PROBLEMA Tin.it: cosa succede?

Pubblicità
Ma veramente nella guida che ti avevo indicato c'era semplicemente indicato di installare l'estensione ImportExportToolsNG su thundebird e dare l'importazione dalla cartella di Eudora dato che usa i file in formato mbox direttamente

Chiaramente non conosco Eudora quindi mi limito a cercare su internet però mi sembra banale se segui questa guida
Perchè pensi che non l'abbia fatto? Il problema è che non corrispondono alcine cose e mi sono perso. Ora sono stanco, riproverò più tardi.

Sto provando Thunderbird, ma ho un problema con la posta in uscita:
Ho usato Imap per ricevere la posta e la riceve bene.
Ma quando provo a spedire un messaggio, ottendo un errore.
Ho configurato posta in uscita con smtp.gmail.com e porta 993. Ma la posta non esce.
Allego foto.

Allegati

• THU.webp
    THU.webp
    18.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • Thunderbird.webp
    Thunderbird.webp
    20.7 KB · Visualizzazioni: 1
Ultima modifica da un moderatore:
Ho configurato posta in uscita con smtp.gmail.com e porta 993. Ma la posta non esce.
Allego foto.
Ma io con outlook non devo fare niente di ciò.

Inserisco gli indirizzi e-mail loggandomi e funziona tutto in automatico

Allego foto.
cercando su Gooooooogle da questo:

Per configurare correttamente la posta in uscita (SMTP) di Gmail su Thunderbird, utilizza i seguenti parametri: Server smtp.gmail.com, porta 465 con sicurezza SSL/TLS (o 587 con STARTTLS), autenticazione attiva e autenticazione OAuth2. Assicurati di abilitare IMAP/POP su Gmail e autorizzare l'accesso OAuth2 alla prima richiesta.
Mozilla Support
Mozilla Support
+4
Impostazioni SMTP Gmail (Posta in Uscita):
Nome Server: smtp.gmail.com
Porta: 465 (raccomandato per SSL/TLS) oppure 587 (per STARTTLS)
Sicurezza della connessione: SSL/TLS (per porta 465) oppure STARTTLS (per porta 587)
Metodo di autenticazione: OAuth2
Nome utente: Il tuo indirizzo email Gmail completo (es. nome.cognome@gmail.com)
Autenticazione richiesta: Sì (Sì)

Non ci capisco più nulla. Mai ho visto un programma così sconclusionato di Thunderbird. I vari tasti si trovano in posti che mai potevi immaginare. Per trovarti è stata unna perdita di tempo ho perso. Non è un programma immediato.
Comunque ho provato farie configurazioni ma non funziona la posta in uscita.

Allegati

• TH1.webp
    TH1.webp
    23 KB · Visualizzazioni: 1
  • TH2.webp
    TH2.webp
    23.2 KB · Visualizzazioni: 1
Quando imposti l'account Gmail su thunderbird fagli riconoscere tutti i parametri in automatico, così utilizza autenticazione OAuth e ti funziona tutto.
Stai utilizzando l'ultima versione di thunderbird vero?

Ma io con outlook non devo fare niente di ciò.

Inserisco gli indirizzi e-mail loggandomi e funziona tutto in automatico
Per favore puoi dirmi se Outlook è più friendly? E' free o a pagamento per vari account?

Quando imposti l'account Gmail su thunderbird fagli riconoscere tutti i parametri in automatico, così utilizza autenticazione OAuth e ti funziona tutto.
Stai utilizzando l'ultima versione di thunderbird vero?
Vorrei gfare l'ultima prova, saresti così tentile dove si trova questa opzione parametri in automatico? GRAZIE

Perfetto, imposta in nuovo account e metti il tuo account Gmail e ti trova tutto in automatico, non devi configurare nulla manualmente

Ora provo

Thunderbird mi sta rendendo la vita difficile. E' incredibile che non vedo l'opzione per creare un nuovo account. Eppure l'avevo fatto ieri. E' questo che mi imbestialisce Thunderbird.
La cosa più semplice sarebbe stato: click con il tasto dx del mouse sul tab perpendicolare dove ci sono tutti gli altri account. Ma non vedo questa opzione. Con il tasto dx del mouse non si apre nessun menu.
A questo punto credo che la cosa migliore è disinstallarlo e installarlo di nuovo.

Pubblicità
Pubblicità