mandato 2 incompetenti della sirti che non anno fatto un azzo e dato la colpa alla linea secondaria senza misurarla assurdo.....
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
beh a questo punto forse e meglio cambiare operatore..
 

suranero

Utente Attivo
166
7
beh a questo punto forse e meglio cambiare operatore..

si questo gia ho capito la mia domanda e un altra posso recedere senza penale sapendo che ho questo disservizio sull sito mi danno minimo 80 ping in ull con speed test di agcom sfiora 130 di conseguenza posso recedere senza penale giusto ?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili