Tiscali Fibra (fttc)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Su quel sito con 30 mega intendono fttc e con 100 mega la ftth.
Per il 2018, visto che dicono 100% a 100 mega, avrai la ftth così potrai raggiungere da 300 a 1000 mega.

Riguardo alla 30mega, danno coperto basandosi soltanto sulla popolazione raggiunta dalla VDSL senza fare distinzioni tra la velocità nominale e quella che si raggiunge effettivamente e se sia vendibile o no.
Vi ringrazio per le informazioni che mi avete dato e a presto!

buon pomeriggio a tutti!
scusate l'ignoranza, sono "fuori" dal mondo connessioni da quando sono felicemente passato a Tiscali, ormai quattro anni orsono, e ho abbandonato tutti i problemi che avevo avuto precedentemente!
Sono tentato dal passare dall'adsl a fibra restando in Tiscali, però vorrei prima sapere che tipo di connessione posso aspettarmi:
sul sito Gea al mio indirizzo risulta il cabinet a 76 metri (la centrale a 1749 ma pare sia irrilevante per la fibra, no?) e, cosa più "interessante", ho il feedback di un amico che nel mio stesso palazzo ha la fibra con Telecom e si trova bene: Tiscali si poggia su Telecom o ha una rete sua?
Cosa posso aspettarmi?
Grazie!

buon pomeriggio a tutti!
scusate l'ignoranza, sono "fuori" dal mondo connessioni da quando sono felicemente passato a Tiscali, ormai quattro anni orsono, e ho abbandonato tutti i problemi che avevo avuto precedentemente!
Sono tentato dal passare dall'adsl a fibra restando in Tiscali, però vorrei prima sapere che tipo di connessione posso aspettarmi:
sul sito Gea al mio indirizzo risulta il cabinet a 76 metri (la centrale a 1749 ma pare sia irrilevante per la fibra, no?) e, cosa più "interessante", ho il feedback di un amico che nel mio stesso palazzo ha la fibra con Telecom e si trova bene: Tiscali si poggia su Telecom o ha una rete sua?
Cosa posso aspettarmi?
Grazie!
tiscali richiede il vula a telecom. dovresti agganciare più o meno come il tuo amico.
a 76 metri puoi anche avere banda piena (hai visto quelli pedonali, giusto?)

79 metri, perfetto.
ho un netgear dgnd2200, andrà bene per la fibra?

EDIT: durante l'attivazione mi han detto che è obbligatorio usare il loro technicolor <_<

Ultima modifica:
79 metri, perfetto.
ho un netgear dgnd2200, andrà bene per la fibra?

EDIT: durante l'attivazione mi han detto che è obbligatorio usare il loro technicolor <_<
il dgn2200 supporta solo adsl e adsl 2+. non va bene per la fibra.
comunque, non è obbligatorio usare il technicolor. puoi prendere un qualunque modem vdsl2 disponibile in commercio e collegarglielo.
qui ci sono i dati:
Internet > Dati di accesso
Selezionate : Collegamento a una connessione DSL
Inserire Nome utente: vostraemail@tiscali.it
Password : vostrapassword
Selezionare Mantenere costante (consigliata per le flat rate)

Selezionare Utilizzare VLAN per l'accesso a Internet
e inserire in ID VLAN : 835

Impostazioni ATM DSL
Selezionare Definire manualmente
VPI 8
VCI 35

Selezionare Incapsulamento PPPoE

l'unico problema è che cambiando modem si perde la parte voce, a meno di non usare un modem voip e riuscire a recuperare i dati per la configurazione.

ragazzi anche io sto valutando la fibra e mi sembra che per ora la migliore offerta sia tiscali che per un anno solo 19,95 poi 34,95,secondo voi e' meglio di infostrada come servizio fibra o sono simili?valutate che sono gia cliente infostrada e la fibra mi costerebbe 29,95 piu 2,5 di cambio piano per 48 rinnovi da 28 giorni per sempre.

ragazzi anche io sto valutando la fibra e mi sembra che per ora la migliore offerta sia tiscali che per un anno solo 19,95 poi 34,95,secondo voi e' meglio di infostrada come servizio fibra o sono simili?valutate che sono gia cliente infostrada e la fibra mi costerebbe 29,95 piu 2,5 di cambio piano per 48 rinnovi da 28 giorni per sempre.
Di solito meglio infostrada visto che dà il Fritz box, ma comunque, tiscali non è malaccio.

Se vuoi risparmiare il primo anno vai su tiscali, mentre se preferisci avere il Fritz box e un po di risparmio in futuro (se non pensi di cambiare) vai su infostrada.

P.s. il costo di attivazione non è per 48 rinnovi ma per 30.

ragazzi una domanda..ma l obbligo di restare con tiscali e' di 24 mesi o e' cambiato?perche' sul sito alla voce "da sapere" dice testualmente
ma quando mi e' arrivato il contratto al punto 5.5 si parla che se il cliente recede prima di un determinato tempo,non si capisce bene quanto,ma credo siano i 24 mesi,si pagano gli sconti relativi ai mesi usufruiti,quindi?

ragazzi una domanda..ma l obbligo di restare con tiscali e' di 24 mesi o e' cambiato?perche' sul sito alla voce "da sapere" dice testualmente
ma quando mi e' arrivato il contratto al punto 5.5 si parla che se il cliente recede prima di un determinato tempo,non si capisce bene quanto,ma credo siano i 24 mesi,si pagano gli sconti relativi ai mesi usufruiti,quindi?
Allora:
-se recedi prima dei 24 mesi paghi il costo di attivazione della linea (che è gratuito se resti 24 mesi) + sconti eventualmente fruiti + costi di disattivazione
- dopo i 24 mesi paghi solo i costi di disattivazione, che variano in base alla tecnologia con cui sei connesso.

È così con quasi tutti gli operatori.

risposta da @tiscalihelpdesk via twitter:confermo che in caso di prodotto Fibra non e' previsto un vincolo contrattuale,previsto invece per le altre tipologie di abbonamento adsl.

quindi perche' nel contratto si parla di spese da sostenere se entro un tempo,non ben preciso,si migra o si cessa?

risposta da @tiscalihelpdesk via twitter:confermo che in caso di prodotto Fibra non e' previsto un vincolo contrattuale,previsto invece per le altre tipologie di abbonamento adsl.

quindi perche' nel contratto si parla di spese da sostenere se entro un tempo,non ben preciso,si migra o si cessa?
Mi sembra molto strana come cosa. Comunque, considerando che fa sempre fede la parte scritta, se sul contratto dicono che se recedi anticipatamente ci sono delle "penali", avrai queste penali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro