[Thread Ufficiale] - Nvidia GTX285

Pubblicità

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
1,386
Punteggio
206
\\\ GEFORCE GTX 285 ///
400px-Nvidia_logo.svg.png

Nvidia presenta la sua nuova ammiraglia single GPU:

card4.jpg

Si tratta di un die shrink della GPU che equipaggia le, ancor valide, GTX280.
I benefici portati dalla riduzione del processo produttivo da 65nm a 55nm, sono facilmente deducibili :

• Riduzione dei consumi
  • Riduzione delle temperature
  • Riduzione del costo del chip
  • Aumento di frequenze
card2.jpg

Specifiche a confronto:

• Scheda : ------------------------GTX280 ----- GTX285
  • Stream Processors : ----------------240 ---------- 240
  • TMU's : -----------------------------80 ----------- 80
  • ROPs : ------------------------------32 ----------- 32
  • Core Clock (Mhz) : ------------------602 ---------- 648
  • Shader Clock (Mhz) : ---------------1296 --------- 1476
  • Memory Clock (Mhz) : --------------1107 ---------- 1242
  • Memory Bus (bit) : ------------------512 ----------- 512
  • V-RAM (Mb) : ----------------------1024 ---------- 1024
  • Transistor (Miliardi) : ----------------1.4 ------------ 1.4
Come possiamo vedere, frequenze a parte le specifiche sono lo stesse tra le due schede.

Per i cenni teorici sulla scheda, potete leggere direttamente dal thread dedicato a GTX280 o GTX260, l'architettura rimane la stessa.

Purtroppo THG, non ha ancora effettuato dei test e recensito la scheda, ma sul web troviamo già molte recensioni che possono dissetare la nostra sete di bench :)

cod5.png

Link alle recensioni :

Buona discussione ;)

Ultima modifica:
Bene!;)
Mi raccomando fai un pò di OC alla CPU...gli i7 salgono bene e offrono ottime prestazioni in game:sisi:

Aspettiamo qualche bench;)

:ok: GRANDISSIMO!!!!:sisi:

Aspetto con ansia dei test....mi puoi inviare pm con il negozio dove l'hai presa? E anche a quanti piccioli:asd:

Ottimo acquisto ancora....ciao

io stavo valutando la pazzia di prendere una gtx285 della gainward a 350 euro...invece del kit a liquido per la cpu...voi che dite??

io stavo valutando la pazzia di prendere una gtx285 della gainward a 350 euro...invece del kit a liquido per la cpu...voi che dite??

Dipende dalle tue esigenze :), però magari uno con una 4870 non ha un gran bisogno di cambiare scheda ;) (faccio il realista ma in realtà ho il cuore verde e nero :lol:)

Dipende dalle tue esigenze :), però magari uno con una 4870 non ha un gran bisogno di cambiare scheda ;) (faccio il realista ma in realtà ho il cuore verde e nero :lol:)

io avendo avuto sia una nvidia che una ati, sn del parere che nvidia sia sempre più avanto con i driver...in overclock con la mia scheda ho molta instabilità...devo dire che va molto meglio con le frequenze default nei giochi...cmq si è vero la scheda va benissimo...ma quello che mi ispira è il physx...

Io se fossi in te preferirei cambiare scheda, piùttosto che il processore. Se ti interessano di più le prestazioni nei giochi è ovvio che ne trarrai più vantaggio se cambi la tua scheda con una che è più potente;piuttosto che con un pò più di overklok su un' processore già potente.....anche se devo ammettere che il: "liquid cooling" eccita molto....hihihi
Anche a me tra poco arriva una GTX 285, della gainward.......ex posessore di una 4870 con problemi di bios....

Io se fossi in te preferirei cambiare scheda, piùttosto che il processore. Se ti interessano di più le prestazioni nei giochi è ovvio che ne trarrai più vantaggio se cambi la tua scheda con una che è più potente;piuttosto che con un pò più di overklok su un' processore già potente.....anche se devo ammettere che il: "liquid cooling" eccita molto....hihihi
Anche a me tra poco arriva una GTX 285, della gainward.......ex posessore di una 4870 con problemi di bios....

Ma la gainward ci arriva alle frequenze della zotac amp con il dissi della casa?

La Gainward ha solo un' modello di GTX285 e con tutti i clock standard, per cui non cambia niente...siccome la voglio occare da me, tanto vale che mi tengo qualche solo di più in tasca, e mi prendo quella standard......Ma sapete che l' unica cosa che mi stà sui nervi è che è appena uscita questa...e già si vocifera della Serie 300....uffa...ma purtroppo non è niente i strano, è sempre cosi...:rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro