UFFICIALE The Witcher 3: Wild Hunt

Pubblicità
Non hanno abbassato nulla, se volete vi faccio uno screen comparativo, più tardi però.
volentieri, restiamo in attesa ;)

E' difficile da dirsi a memoria, ma anche a me ha dato l'impressione che siano stati tolti molti effetti, come già scritto.
Per esempio con le prime patch next-gen mi ricordo che nei boschi c'era un'effetto "ombroso" che mi piaceva un sacco, e che ora mi pare sparito del tutto.
E' anche vero che le ultime patch le ho giocate solo su B&W, magari graficamente cambia già di suo

L'illuminazione globale è la medesima(almeno sembra) salvo condizioni atmosferiche differenti, forse c'è qualche problema con il dlss da lontano, lo vedo si, leggermente meno definito e con più noise, però non lo so, in effettistica RT mi sembra identico.
Sono in entrambi con gli stessi settings a 3412x1920p, il frame rate è leggermente più alto nello screen post patch, perché ho pompato le ram.

Post Patch Pre Patch

Ultima modifica:
L'illuminazione globale è la medesima(almeno sembra) salvo condizioni atmosferiche differenti, forse c'è qualche problema con il dlss da lontano, lo vedo si, leggermente meno definito e con più noise, però non lo so, in effettistica RT mi sembra identico.
Sono in entrambi con gli stessi settings a 3412x1920p, il frame rate è leggermente più alto nello screen post patch, perché ho pompato le ram.
Post Patch Pre Patch
Non mi sembrano identici, in quella pre patch il RT è più intenso secondo me. Nel gioco poi la differenza si nota soprattutto nel tempo sereno e con il sole alto.

Non mi sembrano identici, in quella pre patch il RT è più intenso secondo me. Nel gioco poi la differenza si nota soprattutto nel tempo sereno e con il sole alto.
Al limite prova a sostituire le dll. del dlss con quelle appena aggiornate, mi sembra che TW3 con l'ultimo update contiene la versione 3.1.13 del dlss2/3, mentre queste sono la 3.1.30, le ultime diciamo.
DLSS2 https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
DLSS3 https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-3-frame-generation-dll/

Procedimento è semplice, estrai i file, poi vai sulla cartella di TW3/bin/x64_d12, e sostituisci i file appena scaricati con i corrispettivi all'interno della cartella di tw3, poi per vedere se tutto è andato correttamente, clicchi con il destro del mouse su uno dei due file/o entrambi, vai su proprietà/ dettagli e verifichi la versione, che dovrebbe essere appunto la 3.1.30.
Io sempre aggiorno il dlss all'interno dei giochi.

Sono questi i file da sostituire con quelli appena scaricati, che contengono appunto l'ultima versione del dlss:
1692551974691.png

Ultima modifica:
Al limite prova a sostituire le dll. del dlss con quelle appena aggiornate, mi sembra che TW3 con l'ultimo update contiene la versione 3.1.13 del dlss2/3, mentre queste sono la 3.1.30, le ultime diciamo.
DLSS2 https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-dll/
DLSS3 https://www.techpowerup.com/download/nvidia-dlss-3-frame-generation-dll/

Procedimento è semplice, estrai i file, poi vai sulla cartella di TW3/bin/x64_d12, e sostituisci i file appena scaricati con i corrispettivi all'interno della cartella di tw3, poi per vedere se tutto è andato correttamente, clicchi con il destro del mouse su uno dei sue file/o entrambi, vai su proprietà/ dettagli e verifichi la versione, che dovrebbe essere appunto la 3.1.30.
Io sempre aggiorno il dlss all'interno dei giochi.

Sono questi i file da sostituire con quelli appena scaricati, che contengono l'ultimo update del dlss:
Ma non faccio prima ad aggiornare i driver della 4090?

Ma non faccio prima ad aggiornare i driver della 4090?
No, non c'entra nulla, con questo procedimento aggiorni il dlss2/3 all'interno dei giochi.
Solitamente con i vari update del singolo videogame la .dll del dlss si aggiorna, ma su sito tech power up è possibile avere sempre l'ultima versione, quindi è sempre meglio aggiornare manualmente, ci vogliono due secondi, è una cavolata.
Per esempio titoli che non vengono aggiornati, hanno ancora il dlss 2, così, in due secondi, metti l'ultima versione all'interno del gioco.
Comunque per i driver, questi sono gli ultimi, ossia l'HotFix 537.09 che risolve i problemi di direct storage in Ratchet and Clank:

No, non c'entra nulla, con questo procedimento aggiorni il dlss2/3 all'interno dei giochi.
Solitamente con i vari update del singolo videogame la .dll del dlss si aggiorna, ma su sito tech power up è possibile avere sempre l'ultima versione, quindi è sempre meglio aggiornare manualmente, ci vogliono due secondi, è una cavolata.
Per esempio titoli che non vengono aggiornati, hanno ancora il dlss 2, così, in due secondi, metti l'ultima versione all'interno del gioco.
Comunque per i driver, questi sono gli ultimi, ossia l'HotFix 537.09 che risolve i problemi di direct storage in Ratchet and Clank:
Vai "Levissimo", grazie...👍

Comunque il problema qui non mi sembra il DLSS. Qui mi pare che la nuova patch ha tolto profondità alle texture. Qualcosa davvero non mi convince. In 4k parlo, non si vede come prima. Forse il 1440p si nota meno, ma in 4k TV è lampante, qualcosa hanno combinato...

Comunque il problema qui non mi sembra il DLSS. Qui mi pare che la nuova patch ha tolto profondità alle texture. Qualcosa davvero non mi convince. In 4k parlo, non si vede come prima. Forse il 1440p si nota meno, ma in 4k TV è lampante, qualcosa hanno combinato...
Manda una mail a CdProjektRed <3

No no, hanno abbassato molto fidati...
Io mi sono dovuto fare un PC nuovo, perchè con quello precedente anche se ce l'avevo da pochi anni, il gioco mi andava lento, nonostante fosse del 2015.
E ancora non lo posso cominciare finchè non finisco il 2 in cui sono bloccato da anni con quel pazzo di mostro gigante nella palude.

Mi dispiace, non avevo trovato la discussione ora rispondo subito li.

E' proprio come se non ci fosse, nonostante lo attivi tutto. Rimane pesante, molto più di prima e non si vede per niente il ray tracing se non in qualche leggera situazione e riflesso sull'acqua, non si percepisce più nelle ombre e nell'AO invece, che fa un'enorme differenza. Completamente downgradato rispetto al lancio della patch new gen. Peccato, a questo punto conviene molto di più disattivarlo e guadagnare decine di fps e magari tornare alle vecchie mod grafiche.
Io questa serie ce l'ho su CD e non su steam, e mi piacciono tutti e tre, il terzo come ho detto non posso ancora cominciarlo, cmq ci ho giocato parecchie ore, ed è veramente PERFETTO da tutti i punti di vista, grafica eccezionale, anche se per poterci giocare con il mio vecchio computer, dovevo abbassare molto la qualità, per il resto, il migliore da tutti i punti di vista, prende il meglio degli altri due giochi, anche le espansioni erano eccezionali, perfino le missioni secondarie erano veramente curate.
Però da quando mi sono fatto il PC nuovo non me lo installa più e non capisco il motivo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro