- Reazioni
- 2,692
- Punteggio
- 193
occhio che la liquid pro se secca ahahahhha xD
La sto coccolando bene bene :asd:...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
occhio che la liquid pro se secca ahahahhha xD
dico solo che ho il tuo album nei preferiti :asd:
qualcuno qui in sezione potrebbe prenderla come una proposta :lol:
comunque non lodarlo :nono:, poi si sente grande e pensa di aver saziato le scimmie a sufficienza :nono:
non lo possiamo permettere :popo:
Bene ragazzi so che ieri avevo detto che non si sarebbe dato vita al misfatto oggi, ma alla fine non è stato cosi! :rock:
La cpu è KABRIO! :lol:
Bene ora dopo questa poca brutalità andiamo ad analizzare la situazione, il tutto è partito come già sapete da una runnata rapida di IBT standard e i 92° conseguenti :nono:...
Bene cosi ho messo su un bel circo per arrivare ad eseguire scoperchiamento e lapping dell'IHS :party:!
Procurato tutto il necessario per la festa si è iniziato :party:
Stamattina presto mi sono alzato e ho estirpato la cpu dal suo socket, notando qualche problemino di flusso nel loop dovuto alla pompa credo. Una bolla d'aria abnorme nel WB li che mi fissava negli occhi quasi dicendo: Mbè che te guardi? :retard:
Eccovi qualche foto dello smontaggio della cpu e della bolla :doh:
Preso tutto il necessario e la cpu mi sono recato fuori sede per operare, ringrazio @f-rock per l'ospitalità :birra:!!!
Si l'altra cpu di cui parlavo qualche post addietro è proprio la sua :D.
Comunque dopo aver attrezzato la morsa usiamo la mia cpu per provare, apparte qualche segno sul lato dell'IHS tutto è andato benissimo :sisi:
A questo punto dopo aver provato la cpu e visto che andava alla grande abbiamo messo la cpu di f-rock nella morsa ma non ne ha voluto sapere di aprirsi :boh:, poi vi dirò perchè! Cosi ci siamo armati di lamette e dopo un po il caro f-rock aveva aperto anche la sua di cpu :rock1:
Io nel frattempo mi sono lappato l'IHS con cartavetro (400/600/800/1200/2000 pasta abrasiva e sidol)
Per poi ripetere l'operazione anche sull'altro IHS con questi risultati :D
Applicata la liquid ed infine richiusi i bimbi :love:
Una volta richiusi abbiamo atteso si seccasse un po il silicone (ovviamente prima avevamo ripulito i bordi del pcb) e poi abbiamo passato di nuovo un po di sidol per lucidare le ultime cosucce :D.
Bene i risultati sono ottimi, f-rock è passato da 4.3Ghz con 1.25v circa e quasi 90° a 4.7Ghz a 1.34v a 76° :rock:
Vi ho detto che siamo ripiegati sulla lametta perche la cpu in questione aveva il triplo di silicone rispetto alla mia, chissa perche poi :boh:
Io ho fatto il rpido test citato all'inizio replicando la situazione in cui raggiunsi i 92°, ed eccovi il risultato!!!
Direi ottimo davvero, soprattuto per quanto riguarda f-rock :sisi:. Lo Zalman CNPS9900 Max si conferma un dissipatore di altissimo livello, i test inoltre sono fatti con la fan a circa il 60% della velocità massima della fan PWM :D
Una menzione speciale e un ringraziamento da parte mio e di f-rock va dato a @pagmar80 che ci ha fornito la coollaboratory e il silicone :birra:
@Luke jab per quanto riguarda il sidol solitamente lo trovi anche nei supermercati, insieme ai vari detersivi :sisi:
La pasta abrasiva al bruco la hanno di certo ;)
Per quanto riguarda la 2000 nei colorifici o nei negozi che vendono robe per bricolage etc :)
Si siamo due scienziati pazzi che covano idee poco sane e le mettono in opera con metodi più che brutali :morte:
Dai però il risultato vale il lavoro e il rischio del farlo :rock:
- - - Updated - - -
PS la pasta a brasiva più comune è dell'arexons, il sidol è semplicemente sidol :lol:
Vabbè il premio Domande Nabbe del giorno oggi l'ho vinto io :asd: :party:
Comunque Grazie amico