PROBLEMA Tin.it: cosa succede?

Pubblicità
Fate anche quest’altro controllo: controllate i vostri indirizzi di posta elettronica su haveibeenpwned

Ho creato un Account con gmail.com, ora vorrei usarlo in PO3 e cioè scarivcare la posta con il mio programma di terze parti. Qualcuno mi sa dire cosa devo fare nella pagina di Google? Non so come andare avanti..
Grazie

Ho creato un Account con gmail.com, ora vorrei usarlo in PO3 e cioè scarivcare la posta con il mio programma di terze parti. Qualcuno mi sa dire cosa devo fare nella pagina di Google? Non so come andare avanti..
Grazie

Io tic onsiglio di usare gmail in IMAP e non in POP3, così le email ti rimangono sincronizzate sia sulla webmail che sul thundebird/outlook
Per configurare gmail in IMAP/POP3 devi utilizzare un software che supporti autenticazione OAuth, ormai tutti i client email recenti e decenti la supportano, quindi non dovresti avere problemi

Si, ho anche altri 2 account gmail che scarico regolarmente con un software, ma se ricordo bene ho confuigurato POP3 nella pagina di Google. ma ora non la trovo più quella pagina. Mi sai dire quale è?

Si, ho anche altri 2 account gmail che scarico regolarmente con un software, ma se ricordo bene ho confuigurato POP3 nella pagina di Google. ma ora non la trovo più quella pagina. Mi sai dire quale è?
Ma dal link che ti ha messo moffetta, non capisci? 👇

Non devi fare nulla di particolare, i client che supportano OAuth utilizzano direttamente l'autenticazione corretta e IMAP è sempre abilitato.
Se metti POP3 devi abilitarlo e in più non ti sincronizza tutte i folder dalla webmail (esempio se invii una mail dal pc, non la vedi nella webmail)
Outlook e Thunderbird recenti supportano OAuth senza problemi

Per il momento non me la sento di farla complicata con IMAP. Ci ho provato varie volte con gli altri 2 account gmail e mai mia hanno funzionato. Per, ora vorrei che fiunzionasse come POP3 ma non so cosa devo fare e come devo attivarlo nella pagina di Google.

IMAP non è più complicato di pop3, anzi, non devi attivare nulla, un client di posta normale lo riconosce senza problemi

Ci risiamo ... ehehehe io ho Eudora e con IMAP MAI MI HA FUNZIONATO.
Per questo vorrei POP3. Gli altri account POP3 mi funzionano benissimo, ma non ricordo più cosa devo attivare nella pagina dell'Account.

Se non sbaglio puoi scaricare le (schifose) poste di tim (alice, tim, tin, ecc) solo se hai connessione con loro.
Consiglio: scappa da qualunque servizio TIM
Non più, io ho Vodafone e vedo lo stesso.

Eh ma il sito è Tim.it
Io cercavo tin.it e ogni browser restava bianco o nero
Puoi usare i siti Tim.it o ALice.it
Poi dopo scegli la casella

Ma è roba ante Cristo?
eheheh, NON ne ho trovato uno migliore per la configurazione. NON ESISTE. Vorrei configurare IN e OUT in una unica pagina. Tutto qui. Due anni fa avevo provato una miriadi di Client ma con nessuno era possibile. Solo Pandora faceva questo. Se tu me ne indichi UNO io lascerò Eudora.

Pubblicità
Pubblicità