PROBLEMA Tin.it: cosa succede?

Pubblicità
Quando selezioni TSL dovrebbe anche farti inserire la porta da usare.
Cerca qualcosa tipo impostazioni avanzate.

.

Nella configurazione di Eudora vedo questo. Allego 2 account, uno con tim.it e l'altro con gmail.com

Allegati

• Eudorta 1.webp
    Eudorta 1.webp
    23.7 KB · Visualizzazioni: 1
  • Eudora 1a.webp
    Eudora 1a.webp
    29.5 KB · Visualizzazioni: 1
  • Eudora 2.webp
    Eudora 2.webp
    25.2 KB · Visualizzazioni: 1
  • Eudora 2a.webp
    Eudora 2a.webp
    29.1 KB · Visualizzazioni: 1
Credo che l'autodiscover ancora non esistesse neppure come specifica negli anni dell'anteguerra a quando risale quel client posta preistorico.
Ma se uno si vuole fare male da solo, faccia pure.

che poi thunderbird ha le cartelle unificate, la modalità conversazione (thread) ecc molto comodi e utili, basta provare e ci si accorge che è infinitamente meglio di ogni roba di 15+ anni fa

Poi quello che mi scoccia è che non è possibile trasferire la posta da Eudora a Thunderbird. Ho email importanti di 10 anni vecchie.

Mi piacerebbe molto riavere quell'email tin.it
ma non ci riesco. Infatti dopo aver digitato il numero di tin.it (non è più Telecom) una voce automatica e distorta non mi ha fatto capire bene. Forse ci hanno fatto apposta. Non so. Ora non so che fare perchp gmail con mi permette di usare Eudora, o meglio, non so come fare. Infatti ho già 2 account gmail e lavorano alla perfezione con Eudora. Ma con questo nuovo account devo configurare quyalcosa ma non so cosa.
Prova a vedere se ti sia di aiuto questo che era capitato a me.

Ciao, ho installato Thunderbird and installato anche BitRecover MBOX Converter Wizard che attraverso un Wizard mi ha creato una cartella con i files presi da Eudora in AppData/Imported. Ora come faccio ad importare in Thunderbird quei file creati? Non riesco a capire e vedere quella opzione.

Ciao, ho installato Thunderbird and installato anche BitRecover MBOX Converter Wizard

Ma veramente nella guida che ti avevo indicato c'era semplicemente indicato di installare l'estensione ImportExportToolsNG su thundebird e dare l'importazione dalla cartella di Eudora dato che usa i file in formato mbox direttamente

1771422995876.webp

1771423011729.webp

1771423032163.webp

Chiaramente non conosco Eudora quindi mi limito a cercare su internet però mi sembra banale se segui questa guida

Pubblicità
Pubblicità