Tiscali Fibra (fttc)

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ah ok grazie :) ma essendo linee FTTCab telecom ed essendo tiscali in affitto questo non comporta limiti di banda o comportamenti strani durante il giorno? un pò come accade con il wholesale adsl.
Non ne sono sicuro, ma francamente non credo.
Se vuoi una prova basta guardare la 30/3 di Vodafone, che è la stessa cosa (comprata da TIM in pratica anche loro) ;)

Salve a tutti , sono un nuovo iscritto ..
Sono un ex utente Fastweb 20mb ed ho attivato il servizio Fibra Full di Tiscali poiche' FW se andava bene mi dava 1.3Mb/s in down e 0.4 in up... ( credetemi e' vero..citta' La Spezia... )
Confermo che il servizio e' una Fibra VULA_C LNA ed il modem consegnatomi e' un technicolor tg788vn V2..
Adesso , non so se sono particolarmente s****to ma nonostante il servizio risulti attivo dal 21 , sono sei giorni che sono assolutamente senza internet .
E' dal primo giorno che chiamo costantemente il servizio clienti spiegando puntualmente che il modem l ho resettato forse un migliaio di volte , ma evidentemente e' difficile gestire la situazione se ogni volta risponde un operatore diverso . Adesso dall ultima conversazione qualcuno a "breve" ma di preciso non si sa quando dovrebbe tentare un ripristino a remoto dei valori...
Il modem si accende regolarmente mi da conferma del segnale broadband ma con il led internet spento . Chiaramente non posso accedere in alcun modo al modem poiche' bloccato dall operatore , si sblocchera' non appena arrivera' qualche segno di vita dalla rete...
Fin ora solo tanto tempo perso e incazzature varie..spero solo di aggiornarvi a breve in positivo altrimenti disdetta ....

Salve, sono un cliente tiscali 20 mb in ull, visto che l'offerta è solo per le nuove attivazioni, ma se io chiedo una nuova linea e nel contempo disdico completamente questa, ovviamente rinunciando anche al vecchio numero???
Dovrebbero portare un secondo :asd:doppino....!!!

Salve, sono un cliente tiscali 20 mb in ull, visto che l'offerta è solo per le nuove attivazioni, ma se io chiedo una nuova linea e nel contempo disdico completamente questa, ovviamente rinunciando anche al vecchio numero???
Dovrebbero portare un secondo :asd:doppino....!!!

Nel momento in cui chiedi una nuova attivazione , in questo caso di fibra , verra' il tecnico a casa per collegarti al cabinet fibra di riferimento . La vecchia linea adsl sara' attiva anche se non potra' essere utilizzata fin quando non mandi richiesta di disdetta , quindi occhio....
Se hai gia ricevuto il modem ed e' gia venuto il tecnico teoricamente dovresti avere gia la portante a casa..

Nel momento in cui chiedi una nuova attivazione , in questo caso di fibra , verra' il tecnico a casa per collegarti al cabinet fibra di riferimento . La vecchia linea adsl sara' attiva anche se non potra' essere utilizzata fin quando non mandi richiesta di disdetta , quindi occhio....
Se hai gia ricevuto il modem ed e' gia venuto il tecnico teoricamente dovresti avere gia la portante a casa..
Ma proprio qui sta il punto, come mi collega all'armadio??? Vuole sfruttare il doppino che arriva fino a casa e per questo motivo deve essere libero, oppure mi porta fisicamente un secondo doppino che parte o dalla chiostrina o dal ripartitore di linea di riferimnto e arriva fino a casa?? Domano chiedo a tiscali....

Ragazzi mi dispiace non aver il piacere di mostrarvi qualcosa sul servizio fibra di tiscali ma come ho gia accennato in precedenza sto inoltrando richiesta di disdetta . Il servizio e' stato effettivamente attivato il 21 settembre e ad oggi 5 ottobre non ho mai avuto la linea in casa .
Nonostante le mie numerose chiamate , richieste di assistenza e lettera di reclamo nessuno si e' mai fatto sentire .
Ho richiesto una nuova attivazione a TIM con tuttofibra sperando che questa volta vada tutto bene .
Non so che dirvi , spero di essere un caso isolato , fin ora solo perdita di tempo , disagi e soldi persi ,spero solo che almeno il loro buon senso mi faccia chiudere il contratto senza spese .

Tratto da altro forum:

News importanti:
- entro fine ottobre saranno importabili i numeri da altri gestori sulla VULA
- da novembre sarà commercializzato il profilo a 100Mega, sarà opzionale a pagamento (5€)
- entro fine anno saranno migrabili i già clienti tiscali con contributo di 69€ e rivincolo 36 mesi alle stesse tariffe per i nuovi clienti (25 primo anno, 40 €. per gli anni successivi)

Salve a tutti,

ho attivato anche io lo stesso profilo Tiscali fibra Full e ho esattamente gli stessi problemi di @Taras83 dal 26 settembre: niente telefono e internet (quando in casi rari si collega perde 8 pacchetti su 10), solo in alcuni casi ho avuto delle finestre di 30min/1h in cui la linea ha funzionato dopo che da remoto ci hanno messo le mani. Ho luce verde su BroadBand e ultimamente è abbastanza stabile la luce verde su Internet (qualche volta diventa rossa), ma non va nulla lo stesso.

Inizialmente ci sono voluti 5-6 hard reset per far scaricare la configurazione del modem ed ha funzionato solo dopo che, mentre ero al telefono con l'operatore, hanno pasticciato con qualche parametro da remoto.

Il bello è che dall'assistenza mi hanno detto che sono assolutamente l'unico ad avere questo problema, ma durante una mia sfuriata all'operatore è scappato detto che siamo in pochi e i primi e ci stanno usando come beta tester (ergo i tecnici sono ancora molto incompetenti in materia IMHO).

Va anche detto che le poche volte che ha funzionato sono riuscito a fare qualche speedtest e arriva per davvero a 50mbps (la velocità di allineamento da pannello di controllo modem è 53.999), ma solo via ethernet, via WIFI 22-30mbps. Non ho fatto molte prove ma secondo me il modem TG788vn v2 non è molto prestante sul WIFI.

Oggi concedo l'ultima possibilità al tecnico, ma se non dovesse portare a nulla mollo la barca anche io, sto per finire i 5GB di 3G sul telefono ;D a suon di tethering.

Per quanto riguarda l'attivazione ho migrato da Fastweb la linea e il tecnico Telecom mi voleva passare un nuovo cavo perchè non poteva usare quello esistente in quanto vi era ancora attiva la linea Fastweb. Essendo in affitto e dato che questa operazione richiede molto tempo (devono tornare in due persone), sfondi di muro e cavi a giro fissati con le grappette l'ho convinto a usare il cavo dall'armadio esistente, in quanto è stato posato pochi anni fa. A saperlo tenevo comunque la vecchia line come backup.

Salve a tutti,

ho attivato anche io lo stesso profilo Tiscali fibra Full e ho esattamente gli stessi problemi di @Taras83 dal 26 settembre: niente telefono e internet (quando in casi rari si collega perde 8 pacchetti su 10), solo in alcuni casi ho avuto delle finestre di 30min/1h in cui la linea ha funzionato dopo che da remoto ci hanno messo le mani. Ho luce verde su BroadBand e ultimamente è abbastanza stabile la luce verde su Internet (qualche volta diventa rossa), ma non va nulla lo stesso.

Inizialmente ci sono voluti 5-6 hard reset per far scaricare la configurazione del modem ed ha funzionato solo dopo che, mentre ero al telefono con l'operatore, hanno pasticciato con qualche parametro da remoto.

Il bello è che dall'assistenza mi hanno detto che sono assolutamente l'unico ad avere questo problema, ma durante una mia sfuriata all'operatore è scappato detto che siamo in pochi e i primi e ci stanno usando come beta tester (ergo i tecnici sono ancora molto incompetenti in materia IMHO).

Va anche detto che le poche volte che ha funzionato sono riuscito a fare qualche speedtest e arriva per davvero a 50mbps (la velocità di allineamento da pannello di controllo modem è 53.999), ma solo via ethernet, via WIFI 22-30mbps. Non ho fatto molte prove ma secondo me il modem TG788vn v2 non è molto prestante sul WIFI.

Oggi concedo l'ultima possibilità al tecnico, ma se non dovesse portare a nulla mollo la barca anche io, sto per finire i 5GB di 3G sul telefono ;D a suon di tethering.

Per quanto riguarda l'attivazione ho migrato da Fastweb la linea e il tecnico Telecom mi voleva passare un nuovo cavo perchè non poteva usare quello esistente in quanto vi era ancora attiva la linea Fastweb. Essendo in affitto e dato che questa operazione richiede molto tempo (devono tornare in due persone), sfondi di muro e cavi a giro fissati con le grappette l'ho convinto a usare il cavo dall'armadio esistente, in quanto è stato posato pochi anni fa. A saperlo tenevo comunque la vecchia line come backup.

E' evidente la scarsa competenza degli operatori , probabilmente perche' e' un servizio nuovo . Ogni volta che chiamavo avevo versioni contrastanti , alla fine facendo la media di cio' che mi veniva detto capivo che non sapevano proprio dove mettere le mani .
Il modem a quanto pare e' una ciofeca dato che e' lo stesso utilizzato da Fastweb in fibra e ha sempre e solo dato problemi .
Anche io come te sono in tethering con la Tre , Telecom mi ha dato appuntamento per l installazione della rete il 16 , speriamo bene...
Comunque 2 settimane di chiamate incessanti al centro assistenza Tiscali e non sono mai stato cacato minimamente , quando ero con Fastweb dopo un paio di giorni arrivava il tecnico a casa , senza dubbio riguardo l assistenza ( di Fastweb) si sono dimostrati sempre impeccabili ..peccato per la banda che avevo altrimenti non mi sarei mosso .
Tornando a Tiscali e' palese che hanno ancora lacune nella gestione della nuova tecnologia forse con il tempo guariranno...

Ultima modifica:
Oggi fatta assistenza con una operatrice con la quale avevo preso appuntamento, le ho spiegato per filo e per segno tutte le problematiche e lei mi ha confermato il fatto che i loro tecnici sono alla ricerca dei "parametri corretti", ma che vorranno ancora giorni (e dal tono sembrava volesse farmi intendere: non pochi) perchè siamo fra i primi ad aver attivato e siamo monitorati costantemente. Ovviamente nel momento in cui mi ha chiamato la linea funzionava e non si è potuto verificare nulla, la solita s****.

Devo dire che è stata molto comprensiva e ha confermato la ragione di tutte le mie incazzature, sostenendo che mi sarebbero venuti in contro a livello economico (probabilmente non mi faranno pagare il primo canone??).

Son tentato di comprare su Amazon un modem VDSL2 per vedere se è il loro modem der cassen a dare tutti questi problemi, tanto ho 30gg per renderlo e riavere i soldi, ma nutro seri dubbi sul fatto che i tecnici Tiscali sappiano darmi i parametri corretti per poterlo allineare.

Terrò duro ancora per qualche giorno, perchè quando và è una goduria, e poi farò anche io come te.

P.S. oggi sono stato tenere la mia prima controversia al Corecom per un amico contro Vodafone (che aveva avuto anche lui una situazione analoga di contratto attivato, ma niente servizio) e ho ottenuto il rimborso di tutte le spese + piccolo extra senza nemmeno troppo sforzo. Se mi fanno girare le scatole so come fare :party:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro