Salve a tutti,
ho attivato anche io lo stesso profilo Tiscali fibra Full e ho esattamente gli stessi problemi di @
Taras83 dal 26 settembre: niente telefono e internet (quando in casi rari si collega perde 8 pacchetti su 10), solo in alcuni casi ho avuto delle finestre di 30min/1h in cui la linea ha funzionato dopo che da remoto ci hanno messo le mani. Ho luce verde su BroadBand e ultimamente è abbastanza stabile la luce verde su Internet (qualche volta diventa rossa), ma non va nulla lo stesso.
Inizialmente ci sono voluti 5-6 hard reset per far scaricare la configurazione del modem ed ha funzionato solo dopo che, mentre ero al telefono con l'operatore, hanno pasticciato con qualche parametro da remoto.
Il bello è che dall'assistenza mi hanno detto che sono assolutamente l'unico ad avere questo problema, ma durante una mia sfuriata all'operatore è scappato detto che siamo in pochi e i primi e ci stanno usando come beta tester (ergo i tecnici sono ancora molto incompetenti in materia IMHO).
Va anche detto che le poche volte che ha funzionato sono riuscito a fare qualche speedtest e arriva per davvero a 50mbps (la velocità di allineamento da pannello di controllo modem è 53.999), ma solo via ethernet, via WIFI 22-30mbps. Non ho fatto molte prove ma secondo me il modem TG788vn v2 non è molto prestante sul WIFI.
Oggi concedo l'ultima possibilità al tecnico, ma se non dovesse portare a nulla mollo la barca anche io, sto per finire i 5GB di 3G sul telefono ;D a suon di tethering.
Per quanto riguarda l'attivazione ho migrato da Fastweb la linea e il tecnico Telecom mi voleva passare un nuovo cavo perchè non poteva usare quello esistente in quanto vi era ancora attiva la linea Fastweb. Essendo in affitto e dato che questa operazione richiede molto tempo (devono tornare in due persone), sfondi di muro e cavi a giro fissati con le grappette l'ho convinto a usare il cavo dall'armadio esistente, in quanto è stato posato pochi anni fa. A saperlo tenevo comunque la vecchia line come backup.