UFFICIALE Thread Sui Libri Letti

• Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 127499
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
intendi quelli del primo post?? non sono tutti libri che ho letto io, io li ho semplicemente sistemati lì dividendoli per categorie ma in sostanza sono libri letti da me e/o da altri utenti che hanno postato in seugito...ecco io ho semplicemente catalogato i titoli da loro riportati, in modo da averli tutti sul primo post per una più semplice consultazione!!
ovviamente non ho ancora finito di inserirli tutti, a un certo punto mi sono fermato...riprenderò a breve!! :D

- - - Updated - - -

comunque il ciclio di camelot io non l'ho letto! forse era @abcdeeeeff oppure @deepspace che li ha letti quei libri!! non mi ricordo!! :D

Non io, non è un genere che mi entusiasmi.

Ho appena letto la lista dei libri che hai postato in alto, che mi dici del ciclo di Camelot? Sono tutti collegati, quindi seguono la stessa trama/ ci sono riferimenti ad altri libri?

stai parlando del ciclo di libri di jack whyte? ho letto i primi 8 libri https://it.wikipedia.org/wiki/Jack_Whyte
ripercorre in chiave nuova la leggenda di camelot facendola risalire alla caduta di roma. sono libri scritti davvero bene e anche ricchi di nozioni storiche accurate. ma anche un pò tristi nelle vicende umane che spesso terminano in tragedia. nascono come storie a se stati. prova a leggere il primo cioè la pietra del cielo, difficilmente se ne resta delusi

Di Zanna bianca del Richiamo della foresta ho un bellissimo ricordo, ora come ora ho letto la storia infinita per tipo la milionesima volta, è bellissimo, lo consiglierei a chiunque

alla fine in biblioteca "la storia infinita" era forse l'unico libri di jack london che mancava...avevano quasi tutti gli altri ma non quello!!
non sapendo cosa prendere ho preso uno "generico", si chiama "il meglio di jack london" e in pratica è una raccolta di sei libri/racconti:
-the mexican
-love of life
-the sun-dogs track
-the white's man way
-sea wolf
-martin eden

ovviamente in italiano, ma i titoli non so perché vengono riportati in inglese! :) speriamo che mi piaccia!! :party:

alla fine in biblioteca "la storia infinita" era forse l'unico libri di jack london che mancava...avevano quasi tutti gli altri ma non quello!!
non sapendo cosa prendere ho preso uno "generico", si chiama "il meglio di jack london" e in pratica è una raccolta di sei libri/racconti:
-the mexican
-love of life
-the sun-dogs track
-the white's man way
-sea wolf
-martin eden

ovviamente in italiano, ma i titoli non so perché vengono riportati in inglese! :) speriamo che mi piaccia!! :party:
Ma "La storia infinita" non è mica di Jack London ahah, è di Micheal Ende

Ma "La storia infinita" non è mica di Jack London ahah, è di Micheal Ende

ecchè cavolo :muro: :asd:

parlavi di zanna bianca e il richiamo della foresta....mi hai tratto in inganno e io ci ho creduto!! :nono::lol:

e poi avevi quotato questo mio messaggio nel rispondermi:
Qualcuno ha letto qualcosa di Markus Heitz? Come scrive? Due saghe pare abbia scritto (da wikipedia). :look:

E sto anche cercando qualche titolo di Jack London, avete niente da consigliarmi? Da piccolo avevo letto Zanna Bianca e il Richiamo della foresta. :look:

quindi la storia infinita o poteva essere di markus heitz o di jack london....siccome parlavi degli altri due libri di jack london io poverino ho pensato che anche la storia infinita fosse di jack!! :cry::cry:

ecchè cavolo :muro: :asd:

parlavi di zanna bianca e il richiamo della foresta....mi hai tratto in inganno e io ci ho creduto!! :nono::lol:

e poi avevi quotato questo mio messaggio nel rispondermi:

quindi la storia infinita o poteva essere di markus heitz o di jack london....siccome parlavi degli altri due libri di jack london io poverino ho pensato che anche la storia infinita fosse di jack!! :cry::cry:
Troppi malintesi, accipicchia!

nooo povero il mio thread, è finito nel dimenticatoio!! :( non leggete più?? nemmeno io, non tanto!! :(

di recente ho solo (ri)letto "Il barone rampante" di Italo Calvino, e sto cercando di finire di leggere anche "1984" di George Orwel.....poi più nulla, da parecchio tempo ormai!! :deserto:

uuh giusto :)
io stò leggendo l'universo elegante di brian greene, davvero molto interessante :)

nooo povero il mio thread, è finito nel dimenticatoio!! :( non leggete più?? nemmeno io, non tanto!! :(

di recente ho solo (ri)letto "Il barone rampante" di Italo Calvino, e sto cercando di finire di leggere anche "1984" di George Orwel.....poi più nulla, da parecchio tempo ormai!! :deserto:
Il barone rampante lo sto rileggendo anch'io devo dire che ho notato che rispetto a tutti gl' altri libri di Calvino questo è quello che mi ha preso meno e devo dire che è anche bello pesantuccio da continuare :asd:

pesante no, io al contrario l'ho trovato un pò "fuori tempo" per me, nel senso che mi è sembrato più un libro per ragazzi (lo avevo letto nel 2004-2005 per la prima volta); l'ho ripreso perché mi è venuto in mente un giorno e mi sono reso conto che non mi ricordavo più il finale....quindi me lo sono riletto tutto!! :D tutto sommato mi è piaciuto, ovvio non come la prima volta!! :)

- - - Updated - - -

uuh giusto :)
io stò leggendo l'universo elegante di brian greene, davvero molto interessante :)

che cos'è, che genere? provo a buttarmi: fantascienza?? :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro