[Thread Ufficiale]AMD Rx Volcanic Islands series

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giocare a 1440 pixel era una delle mie prime idee quando ho deciso di assemblare un nuovo pc.
Il problema è che i monitor costano ancora troppo, a meno che non prendi uno di quelli schifosi che hanno giusto la risoluzione alta, poi nelle restanti caratteristiche fanno pena.
Il passaggio al WQHD è ancora prematuro, oltre al fatto che richiedono dei sistemi ultrapotenti. Tocca andare a farsi prostituire per allestire una macchina da gioco del genere.
Ormai è anche diventata una questione di pollici.
Per i 27" il full hd è striminzito, ergo scendi sui 24" puntando su un 16:10, 1200p.
Questo se proprio ti sei stufato dei 1080. Anche se poi non è che cambia tanto.

Anyways, stiamo aspettando sto modello di punta di amd con trepidazione.
Devono assolutamente scendere i prezzi, per me sarebbe l'ideale pagare una gtx 780 custom super cazzuta intorno ai 500 euro o meno.
Se poi a tal prezzo subentra sta beneamata "9970", che stando alle specifiche dovrebbe andare anche un pelo meglio della serie 7xx, andrebbe di lusso.

Ci sarebbe uno scossone pazzesco. :D
A sto punto a Natale, dopo test sulle schede e benchmark ed annesse strategie di mercato, dovrebbero esserci delle condizioni ottimali per fare delle scelte. :bevuta:

Ultima modifica:
Ma quindi, se la 290 non supera la Titan, i due modelli inferiori alla 290 si attestano tra una 7970 e 770, no?

A dire il vero per questo basta solo affinino quanto di buono fatto con i driver 13.8... a quel punto la HD7990 a 600 euro sarebbe uber conveniente :sisi:

i 13.10 non apportano niente di tangibilmente meglio rispetto ai 13.8?

Giocare a 1440 pixel era una delle mie prime idee quando ho deciso di assemblare un nuovo pc.
Il problema è che i monitor costano ancora troppo, a meno che non prendi uno di quelli schifosi che hanno giusto la risoluzione alta, poi nelle restanti caratteristiche fanno pena.
Il passaggio al WQHD è ancora prematuro, oltre al fatto che richiedono dei sistemi ultrapotenti. Tocca andare a farsi prostituire per allestire una macchina da gioco del genere.
Ormai è anche diventata una questione di pollici.
Per i 27" il full hd è striminzito, ergo scendi sui 24" puntando su un 16:10, 1200p.
Questo se proprio ti sei stufato dei 1080. Anche se poi non è che cambia tanto.

Anyways, stiamo aspettando sto modello di punta di amd con trepidazione.
Devono assolutamente scendere i prezzi, per me sarebbe l'ideale pagare una gtx 780 custom super cazzuta intorno ai 500 euro o meno.
Se poi a tal prezzo subentra sta beneamata "9970", che stando alle specifiche dovrebbe andare anche un pelo meglio della serie 7xx, andrebbe di lusso.

Ci sarebbe uno scossone pazzesco. :D
A sto punto a Natale, dopo test sulle schede e benchmark ed annesse strategie di mercato, dovrebbero esserci delle condizioni ottimali per fare delle scelte. :bevuta:

Sono d'accordo in parte, dato che è uscito l'argomento monitor in contesto alla potenza delle vga attuali (AMD nuove comprese) e le prossime serie ad anno nuovo.

Ad oggi per tirare in maniera discreta una ris. @1440 servono le top 780/Titan o questa R9 290 (a prestazioni confermate), ad anno nuovo però la vedo una soluzione che farà un buon salto in avanti, rispetto a quello che ha fatto fino ad ora per diventare piano piano lo standard, principalmente per 2 motivi:

1. per il costo dei monitor, dato che è già in atto la lenta scalata ai 4k che tirerà giù i prezzi dei monitor a ris. "inferiore", mentre fino ad ora non c'era niente di più dei 2560x1600 a singolo monitor a cui puntare,

2. le prossime serie di vga a 20nm garantiranno ottime prestazioni a 2560x1440 già a partire dalla fascia medio/alta (350/400€ molto più abbordabile), invece che dalla sola fascia Alta/Enthusiast come adesso

p.s. ovviamente IMHO

Io prevedo che i 20 nm non arriveranno subito, saranno pronti verso metà del 2014.
Comunque non mi sembra si stia esagerando, se la 9950 a 400 euro mi raggiunge con un po' di overclock le prestazioni di una scheda da 600...

Con una 780/Titan sul WQHD giochi in modo soddisfacente adesso, con i giochi attuali.
Già in Far Cry3, con i dettagli al massimo, si sta in media sui 35fps. Almeno con i modelli reference.
Con le custom vai qualcosa in più.

Questo per dire che magari adesso la soddisfazione di giocare con tutto ad ultra te la togli pure.
Per le prossime generazioni di giochi, invece, ho i miei grossi dubbi.
Con i 1440p la tua scheda ti garantirebbe al massimo un anno e mezzo di gaming experience a dettagli ultra.
Confrontati con i tre canonici che avresti invece col full hd prima di correre ai ripari con un upgrade dell'hardware, è veramente ben misera cosa.

Ci vogliono configurazioni a doppie schede per stare tranquilli, oppure devi rimetterci di nuovo mano dopo poco tempo. Troppi soldi.

Non è ancora una soluzione percorribile per la maggior parte di noi.
Come già specificato da altri, sul passaggio definitivo ad uno risoluzione più alta si avranno dei riscontri solo fra un paio d'anni, con delle importanti rivoluzioni a livello di architettura.

Era la mia scimmia iniziale il WQHD, almeno per il momento ho dovuto buttarla già dal ramo.

A me interessava proprio il passaggio ad una risoluzione superiore, 1440p in particolare, però te lo scordi starci due/tre anni pieni con una singola scheda e tirarci i giochi tutti su "ultra". Toccherà continuare a stare con il solito 1080p, altrimenti si va di configurazione a doppia scheda, che francamente non mi interessa.

Teoricamente se affinano i driver per la dual GPU la HD 7990 guardando solo le prestazioni e non le temp/consumi a 600€ sarebbe persino meglio della 290 xD

Vediamo domani che combinano, sono curioso anche io di vedere quanto possano andare.... P.S. La distruzione del nostro portafogli è sempre da imputare alla scimmia che non fa più ragionare hahahaha

Il bello è che la 7990 si trova già a 540 euro sempre con il famoso bundle di 8 giochi..guarda se non avessi avuto l'alimentatore da soli 550 watt ci avrei proprio fatto un pensierino:D Ci sono tutti i segnali premonitori per far si che la nuova nata amd sia a prestazioni uguali alle titan con un prezzo che si assesterà sui 500 euro...;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro