The Sunshine Phantom Project by Er_Nascar

Pubblicità
Un prototipo di circuito per led a ritmo di musica già ce l'ho bello e fatto :sisi:, ma l'ho smontato che non mi entusiasmava particolarmente :nono:. I led mi rimanevano troppo "smorti" :sisi:, non è l'effetto che volevo e comunque lo usavo poco e niente :lol: (solo con gli amici per fare il :figo:). Comunque Blume non mi servono per questo motivo i led, ma per sostituire quelli del fan controller integrato sul top del case ;).

Comunque come promesso ecco le foto del lavoro appena fatto :rock:

Ecco i led sostituiti sulla scheda del fan controller
OHM26.jpg

ZfQ8w.jpg

Questo è il retro della scheda con i vari collegamenti isolati che non si sa mai :lol:
3n2CH.jpg

Ed i led accesi :D
MwLP7.jpg

EUdx7.jpg

Domani posterò le foto con il "pezzo" montato e l'effetto che viene sul top del case :sisi:.
Poi passerò all'illuminazione interna del case quando arrivano le resistenze e i led :D

Ps se ve lo state chiedendo si è proprio un tagliere per il pane quello su cui lavoro :doh:... E aggiungo che il tagliere si trova sulla tavola da stiro :lol:

Ultima modifica:
hai ragione nascar, ma ultimament se mi connetto 5min al giorno è già tanto:(:cry:

ho seguito con davvero molto interesse le spiegazioni del caro blume:figo: da cui c'è sempre da imparare:rock:

- - - Updated - - -

edit: @Thai 90 questa va nel libro:asd:

Verissimo :sisi: appunto mi sono affidato a lui per capire cosa fare, sapevo di cadere in piedi :D.

Ora in attesa dei led sfusi e delle resistenze cercherò di procurarmi qualcosa per tagliare la lamiera destinata al supporto del radiatore da 360mm e mi dedicherò allo studio interno del case per vedere se ci va o no la vaschetta cilindrica dove dico io :lol:. Che con ste feste non ho avuto modo nemmeno avendo tanta voglia di farlo :nono:.

Ragazzi miei siccome c'è crisi e il portafoglio piange :asd: mi sono diretto a l'unico brico che mi era sfuggito in zona per vedere se avevano qualche arnese simile ad un dremel ma molto molto molto più economico :lol:. Ed è così che quando tutto deluso dal fatto che avessero solo Dremel originali mi vanno gli occhi su un ripiano mezzo morto di una scaffalatura e trovo questo giocattolino compatibile con accessori dremel originali (il mandrino va da 2.3 a 3.2mm :D):

vdlCc.jpg

2KXIE.jpg

uMZ2V.jpg

Direi che per la cifra folle che ci ho speso non posso lamentarmi :sisi: (25€ :lol:).
Ora non mi resta che riassemblare un banco da lavoro (mia nonna ha bruciato il vecchio senza dirmi nulla :lol:) E procedere alla sagomatura e taglio/verniciatura del pezzo :chupachup. E menomale che ho preso molta piu lamiera del dovuto :asd:, è la prima volta che faccio un lavoro del genere :lol:.

Ps si mia nonna ha la mania di liberarsi della roba che non si usa dandole fuoco :rock:!

attento a non lasciare spento il pc per più di qualche giorno allora :lol: rischi di mandare in fumo tutto il lavoro

non è che ti resta il manico in mano ad usarlo vero?:look:

ma la lamiera non ho capito, la useresti come sostegno?:look:

ps mannaggia alle nonne che vogliono sempre fare ordine e pulizia:asd: la mia è uguale:asd:

Tranquillo che non mi esplode in mano (credo :asd:), con la lamiera devo fare una cosa del genere:

dXTGq.jpg

Il problema ora è dove cavolo mi metto io a far sto coso :boh:, mi ha bruciato tutto :lol:. Mi devo comprare dei cavalletti di legno al brico e metterci sopra un pannello da 1cm di compensato se voglio combinare qualcosa :nono:... Non si puo lavorare cosi :asd:, non si puo lasciare ferma la roba che sparisce subito in fumo! :look:

se vuoi venire a casa mia.....:look:
mio zio ha di tutto di più..:sisi:
però ritornerai a casa col 3570 cabrio:asd:

Guarda che mi presento li da te con un foglio di lamiera e la cpu eh! :asd:
Mo vedo di inventarmi qualche cosa per poggiarmi :lol:, anche perchè prima di farlo devo prendere le misure esatte per collocare bene il radiatore altrimenti ce lo metto col cavolo se mi cozza contro le ram :asd:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro