[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ok allora rilancio con CF di 290x e una Titan Ultra o 790 per gestire la fisica..e poi qualcuno mi deve ospitare a casa perchè la mia compagna sicuro mi sbatterà fuori :popo:

Se porti il case con te e tutto il suo contenuto vengo a prenderti e ti porto a casa mia... :birra:

Avevo letto che la 290x sarebbe uscita il 24 Ottobre, mentre la 290 il 31, ma pare che abbiano già smentito queste due date come certe. Comunque sembra che alcuni addetti ai lavori abbiano dato nuove e ormai pallide speranze (tramite tweet credo?) sull'imminente uscita delle schede. Mi pare di aver letto il tutto sul sito di videocardz. Comunque forse me lo sono perso io, ma si sa qualcosa sull'uscita di eventuali versioni custom della 290x che apportino miglioramenti al pcb ed alla dissipazione? O ci saranno solo reference come per la titan (a parte qualche caso isolato a quanto pare)?

Non so se qualcuno si è accorto del mezzo(o tutto) fail tirato dalla MSI con la R9 280X.... spero che sistemino il guaio perchè con quel dissi ad aria si possono fare cose ottime in OC....

Non so se qualcuno si è accorto del mezzo(o tutto) fail tirato dalla MSI con la R9 280X.... spero che sistemino il guaio perchè con quel dissi ad aria si possono fare cose ottime in OC....

No ma infatti prima di ordinare voglio vedere qualche recensione ed in ogni caso aspetterò almeno una settimana prima di piazzare l ordine...si sa mai

No ma infatti prima di ordinare voglio vedere qualche recensione ed in ogni caso aspetterò almeno una settimana prima di piazzare l ordine...si sa mai

Cosa intendi?

MSI R9 280X GAMING 3 GB Review | techPowerUp

Radeon R9 280X: le soluzioni MSI e Sapphire | Pagina 15: Considerazioni finali | Hardware Upgrade

"Analizzando in dettaglio il comportamento della scheda MSI abbiamo tuttavia riscontrato un problema non di poco conto legato alla dissipazione termica della circuiteria di alimentazione. Il design scelto da MSI prevede che a contatto con questi componenti sia presente solo una placca in alluminio, per giunta di ridotto spessore, sprovvista di qualsiasi tipo di aletta di raffreddamento e teoricamente investita solo dall'aria spostata dalla ventola dopo che questa ha attraversato il dissipatore principale collegato alla GPU.

La risultante di questo è quella di avere una temperatura di funzionamento di questi componenti estremamente elevata: abbiamo misurato in banchetto di test all'aperto una temperatura superficiale di oltre 100 gradi centigradi per alcuni dei componenti di alimentazione montati nella parte posteriore del PCB (il punto brillante in rosso nell'immagine è quello di misurazione) e possiamo immaginare che in un case chiuso questo valore possa aumentare ulteriormente. Nel corso dei test la scheda non ha manifestato, alle impostazioni di default, alcun tipo di artefatto o malfunzionamento ma non riteniamo che temperature superficiali così elevate siano le benvenute, anche in considerazione del calore addizionale che viene creato all'interno dello chassis e che da quest'ultimo deve essere in qualche modo smaltito."

La scheda la stanno praticamente tirando nella schiena come prezzo, si trova nei siti "crucchi" a poco più di 250 euro + ss, ma questo problema rischia di buttare tutto al vento... un vero peccato...

More AMD Radeon R9 290X performance charts emerge | VideoCardz.com

sembra che AMD si sia specializzata nella produzione di stufe per l'inverno :asd:

troll-face-meme-generator-fanboy-alert-fanboy-alert-173dd2.webp

Amd sta facendo buone schede guardando il prezzo/prestazioni... r9 280x= gtx 770 solo che costa meno.. nvidia non vale assolutamente quei soldi in più dato che il fattore driver migliori non esiste più :sisi: comunque se ritenete che nvidia sia meglio fate pure prendetela ma non venite qua a giustificare l'acquisto :nono:

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro