The Time

• Autore discussione Autore discussione MPC
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Cover in legno del sistema a canaline. Così si avrà tutto in piano. Particolare sono i svuotamenti nelle sedi dei bulloni perché permetteranno l’uso dei Cone Washer dorati sponsorizzati da Gosumodz. Questo sarà il terzo contrasto visivo tra i Cone Washer dorati e i bulloni argentati in acciaio inox.

zPnQtzW.jpg

nukD4nD.jpg

wKZjZRH.jpg

Cover in legno del sistema a canaline. Così si avrà tutto in piano. Particolare sono i svuotamenti nelle sedi dei bulloni perché permetteranno l’uso dei Cone Washer dorati sponsorizzati da Gosumodz. Questo sarà il terzo contrasto visivo tra i Cone Washer dorati e i bulloni argentati in acciaio inox.

zPnQtzW.jpg

nukD4nD.jpg

wKZjZRH.jpg

Ma il legno sarà a contatto con l'acqua? Se si, ti conviene impermeabilizzarlo con qualche resina, così il legno non prende l'umidità e poi non hai il rischio che qualche scheggia ti vada nel loop per fare danni :asd:

No no, il legno sarà solo adagiato sopra il top delle canaline quindi non prenderà nessuna acqua ;)

No no, il legno sarà solo adagiato sopra il top delle canaline quindi non prenderà nessuna acqua ;)

Mmm... interessante, a questo punto potresti usare la cnc per scavare delle decorazioni in tema con la mod :sisi:
Tanto lavoro di software, ma poi lo spettacolo ne varrebbe la pena :asd:
Questa mod mi sta piacendo molto :ok:

Mmm... interessante, a questo punto potresti usare la cnc per scavare delle decorazioni in tema con la mod :sisi:
Tanto lavoro di software, ma poi lo spettacolo ne varrebbe la pena :asd:
Questa mod mi sta piacendo molto :ok:

Grazie mille SLibra :)
Tu anticipi sempre le mie mosse :asd:
Nel prossimo aggiornamento mostrerò due chicche per la Mod fatti con la CNC ;)

Due chicche importanti curando anche il minimo dettaglio. Lastra fresata a cnc con il nome del progetto che permetterà il bloccaggio della maniglia navale posta sullo sportello hardware e lastra sempre realizzata con la cnc con denominazione pulsanti di accensione e reset.

uJA1R7Z.jpg

DL0b0s9.jpg

VDpzN1h.jpg

f7Bjr8l.jpg

Grazie mille SLibra :)
Tu anticipi sempre le mie mosse :asd:
Nel prossimo aggiornamento mostrerò due chicche per la Mod fatti con la CNC ;)

:lol: Va be, allora me le tengo per me le idee :lol: Così niente spoiler per gli altri :lol:

Come mai hai realizzato, sulla lastra superiore in plexi, quelle zone in rilievo ?

E' solo per una questione estetica ?

Come mai hai realizzato, sulla lastra superiore in plexi, quelle zone in rilievo ?

E' solo per una questione estetica ?

E' solo per estetica perché funzionalmente alle canaline non ha nulla a che vedere. La lastra superiore di plexiglass delle canaline è spessa 10 mm e ho fresato intorno a esse di 6 mm per avere poi la cover in legno che stesse allo stesso livello. Esteticamente è spettacolare vedere sul top colori come il mogano scuro, il verde chiaro del plexiglass e il sistema di chiusura delle canaline con rondelle dorate e bulloni argentati. Più avanti mi darete ragione :)

E' solo per estetica perché funzionalmente alle canaline non ha nulla a che vedere. La lastra superiore di plexiglass delle canaline è spessa 10 mm e ho fresato intorno a esse di 6 mm per avere poi la cover in legno che stesse allo stesso livello. Esteticamente è spettacolare vedere sul top colori come il mogano scuro, il verde chiaro del plexiglass e il sistema di chiusura delle canaline con rondelle dorate e bulloni argentati. Più avanti mi darete ragione :)

E per portare il liquido userai canaline scavate nel plexi o altro? Oppure tubi flessibili/rigidi?

E per portare il liquido userai canaline scavate nel plexi o altro? Oppure tubi flessibili/rigidi?

Userò le canaline per portare il liquido dalla vasca con l'orologio alle pompe e dai radiatori nella base nelle quattro vie di smistamento che poi porteranno alla vasca hardware. I tubi rigidi cromati, invece, mi serviranno per il collegamento dalla vasca orologio/liquido alle canaline e da quest'ultime alla vasca hardware.

Userò le canaline per portare il liquido dalla vasca con l'orologio alle pompe e dai radiatori nella base nelle quattro vie di smistamento che poi porteranno alla vasca hardware. I tubi rigidi cromati, invece, mi serviranno per il collegamento dalla vasca orologio/liquido alle canaline e da quest'ultime alla vasca hardware.

E nella vasca dell'hw continuerai ad usare le canaline miste ai tubi per portare l'acqua ai vari componenti?

Disegno entrata I/O e alimentatore su lastra plexiglass che sarà poi fresata. Infine lucidatura a specchio di tutti i pezzi di alluminio e ottone.

6yoE3BY.jpg

bKbziAl.jpg

ynfL608.jpg

iydRCCr.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro