Tiscali Fibra (fttc)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
arrivato il modem,purtroppo non è quello che funziona anche per la fibra ma mi hanno dato di nuovo il THOMSON TG784n,a questo punto,visto che è il terzo modem che mi hanno cambiato,e tutti quei modem che mi hanno dato,hanno avuto lo stesso identicoi problema,l'unica alternativa è cambiare operatore..comunque grazie..
 

Strogoff

Nuovo Utente
13
2
i database sono quelli telecom wholesale. il problema, sopratutto nelle zone periferiche, è che le vie sono indicate spesso con vecchi nomi oppure proprio inesistenti in quei database. oltretutto, spesso i luoghi dove sono posizionate le chiostrine e gli armadi risultano errati. questo quindi porta a zone che nella realtà sono coperte ma alla telecom non risultano.
per fare un esempio, più sopra di casa mia c'è Piazza Madonna delle Grazie. fino a qualche tempo fa, non risultava raggiunta da nulla, quando invece erano presenti adsl e vdsl (e non distava nemmeno 300mt dall'armadio). in questi casi, finché qualcuno non chiama per far venire un tecnico di persona a verificare, telecom non si preoccupa minimamente di sistemare i suoi database.
Se nel mio lavoro lavorassi con la poca professionalità degli operatori di telefonia, mi avrebbero già dato un calcio nel sedere!
 
E

emanu37429

Ospite
arrivato il modem,purtroppo non è quello che funziona anche per la fibra ma mi hanno dato di nuovo il THOMSON TG784n,a questo punto,visto che è il terzo modem che mi hanno cambiato,e tutti quei modem che mi hanno dato,hanno avuto lo stesso identicoi problema,l'unica alternativa è cambiare operatore..comunque grazie..
Eh, mi dispiace per te.
A questo punto, se vuoi cambiare operatore, se ti interessa particolarmente il modem, infostrada dà un Fritz!Box 7490.

Se nel mio lavoro lavorassi con la poca professionalità degli operatori di telefonia, mi avrebbero già dato un calcio nel sedere!
Sai qual'è il problema: che nessuno controlla questi tecnici e operatori. E nei pochi casi in cui viene fatto qualche controllo, ugualmente finisce tutto nel dimenticatoio.

Benvenuti nell'Inferno burocratico dell'operatore privato n.1 in Italia: Telecom
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Eh, mi dispiace per te.
A questo punto, se vuoi cambiare operatore, se ti interessa particolarmente il modem, infostrada dà un Fritz!Box 7490.


Sai qual'è il problema: che nessuno controlla questi tecnici e operatori. E nei pochi casi in cui viene fatto qualche controllo, ugualmente finisce tutto nel dimenticatoio.

Benvenuti nell'Inferno burocratico dell'operatore privato n.1 in Italia: Telecom
Purtroppo non posso fare infostrada, non sono coperto, ma il Fritz 7490 c'è l'ho già, per il momento lo sto usando per il wifi e per il blocco delle chiamate indesiderate, nel mio paese ci sono solo 2 possibili gestori,Tim e tiscali,tutti gli altri sono in wholesale..
Stamattina mi ha chiamato il tecnico di tiscali,e forse hanno modificato qualche parametro tramite remoto nel modem che ho ricevuto ieri,se hanno risolto bene,altrimenti ritorno in tim..È da 1 anno che ho questo problema..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Purtroppo non posso fare infostrada, non sono coperto, ma il Fritz 7490 c'è l'ho già, per il momento lo sto usando per il wifi e per il blocco delle chiamate indesiderate, nel mio paese ci sono solo 2 possibili gestori,Tim e tiscali,tutti gli altri sono in wholesale..
Stamattina mi ha chiamato il tecnico di tiscali,e forse hanno modificato qualche parametro tramite remoto nel modem che ho ricevuto ieri,se hanno risolto bene,altrimenti ritorno in tim..È da 1 anno che ho questo problema..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk
ok. poi fai sapere.
in caso volessi tornare a tim, hai visto se sei coperto dalla fttc?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
ah, peccato. il tuo comune in che cluster è?
non lo so,però ti posso dire il nome del paese,Capoterra prov. di Cagliari,comuqneu il tecnico in remoto non ha risolto nulla,però ci stanno ancora lavorandoperò non capiscono che il problema è il modem..comunque ho già richiesto il rientro in tim
 
E

emanu37429

Ospite
non lo so,però ti posso dire il nome del paese,Capoterra prov. di Cagliari,comuqneu il tecnico in remoto non ha risolto nulla,però ci stanno ancora lavorandoperò non capiscono che il problema è il modem..comunque ho già richiesto il rientro in tim
1) il tuo comune fa parte delle aree bianche.
Comunque, per il 2018 è pianificata la copertura in fttc (fino a 100 o 200 mbps - lascia stare il fatto che sul sito dice fino a 30) al 99%
Quindi, magari i lavori cominceranno tra poco.
http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/regione/Sardegna/20/comune/Capoterra/92011/

2) hai fatto bene. Almeno con Tim hai la linea analogica standard e quindi la voce passa direttamente sul doppino.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
1) il tuo comune fa parte delle aree bianche.
Comunque, per il 2018 è pianificata la copertura in fttc (fino a 100 o 200 mbps - lascia stare il fatto che sul sito dice fino a 30) al 99%
Quindi, magari i lavori cominceranno tra poco.
http://bandaultralarga.italia.it/mappa-bul/regione/Sardegna/20/comune/Capoterra/92011/

2) hai fatto bene. Almeno con Tim hai la linea analogica standard e quindi la voce passa direttamente sul doppino.
secondo il call center di tim,il mese prossimo sarò coperto dalla loro fibra..
 
  • Mi piace
Reazioni: emanu37429
E

emanu37429

Ospite
ho verificato,e a quanto pare,la distanza da casa mia all'armadio,è di 14metri..
ok. a quella distanza avrai 100 mega pieni.
nelle pianificazioni di oggi su fibra.click hai visto se sul tuo armadio monteranno un dslam per 100 o 200 mega?
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
ok. a quella distanza avrai 100 mega pieni.
nelle pianificazioni di oggi su fibra.click hai visto se sul tuo armadio monteranno un dslam per 100 o 200 mega?
nel mio comune tramite fibra.click,non risulta nulla..provo con i file di telecom
 
E

emanu37429

Ospite
nel mio comune tramite fibra.click,non risulta nulla..provo con i file di telecom
lascia stare fibra.click e i file telecom. se gli armadi sono attestati su un'altra centrale è quasi impossibile trovarli.
vedi su planetel magari. e poi, se è pianificato o attivo cercalo nei file tim.

comunque, i cabinet del tuo comune hanno già il sopralzo?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!