- Reazioni
- 7,584
- Punteggio
- 244
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Controlla l'utilizzo dell'hw e vedi se c'è qualcosa di anomalo, in ogni caso 50fps mi sembrano pochi per una 1080...Domanda: giocando, di frequente ho gli FPS ballerini, continuano a oscillare tra i 50 e i 60, sopratutto quando entro dentro le abitazioni, attivo i sensi del witcher e quando c'è vento e/o il temporale.
Ho un Ryzen 5 1600, GTX 1080 Phoenix, 16GB RAM DDR4 3000mhz (settati a 2166mhz dal BIOS), PSU XFX XTR 550w e con MSI Afterburner il Power Limit settato a 120%, temperature sotto i 60°, No overclock, risoluzione schermo 2K e dettagli Ultra (a parte Hairwork, Ombre e Texture che tengo su Alto)
Io mi aspetto 60 FPS fissi grazie all'Hardware installato. E' invece normale tutto ciò? Ho gli ultimi driver Nvidia e già reinstallati con DDU.
Eh infatti.. Tra l'altro dato che oscillano spesso tra 50 e 60 mi viene da pensare a un problema di stuttering. Devo tenere aperto HWInfo o il Task Manager per vedere cosa consuma più risorse? Ma mi sembra più un lavoro per GPU-ZControlla l'utilizzo dell'hw e vedi se c'è qualcosa di anomalo, in ogni caso 50fps mi sembrano pochi per una 1080...
Inviato da GT-I9505 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Con MSI afterburner vedi in tempo reale utilizzo CPU, GPU e ramEh infatti.. Tra l'altro dato che oscillano spesso tra 50 e 60 mi viene da pensare a un problema di stuttering. Devo tenere aperto HWInfo o il Task Manager per vedere cosa consuma più risorse? Ma mi sembra più un lavoro per GPU-Z
Capito. Osservando i grafici, qual'è la cosa che dovrebbe farmi notare che c'è qualcosa di strano? A parte magari vedere il carico di lavoro della CPU (che fortunatamente non supera quasi mai il 30-35%)Con MSI afterburner vedi in tempo reale utilizzo CPU, GPU e ram
Se la CPU va al 100% non va bene, stessa cosa per RAM e vram, non devono essere saturate...Capito. Osservando i grafici, qual'è la cosa che dovrebbe farmi notare che c'è qualcosa di strano? A parte magari vedere il carico di lavoro della CPU (che fortunatamente non supera quasi mai il 30-35%)
La CPU non raggiunge mai il 100%, difficilmente supera il 35%Se la CPU va al 100% non va bene, stessa cosa per RAM e vram, non devono essere saturate...
Inoltre le GPU deve sempre andare al massimo, se cala di utilizzo non va bene, ovviamente tieni presente il vsync, se hai vsync a 60 quando la scheda arriva a 60 scende di utilizzo, devi vedere quando vai sotto al limite vsync o provare a togliere il vsync
Ma hai cali frequenti da 60 a 50 FPS? Lo noto in particolare ruotando la telecamera, entrando nelle abitazioni, in caso di temporali e utilizzando i sensi del Witcher. Appena posso provo ad abbassare tutto al minimo e vedere se lo fa anche così e poi ad alzare piano piano fino a che non trovo di nuovo instabilità. Però mi fa strano che una GTX 1080 sia messa in difficoltà a 2K da un gioco del 2015Pure io in 2k con una 1080 ho utilizzo del processore di circa 80% / 90%,
e viaggio con dettagli maxati da 50fps a 70-80 massimo.
Che CPU hai? È un po' tanto, non sei CPU limited ma sei al limite con 90%...la GPU lavora sempre al 100%?Pure io in 2k con una 1080 ho utilizzo del processore di circa 80% / 90%,
e viaggio con dettagli maxati da 50fps a 70-80 massimo.
Tw3 è molto pesante per quanto sia un capolavoro di ottimizzazioneMa hai cali frequenti da 60 a 50 FPS? Lo noto in particolare ruotando la telecamera, entrando nelle abitazioni, in caso di temporali e utilizzando i sensi del Witcher. Appena posso provo ad abbassare tutto al minimo e vedere se lo fa anche così e poi ad alzare piano piano fino a che non trovo di nuovo instabilità. Però mi fa strano che una GTX 1080 sia messa in difficoltà a 2K da un gioco del 2015
Tw3 è molto pesante per quanto sia un capolavoro di ottimizzazione
Aspe' ma tu hai mica tutto maxato?
Prova a togliere il vsync e vedere come va, metti il fast sync dal pannello nVidia magari, a me funziona benissimoPubblico alcuni screen così faccio prima.
Visualizza allegato 277427 Visualizza allegato 277428 Visualizza allegato 277429
Fino a ieri tutto su Extreme a parte Hairworks, Ombre e Qualità dettagli che era settato su Alto
Ma hai cali frequenti da 60 a 50 FPS? Lo noto in particolare ruotando la telecamera, entrando nelle abitazioni, in caso di temporali e utilizzando i sensi del Witcher. Appena posso provo ad abbassare tutto al minimo e vedere se lo fa anche così e poi ad alzare piano piano fino a che non trovo di nuovo instabilità. Però mi fa strano che una GTX 1080 sia messa in difficoltà a 2K da un gioco del 2015