[TIM] Bolletta cara per ciò che ho

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

C’è omertà

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,935
2,083
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
1) se passi ad altro operatore in fibra su stessa infrastruttura, non devi disattivare.
2) da luglio 2018, come riportato nel secondo link di luca boris, non si paga più 99 neanche per la fibra.

basta!

e no, scrivi su twitter, almeno rimane un discorso lineare, anzichè mille email separate
Post unito automaticamente:

lascia perdere le chiamate, rispondono spesso dalla Romania e non parlano manco italiano. scritto sempre. verba volant
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
sono proprio i clienti fedeli che conviene spolpare

53 euro per un mese per linea fissa, vuol dire ciaone assicurato per me
salta da Tim a Vodafone e viceversa ogni tot anni, a seconda delle offerte, da mie esperienze evito infostrada
PROVA
Si ma saltare da un operatore ad un altro è fastidioso, per esperienza personale non sempre in 1 mese ti mettono la linea molte volte attendi di più, per non parlare delle penali quando te ne vai, dei costi di disattivazione ecc...
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Dopo 2 anni di fibra 100Mb (con un prezzo scontato) il costo dovrebbe aggirarsi attorno ai 48€ se non sbaglio
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Ho trovato Tim super fibra a 35 euro/mese, ma potrei pagare anche solo 30, se uso il modem mio.
Dal 2° anno la massima velocità costa di più, ma io posso anche non chiederla, non si sa mai AGCOM alza la velocità di banda.

Che ne dite?
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
per me è troppo 70 euro ogni 2 mesi, stanno offerte migliori a 50 e 60 euro che escono spesso però, se questa te la garantiscono anche da già cliente allora va bene.
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Riuscirei a portare l'offerta da 35 a 30 se non prendo il modem correlato all'offerta, il tim hub.

Attualmente ho il modem tim smart, quello bianco con vdsl2, e dato che non sono coperto dalla ftth, ho pensato di non prendere il tim hub, risparmiando così quei 5 euro/mese.

Il tim smart che ho è in comodato, quindi se cambio offerta, come ho programma di fare, devo restituirlo. Vorrei sapere se non lo restituisco, quant'è la penale. L'ho trovato anche su amazon, costa quasi 50 €, sempre meglio dei 240€ del nuovo modem.

Ho due scelte:
  • tenermi quello smart senza restituirlo e avere possibilità di incorrere nella penale (che non so quant'è)
  • restituire quello che ho e prendere uno nuovo su amazon
Cosa mi consigliate?

Grazie
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Riuscirei a portare l'offerta da 35 a 30 se non prendo il modem correlato all'offerta, il tim hub.

Attualmente ho il modem tim smart, quello bianco con vdsl2, e dato che non sono coperto dalla ftth, ho pensato di non prendere il tim hub, risparmiando così quei 5 euro/mese.

Il tim smart che ho è in comodato, quindi se cambio offerta, come ho programma di fare, devo restituirlo. Vorrei sapere se non lo restituisco, quant'è la penale. L'ho trovato anche su amazon, costa quasi 50 €, sempre meglio dei 240€ del nuovo modem.

Ho due scelte:
  • tenermi quello smart senza restituirlo e avere possibilità di incorrere nella penale (che non so quant'è)
  • restituire quello che ho e prendere uno nuovo su amazon
Cosa mi consigliate?

Grazie
Non ti consiglio di non consegnarlo, perchè vogliono il prezzo che dicono loro non puoi di certo dirgli su amazon sta 50 euro ad esempio.
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Di questo non avevo dubbi.

Ciò che dico io è: se non lo consegno, vengo prima contattato dicendo che devo consegnarlo (e se sì dopo quanto tempo), o mi ritrovo la sorpresa sulla bolletta?

Grazie
 

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Di questo non avevo dubbi.

Ciò che dico io è: se non lo consegno, vengo prima contattato dicendo che devo consegnarlo (e se sì dopo quanto tempo), o mi ritrovo la sorpresa sulla bolletta?

Grazie
Sinceramente questo non lo so, penso dopo la disattivazione almeno in 1 o 2 mesi ma, dovresti chiedere.
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Ho trovato su amazon i modem:
Vedendo i prezzi, sono molto meno di quanto se li fa pagare tim. Però io mi chiedo: è tim a venderli su amazon? O sono di provenienza sospetta?

Io ho pensato di acquistare il modem smart su amazon, e non quello hub, tanto abito in provincia e me la vedo molto difficile la copertura ftth.
Il modem smart supporta la e-vdsl? Devo fare particolari configurazioni o quando lo attacco e va?

Grazie
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64
Si ma saltare da un operatore ad un altro è fastidioso, per esperienza personale non sempre in 1 mese ti mettono la linea molte volte attendi di più, per non parlare delle penali quando te ne vai, dei costi di disattivazione ecc...
se hai da fare solo un passaggio, che diamine hanno tanto da fare... li tartassi finchè te la attivano, fatti dare una data certa, ma fatti sentire
fai hotspot da cell nell'attesa del fisso

se ad un certo punto cominciano a chiedere veramente troppo te ne vai, mi pare naturale, ma almeno il vincolo della penale dei 2 anni te li tieni
oppure vedi tiscali che non ha vincoli nè penali e modem gratis e chiamate illimitate incluse, unica alternativa che considero

attualmente 28 euro disattivare con vodafone e massimo 30 euro disattivare con Tim, una mensilità dell'abbonamento, con tiscali anche come il costo esatto di una mensilità
 

hddsfortuna

Utente Attivo
869
39
Net
FTTH 1000/300
OS
Ubuntu 22.04
Posso rimanere con TIM con l'offerta super fibra, se uso un modem mio, pago solo 30€/mese e mi va bene.

Ciò che vorrei sapere è: posso usare un modem preso su amazon (post #26)? O devo fare particolari configurazioni?

Grazie
 

yardrat

Utente Èlite
5,158
2,097
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
Scythe Fuma 2 Rev. B
Scheda Madre
MSI X570 GAMING PLUS
HDD
Kingston KC3000
RAM
16GB DDR4 @3200 CL14 (8GB x2) B-die
PSU
Seasonic GX-650 Gold
Case
CoolerMaster H500M
OS
Windows 10 Pro x64

LucaBORIS

Utente Attivo
859
165
Posso rimanere con TIM con l'offerta super fibra, se uso un modem mio, pago solo 30€/mese e mi va bene.

Ciò che vorrei sapere è: posso usare un modem preso su amazon (post #26)? O devo fare particolari configurazioni?

Grazie
Il modem deve essere compatibile, devi chiedere a loro.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili