Grazie.
Credevo che il mio doppino arrivasse all'armadio, perché verso la fine degli anni novanta, grazie a un mio reclamo ci rifecero la dorsale dei doppini dall'armadio Telecom al nostro condominio e a quelli vicini, tanto che durante le prove il tecnico stava all'armadio ad armeggiare. Da quel giorno in poi in dial-up Internet ha funzionato alla meraviglia. Ho avuto Fastweb per circa dieci anni a 6 Mbit e funzionava sempre alla massima velocità. Poi sono passato a Infostrada a 20 Mega perché Fastweb ai vecchi clienti non aumentava la banda,
Con Infostrada sono sempre andato a 17 Mbit, poi con a Vera ADSL mi hanno fatto scendere a 13 e successivamente a10.
A quel punto ho deciso di cambiare, ma Fastweb non mi dava la fibra, nonostante avesse messo l'armadio vicino a quello TIM e quindi son passato a Tiscali.
Adesso con le notizie che mi avete dato e un'informazione di un tecnico TIM della zona dove ho l'ufficio, ho il sospetto per pur stando in una zona centrale di Roma la fibra non ci sia e vi spiego il perché.
Come vedete dalla foto allegata l'armadio TIM ha le griglie cieche, significa che la fibra attiva non c'è, perché altrimenti sarebbero bucate e si vedrebbero le spie verdi lampeggiare, come mi ha detto il tecnico e questo l'ho anche notato in una zona di Roma dove c'è la fibra..
A questo punto mi devo accontentare di Tiscali, sperando in un più roseo futuro!