[Thread Ufficiale] - nVidia GeForce GTX295

Pubblicità
io preferirei un test tra le due schede a partire dalla risoluzione 1680x1050 sfruttando tutti i filtri con tutti i giochi, e che comprendano anche i 3dmark e compagnia bella...

io preferirei un test tra le due schede a partire dalla risoluzione 1680x1050 sfruttando tutti i filtri con tutti i giochi, e che comprendano anche i 3dmark e compagnia bella...
Ciao joyaj, sarebbe bello, ma non ho ne il tempo e la volontà di fare tutto ciò, se xfire ha qualche idea!?!

Ottimo risultato, ma non avevo dubbi, che programma hai usato x testare? L' antialiasing dal gioco l'ho hai attivato o dai drivers della scheda?

ti ringrazio ma credo tu posso tirare fuori numeroni dalla tua bestia!

il programma si chiama crysis benchmarking tool:Crysis Benchmark Tool - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

questo programmino che fa partire il bench di crysis classico ha tutte le impostazioni di gioco compreso l AA con i catalyst nn ho impostato niente la scheda era a default!
da notare che l aa8x va meglio dell aa4x sapevo che crysis ha delle impostazioni piu leggere per i filtri a 8x!

come mi fa notare XFIRE i punteggi sembrano bassini a 1680x1050 ma i tets li ho fatti in contemporanea e se nn mi ricordo male con i catalyst 8.12 facevo 5-6 fps medi di meno i miglioramenti sono stati evidenti ora posso davvero giocare a crysis fluido sempre!
ecco le schermate con catalyst vecchi e nuovi:
catalyst 8.12

catalyst 9.1

finalmente la x2 rulla per bene e con i filtri perde 2 fps appena le ddr5 fanno miracoli!

come promesso metto una schermata del test pubblicato ieri a 1920x1080
noaa:

aa8x:

purtroppo oltra la test di crysis come bench ce quello di farcry2 e li la gtx295 rulla di brutto se no i soliti 3dmarks06 e vantage che nn sono molto indicativi per i giochi!
crysis ha tre patch e poi si tratta di lanciare il programmino se hai tempo faresto felici molti utenti di questo forum cmq grazie della disponibilita la tua scheda merita attenzioni!

Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare questa BESTIA, ma secondo voi con il sistema che possiedo adesso si creà un grosso collo di bottiglia??? cioè vale la pena acquistarla????
Il sistema è questo:
Procio AMD Phenom 9950 Black Edition
Mobo Asus Crosshair nForce 590 SLI
RAM Kingston 6400 4GB 800Mhz

Ciao a tutti, sarei interessato ad acquistare questa BESTIA, ma secondo voi con il sistema che possiedo adesso si creà un grosso collo di bottiglia??? cioè vale la pena acquistarla????
Il sistema è questo:
Procio AMD Phenom 9950 Black Edition
Mobo Asus Crosshair nForce 590 SLI
RAM Kingston 6400 4GB 800Mhz

Secondo me non dovresti essere limitato, ma la frequenza del tuo processore è a 2,6 Ghz ho hai fatto overclock?, e che monitor hai?

Secondo me non dovresti essere limitato, ma la frequenza del tuo processore è a 2,6 Ghz ho hai fatto overclock?, e che monitor hai?

A dire la verità, il procio l'ho ordinato stamattina, quindi non so ancora fino a che punto potrei spingerlo. Ps come alimentatore ho un Cooler Master Modulare da 620W

A dire la verità, il procio l'ho ordinato stamattina, quindi non so ancora fino a che punto potrei spingerlo. Ps come alimentatore ho un Cooler Master Modulare da 620W
Ciao sei limited con quel processore, come lo sono io con il mio q6600 2400@3600 e gtx 295, x l' alimentatore la mia vuole 46a sulle 12 e 680 w minimi, credo che la 4870x2 non vada lontano.

Ciao sei limited con quel processore, come lo sono io con il mio q6600 2400@3600 e gtx 295, x l' alimentatore la mia vuole 46a sulle 12 e 680 w minimi, credo che la 4870x2 non vada lontano.

Ciao Cioffo72, su che basi dici che tè sei limited con il tuo procio a 3,6? sapevo che a quella frequenza andava bene la tua gtx295 e sapevo anche che al massimo se sei limited lo sei ma con quad sli di gtx295, perchè i test visti in giro con il quad sli sono stati fatti con un i7 a 4 Ghz e consigliano di avere quella frequenza in modalità quad.

Per me dai test che ho visto in giro tu sei a posto a 3,6 con la gtx295 :ok:

x l' alimentatore la mia vuole 46a sulle 12 e 680 w minimi, credo che la 4870x2 non vada lontano.

Come diceva il mio mitico prof. di elettrotecnica queste sono "BAGGIANATE!"

e come dice invece la legge di Ohm, P=VxI

Dove per P abbiamo la potenza in Watt, V è la tensione richiesta (12V) e I l'amperaggio (46A) :ok:

Prendiamo adesso le calcolatrici tutti insieme e moltiplichiamo 12V per 46A e otterremo 552W solo la scheda video :sisi:

Qui però mi dicono in full load GPU 364W l'intero sistema......

GeForce GTX 285, 55 nanometri per migliorare la GTX 280 - Tom's Hardware

qualcuno qui mi prende per i fondelli :boh: ma non credo sia il mio magico Prof!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro