DOMANDA Thermalright Frozen Notte

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@pribolo buongiorno, stavo pensando: dal vecchio case potrei estrarre tre thermalright c12 acquistate a luglio, secondo te potrei fare un config push/pull sul radiatore? A livello di spazio ci starebbe nel ch560? Dimmi che ne pensi tu

Non farà una grande differenza a livello di temperature, ma se ti avanzano le ventole fai pure. Nel case dovrebbe starci, perchè il radiatore e relative ventole dovrebbero andare "davanti" alla scheda madre. Comunque proverai e ci dirai. 👌

Ringrazio @mr_loco e @jesse83 per i suggerimenti. Ora il mio pc è silenzioso. Ora c'è un altro problemino...
Tasto dx mouse mi esce Armory Crate nonostante abbia disinstallato tutto...Visualizza allegato 467729

La ventola posteriore di solito si monta al contrario, in estrazione.
Con un AIO montato così (radiatore in alto) non cambia tanto perchè comuqnue il flusso è prevalentemente alto-basso, ma io la girerei. Invece sarebbe di vitale importanza nel caso montassi un dissipatore ad aria "a torre", perchè sparano aria verso il retro del case

Comunque voglio dire un'ultima cosa riguardo il Thermalright FN240 ARGB: in questo mese ho provato diversi dissipatori di diverse marche. L'unico che veramente mi ha dato soddisfazione in quanto a temperature basse e silenziosìtà è questo. Fidatevi, se leggete lamentele su questo dissipatore, vi garantisco che c'è qualcosa che non va nell'utilizzatore o su come è stato montato. Un prezzo così basso di fronte a una grande efficienza è qualcosa che va aldilà di ogni aspettativa. E pensate che nel frattempo la Thermalright ha prodotto il nuovo "AQUA" che seppur ha la pompa di ultima generazione non è equiparabile al Frozen Notte. Solo uno arriva alle caratteristiche del FN, ed è il Thermalright Frozen Magic. Ma mi pare che lo facciano solo bianco

Comunque voglio dire un'ultima cosa riguardo il Thermalright FN240 ARGB: in questo mese ho provato diversi dissipatori di diverse marche. L'unico che veramente mi ha dato soddisfazione in quanto a temperature basse e silenziosìtà è questo. Fidatevi, se leggete lamentele su questo dissipatore, vi garantisco che c'è qualcosa che non va nell'utilizzatore o su come è stato montato. Un prezzo così basso di fronte a una grande efficienza è qualcosa che va aldilà di ogni aspettativa. E pensate che nel frattempo la Thermalright ha prodotto il nuovo "AQUA" che seppur ha la pompa di ultima generazione non è equiparabile al Frozen Notte. Solo uno arriva alle caratteristiche del FN, ed è il Thermalright Frozen Magic. Ma mi pare che lo facciano solo bianco
Io con il frozen notte 360 sto avendo temperature che non immaginavo per un aio da così "pochi" soldi (confrontato con altri) è davvero una bomba!

Ho preso un bel bidone con sto NO*A sponsorizzato a destra e manca. Dovevo prendere NZXT.
Ne prendo un'altra della ASUS
Non so quale scheda tu abbia, ma se hai un m-ATX il Noua Fobia L5 è davvero eccellente. Lo so perché lo ha comprato un amico. Su Amazon sono esauriti. Ho trovato questo NOUA Fobia L5. Credo che il prezzo sia buono. Comunque informati meglio

La ventola posteriore di solito si monta al contrario, in estrazione.
Con un AIO montato così (radiatore in alto) non cambia tanto perchè comuqnue il flusso è prevalentemente alto-basso, ma io la girerei. Invece sarebbe di vitale importanza nel caso montassi un dissipatore ad aria "a torre", perchè sparano aria verso il retro del case

Ecco questa è una cosa che mi interessa e che sinceramente non ho ben capito. La ventola posteriore, per farla facile, va montata all'interno del case con la ventola che si vede intera internamente (foto 1) o con la ventola che all'interno mostra le tre bacchette a Y (foto 2)? Perché sul web c'è chi ha diverse opinioni, oltre che sui dissipatori da 120mm viene sempre montata con la ventola che si vede intera. Guardate la foto 3

ventola foto 1.webp ventola foto 2.webp ventola foto 3.webp

Ecco questa è una cosa che mi interessa e che sinceramente non ho ben capito. La ventola posteriore, per farla facile, va montata all'interno del case con la ventola che si vede intera internamente (foto 1) o con la ventola che all'interno mostra le tre bacchette a Y (foto 2)? Perché sul web c'è chi ha diverse opinioni, oltre che sui dissipatori da 120mm viene sempre montata con la ventola che si vede intera. Guardate la foto 3

Visualizza allegato 468130 Visualizza allegato 468131 Visualizza allegato 468133
se hai preso le be quiet, ci sono le frecce sopra su dove spinge l'aria, comunque a meno di produttori ubriachi, la griglia fissa è sempre la parte da dove esce l'aria, se si trova verso l'interno del case, significa che butta dentro aria, se da verso l'esterno del case, significa che la butta fuori

Cmq passando da un ak620 a al frozen 360, con pasta termica thermalright tfx ho perso 12/13 gradi in game, prima arrivava a 82/83 su warzone e ora sta a 70 fisso, con altri giochi a 70 non ci arriva neanche, cinebench in multicore l'ha chiuso a 79 gradi, non pensavo un miglioramento del genere 😳

Visualizza allegato 468130 Visualizza allegato 468131 Visualizza allegato 468133

Le ventole spingono sempre aria verso il lato dove c'è l'intelaiatura del motore, quindi nel tuo caso la ventola posteriore sta spingendo aria verso l'interno del case. Di solito invece si monta in modo tale che estragga aria dal case (come nella terza foto che hai postato)

Buonasera a tutti, qualcuno ha informazioni sul Frozen Edge? Ho visto che il prezzo è lo stesso del Notte ma non capisco se sono paragonabili anche a livello di prestazioni, non sono riuscito a trovare recensioni.

Buonasera a tutti, qualcuno ha informazioni sul Frozen Edge? Ho visto che il prezzo è lo stesso del Notte ma non capisco se sono paragonabili anche a livello di prestazioni, non sono riuscito a trovare recensioni.
Ciao, ho confrontato, acquistato e restituito, per circa due mesi ho cercato un buon AIO che oltre a costare poco fosse anche funzionale al massimo. Ne ho provato tanti di diversi tipi e marche, tra cui anche il Frozen Edge e l'ultimo di nuova produzione Frozen AQUA che ha la pompa di ultima generazione, e fidati, sono arrivato alla conclusione che il migliore per qualità, funzionalità e prezzo è proprio il Frozen Notte. Esteticamente mi piace più la pompa del Frozen Edge, ma a noi interessa la funzionalità.

Frozen Edge​

Specifiche:
Dimensioni della pompa: L62 mm x P62 mm x A53 mm
Velocità nominale della pompa: 3300 giri/min±10% (MAX)
Livello di rumore della pompa: 23 dBA (MAX)
Consumo energetico della pompa: 4,8 W (MAX)
Tensione nominale della pompa: 12 V CC
Ampere: 0,4±10% A
Connettore: PWM a 4 PIN
Connettore ARGB: 3 PIN 5 V
Radiatore: alluminio
MTTF della pompa: 40000 ore
Garanzia: 5 anni

Descrizione del prodotto
SPECIFICHE TL-B12:
Dimensioni: L120 mm x L120 mm x A25,6 mm
Velocità nominale: 2150 giri/min±10% (MAX)
Livello di rumore: 28,1 dBA (MAX)
Flusso d'aria: 69 CFM (MAX)
Pressione dell'aria: 2,87 mm H2O (MAX)
Ampere: 0,16 A
Tipo di cuscinetto: cuscinetto S-FDB V2

Frozen Notte​

Specifiche:
Dimensioni della pompa: L72 mm x P72 mm x A54 mm
Velocità nominale della pompa: 5300 giri/min±10% (MAX)
Livello di rumore della pompa: 28 dBA (MAX)
Consumo energetico della pompa: 1,5 W (MAX)
Tensione nominale della pompa: 12 V CC
Ampere: 0,12±10% A
Radiatore: alluminio
MTTF della pompa: 40000 ore
Garanzia: 5 anni

SPECIFICHE TL-E12B-S:
Dimensioni: L120 mm x L120 mm x H25 mm
Peso: 150 g
Velocità nominale: 2000 giri/min±10% (MAX)
Livello di rumore: 27,7 dBA (MAX)
Flusso d'aria: 72,37 CFM (MAX)
Pressione dell'aria: 2,87 mm H2O (MAX)
Ampere: 0,16 A
Tipo di cuscinetto: cuscinetto S-FDB V2

Con Thermalright Frozen Notte 240

1698937846400.png

Spinta ad alte prestazioni la pompa arriva a fare un max di 5555 RpM. Il che vuol dire tanto

Ultima modifica:
Non so quale scheda tu abbia, ma se hai un m-ATX il Noua Fobia L5 è davvero eccellente. Lo so perché lo ha comprato un amico. Su Amazon sono esauriti. Ho trovato questo NOUA Fobia L5. Credo che il prezzo sia buono. Comunque informati meglio
A me è arrivato con i piedi del pannello frontale incollati, tra cui uno rotto.
L'ho pagato 45 euro.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità