Tiscali Fibra (fttc)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Strogoff

Nuovo Utente
13
2
A questo punto non capisco tutto il lavoro che ha fatto Fastweb, con i suoi armadi, insieme a TIM gia' da 2 anni nelle mia zona senza poi poter offrire la fibra a tutti.
Infatti i rivenditori Fastweb di zona sono molto seccati perché dalle loro parti non riescono a vendere i 100 mega, loro stessi hanno l'adsl a 6 Mbit.
Alla faccia della pubblicità con Usain Bolt!
P.S. Volere è potere, le tecnologie per portare la fibra nella mia zona ci sono. Noi non possiamo rimanere troppo indietro, è inutile dare 1 giga a Perugia e poi non servire bene la Capitale d'italia!
 
E

emanu37429

Ospite
A questo punto non capisco tutto il lavoro che ha fatto Fastweb, con i suoi armadi, insieme a TIM gia' da 2 anni nelle mia zona senza poi poter offrire la fibra a tutti.
Infatti i rivenditori Fastweb di zona sono molto seccati perché dalle loro parti non riescono a vendere i 100 mega, loro stessi hanno l'adsl a 6 Mbit.
Alla faccia della pubblicità con Usain Bolt!
Non è colpa loro se non possono offrire la fibra ai clienti in rigida, ma di Tim, che rifiuta gli spostamenti visto che servono soldi e permessi per fare gli scavi.

Le vie dove è vendibile la fibra di Fastweb sono le stesse dove c'è la fibra in elastica con Tim. Fine.
Di solito nelle zone a concentrazione più alta, si è sempre coperti da armadi, quindi direi che la loro bella fetta di utenza se la fanno comunque, quindi non interessa moltissimo neanche a loro smuovere qualcosa.

Per il resto, anche se mettessero un loro DSLAM in centrale non ti cambierebbe niente a te, visto che come ho detto la distanza è eccessiva e non permette velocità superiori.

E ripeto, le unica due soluzioni sono: ftth o spostamento in elastica.

Per sapere le pianificazioni per la ftth vedi qui: http://bandaultralarga.italia.it
Dice le aree che verranno coperte al 2018 e al 2020.
 

Strogoff

Nuovo Utente
13
2
Ti ringrazio, ho verificato, mi da copertura della zona 100% a 30 mega, 46,3 % a 100 mega, nel 2018 100% a 100 mega.
!l 30 mega non mi convince, dove sta il 100%?
 
E

emanu37429

Ospite
Ti ringrazio, ho verificato, mi da copertura della zona 100% a 30 mega, 46,3 % a 100 mega, nel 2018 100% a 100 mega.
!l 30 mega non mi convince, dove sta il 100%?
Su quel sito con 30 mega intendono fttc e con 100 mega la ftth.
Per il 2018, visto che dicono 100% a 100 mega, avrai la ftth così potrai raggiungere da 300 a 1000 mega.

Riguardo alla 30mega, danno coperto basandosi soltanto sulla popolazione raggiunta dalla VDSL senza fare distinzioni tra la velocità nominale e quella che si raggiunge effettivamente e se sia vendibile o no.
 

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Ho una domanda: sul sito di Tiscali, verificando la copertura della mia abitazione, mi dice che sono coperto dalla fibra ottica. Come contratto mi propone 24,90 euro al mese, ma immagino che intendono il prezzo per la 30 mega. Se la mia intenzione è di fare un contratto per la 100 mega (la copertura mi dice che la velocità alla quale posso arrivare è questa), quanto costa al mese? Sul sito non ho ben capito....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Ho una domanda: sul sito di Tiscali, verificando la copertura della mia abitazione, mi dice che sono coperto dalla fibra ottica. Come contratto mi propone 24,90 euro al mese, ma immagino che intendono il prezzo per la 30 mega. Se la mia intenzione è di fare un contratto per la 100 mega (la copertura mi dice che la velocità alla quale posso arrivare è questa), quanto costa al mese? Sul sito non ho ben capito....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Fibra Full a 24,90 e dopo un anno a 34,90 comprende già l'opzione 100 mega gratuita per sempre.

Se vuoi sapere quale sarà la velocità reale che puoi raggiungere, fai un test da gea agenzie che ho in firma e posta lo screen delle distanze.
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Ecco i dati, dal sito che mi hai dato però sembra quasi che non riesco nemmeno ad attivare una linea adsl....

Centrale 59025
Distanza Aerea Centrale mt. 2981
Distanza Aerea Cabinet mt. 267
Distanza Pedonale Centrale mt. 3300
Distanza Pedonale Cabinet mt. 390

Voda.jpg
 
E

emanu37429

Ospite
Ecco i dati, dal sito che mi hai dato però sembra quasi che non riesco nemmeno ad attivare una linea adsl....

Centrale 59025
Distanza Aerea Centrale mt. 2981
Distanza Aerea Cabinet mt. 267
Distanza Pedonale Centrale mt. 3300
Distanza Pedonale Cabinet mt. 390

Voda.jpg
In effetti, per l'adsl sei messo molto male. A quella distanza prenderesti soltanto una 7 mega.
Mentre per la fibra non stai messo tanto male. 70-80 mega dovresti prenderli se GEA è corretto.


ricorda: in fibra si considera solo la distanza dal cabinet. quella dalla centrale è irrilevante.
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Grazie mille per la risposta. Non capisco però perché quel sito mi dice che la fibra non è disponibile, mentre se verifico la copertura sul sito di Tiscali o di Telecom mi dicono che arrivo potenzialmente fino a 100 mega.
Forse la centralina è piena e non si possono fare nuove attivazioni?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Grazie mille per la risposta. Non capisco però perché quel sito mi dice che la fibra non è disponibile, mentre se verifico la copertura sul sito di Tiscali o di Telecom mi dicono che arrivo potenzialmente fino a 100 mega.
Forse la centralina è piena e non si possono fare nuove attivazioni?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
perchè quel sito riguarda vodafone e quindi dà disponibile la fibra solo se c'è vodafone.

è usato per sapere le distanze da centrale e armadio visto che sono per tutti gli operatori le stesse (metro più o meno*), ma le coperture sono solo di vodafone.

* la centrale non cambia mai, ma l'armadio, in caso di SLU potrebbe trovarsi entro 15 mt dall'armadio telecom.
 

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Ho l'ultima domanda: se verifico la copertura e i rispettivi siti mi dicono che è disponibile (esempio appunto Tiscali), nella centralina c'è ancora posto oppure questo dato lo si viene a sapere quando vado avanti con l'attivazione?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
E

emanu37429

Ospite
Ho l'ultima domanda: se verifico la copertura e i rispettivi siti mi dicono che è disponibile (esempio appunto Tiscali), nella centralina c'è ancora posto oppure questo dato lo si viene a sapere quando vado avanti con l'attivazione?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Le "centraline" hanno posti in abbondanza (48 le vecchie e 192 le nuove). Comunque, se vuoi sapere se ci sono posti o è satura (cosa altamente improbabile) puoi vedere se su KPNQwest dice "Attivo" oppure "Saturo". Se vuoi avere ulteriori conferme, una volta saputo l'armadio da KPNQwest puoi verificare su fibra.click come risulta.

Comunque, al 99% dei casi, nella fttc, la scusa della "centrale satura" (gli operatori non sanno nemmeno che viene erogata dagli armadi) viene usata solo quando ci sono impedimenti tecnici o amministrativi per non dichiarare il vero motivo del KO.
 

FreeWo1F

Utente Attivo
306
55
Le "centraline" hanno posti in abbondanza (48 le vecchie e 192 le nuove). Comunque, se vuoi sapere se ci sono posti o è satura (cosa altamente improbabile) puoi vedere se su KPNQwest dice "Attivo" oppure "Saturo". Se vuoi avere ulteriori conferme, una volta saputo l'armadio da KPNQwest puoi verificare su fibra.click come risulta.

Comunque, al 99% dei casi, nella fttc, la scusa della "centrale satura" (gli operatori non sanno nemmeno che viene erogata dagli armadi) viene usata solo quando ci sono impedimenti tecnici o amministrativi per non dichiarare il vero motivo del KO.


Eccomi! Ecco i dati che mi hai chiesto:

Questo è il risultato di KPNQuest

kpn.jpg


E questo quello di fibra.click

fibraclick.jpg


...direi che non dovrei avere nessun problema, almeno spero! Poi ovvio che sicuramente non andrò a 100 mega, ma ovviamente mi accontento, visto che è già una fortuna avere la fibra nella zona in cui andrò ad abitare!! :)
 
E

emanu37429

Ospite
Eccomi! Ecco i dati che mi hai chiesto:

Questo è il risultato di KPNQuest

kpn.jpg


E questo quello di fibra.click

fibraclick.jpg


...direi che non dovrei avere nessun problema, almeno spero! Poi ovvio che sicuramente non andrò a 100 mega, ma ovviamente mi accontento, visto che è già una fortuna avere la fibra nella zona in cui andrò ad abitare!! :)
OK, risulta apposto.

Riguardo alla velocità, magari in futuro col 35b i 100 mega li raggiungi e forse anche li superi.
Per ora, comunque, 70-80 mega non sono male.
 
  • Mi piace
Reazioni: FreeWo1F
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!