UFFICIALE The Outer Worlds

Pubblicità
Sto valutando fortemente l'acquisto del primo capitolo in quanto al momento non sono ispirato da nient'altro. Ma come è in soldoni il gioco?
Il pacchetto "Non-Mandatory Corporate-Sponsored Bundle" (gioco + i due DLC + colonna sonora) è scontato del 10% su Steam ma quasi 90€ sono tanti per questo gioco, per quanto mi stia piacendo molto (a parte il gameplay, ma credo sia colpa mia). Se lo trovi in offerta da qualche altra parte è meglio, soprattutto se non sai se ti può piacere l'ambientazione un po' particolare (alla New Vegas, ma con più umorismo).

Il pacchetto "Non-Mandatory Corporate-Sponsored Bundle" (gioco + i due DLC + colonna sonora) è scontato del 10% su Steam ma quasi 90€ sono tanti per questo gioco, per quanto mi stia piacendo molto (a parte il gameplay, ma credo sia colpa mia). Se lo trovi in offerta da qualche altra parte è meglio, soprattutto se non sai se ti può piacere l'ambientazione un po' particolare (alla New Vegas, ma con più umorismo).

Chiaro. Adoro NV, forse il mio Fallout preferito .... anzi senza forse.

Sai che invece ho sentito tanta gente lamentarsi della brevità del gioco? Io sono ad appena 30 ore scarse quindi non posso giudicare, ma non so quali siano i metri di giudizio...
Ah, io sono tipo che questi tipi di giochi li affronta a livelli da esaurimento (difficoltà quasi sempre max o quasi, 100 try ad ogni room per fare quella perfetta, parlo con TUTTI gli NPC, tutte le quest, tutte le armi e così via). Alla fine non è un gioco lineare alle RE7, puoi perdere diverso tempo con l'esplorazione.

per quanto mi stia piacendo molto (a parte il gameplay, ma credo sia colpa mia).
Ho avuto la stessa sensazione. Io poi gioco col gamepad e l'ho trovato estremamente "legnoso".

A marzo esce la "Spacer's Choice Edition" di The Outer World. Ci saranno miglioramenti grafici e tecnici, entrambe le espansioni, il level cap aumentato a 99 (!) e penso altre robe. Non sarà gratuito per chi possiede già il gioco, da quel che ho capito, ma sarà "a scalare" a seconda di quello che si possiede già.

In attesa di TOW2...

è uscito in "advanced access" e sta ricevendo ottime recensioni, in special modo dicono che hanno migliorato ogni singolo aspetto del primo.
Sono contento ma non lo prenderò, per ora, non sono molto in vena di giochi "story driven" (in italiano "con una trama") come avventure o RPG.

Io sto giocando TOW 2 su gamepass, il gioco merita si nota la maggior cura rispetto al primo capitolo non solo dovuto al tempo intercorso.
Mi mancava un RPG così, ne avevo proprio bisogno

Sono contento soprattutto per Obsidian, con Avowed mi aveva lasciato un po perplesso mentre con questo nuovo lavoro sembra essere tornata ai fasti di Fallout New Vegas

Sono contento soprattutto per Obsidian, con Avowed mi aveva lasciato un po perplesso mentre con questo nuovo lavoro sembra essere tornata ai fasti di Fallout New Vegas
Beh non esageriamo....
Ha delle cose che comunque non sono perfette...
Gestione dei compagni limitata e missioni relative per il momento molto MEH, infatti quella del robot Valerie e del primo personaggio Niles per averle completate un paio di giorni fa già non le ricordo!!! 😔(...mentre è carina quella della soldatessa col terzo braccio sempre della prima mappa)
inventario (ORMAI) troppo semplificato (vabbè come per gran parte dei giochi di questa profondità)
Un po' troppo semplice a livello NORMALE che dovrebbe essere tarato per la giusta esperienza, bilanciata in sfide e combattimenti
e soprattutto poche missioni secondarie! Sto girando sempre la prima mappa posticipando l'accesso al VOX ma già non trovo più nuove secondarie per livellare.... 😐

sta di fatto che ormai il genere sta subendo il fenomeno dell'ipersemplificazione che fa perdere parecchio per la maggior parte dei titoli tranne che per le famose eccezioni come BG3

Comunque si è molto carino!!!
E fortunatamente hanno perso il maledetto vizio di riempire la mappa di migliaia di bauli con sempre gli stessi 4 items in croce che c'era su Avowed!!!😄

Beh non esageriamo....
Ha delle cose che comunque non sono perfette...
Gestione dei compagni limitata e missioni relative per il momento molto MEH, infatti quella del robot Valerie e del primo personaggio Niles per averle completate un paio di giorni fa già non le ricordo!!! 😔(...mentre è carina quella della soldatessa col terzo braccio sempre della prima mappa)
inventario (ORMAI) troppo semplificato (vabbè come per gran parte dei giochi di questa profondità)
Un po' troppo semplice a livello NORMALE che dovrebbe essere tarato per la giusta esperienza, bilanciata in sfide e combattimenti
e soprattutto poche missioni secondarie! Sto girando sempre la prima mappa posticipando l'accesso al VOX ma già non trovo più nuove secondarie per livellare.... 😐

sta di fatto che ormai il genere sta subendo il fenomeno dell'ipersemplificazione che fa perdere parecchio per la maggior parte dei titoli tranne che per le famose eccezioni come BG3

Comunque si è molto carino!!!
E fortunatamente hanno perso il maledetto vizio di riempire la mappa di migliaia di bauli con sempre gli stessi 4 items in croce che c'era su Avowed!!!😄
Avowed per me è stato un passo falso.
Qui anche la scrittura mi sembra fatta molto bene. Io sto per abbandonare la prima mappa ma prima finisco di esplorare qualche area. Prima impressione molto positiva come già detto

Mi iscrivo, il primo mi è piaciuto. Niente di trascendentale, ma un buon action-rpg a macro aree con una buona scrittura in generale e qualche bivio con conseguenze tangibili...insomma quello che sa fare Obsidian (tralasciando il già citato mezzo fail di Auoueuoead).
Per chi lo sta giocando e ha giocato il primo: confermate che come struttura generale e gameplay è analogo, con più rifinitura?

Mi iscrivo, il primo mi è piaciuto. Niente di trascendentale, ma un buon action-rpg a macro aree con una buona scrittura in generale e qualche bivio con conseguenze tangibili...insomma quello che sa fare Obsidian (tralasciando il già citato mezzo fail di Auoueuoead).
Per chi lo sta giocando e ha giocato il primo: confermate che come struttura generale e gameplay è analogo, con più rifinitura?
Si siamo sulla stessa sostanza...

Comunque più lo sto giocando e più mi sta annoiando...
Il gunplay risulta molto mediocre e senza soddisfazione, le armi sono strane, combattere non è piacevole e non ti va di buttarti in ogni combattimento, l'inventario è fastidioso la marea di roba che si trova è sempre la stessa e/o una variazione blanda di un'altra, è più il tempo che si sta a scremare per togliere l'inutile e tenere una arma od armatura che ti da un millesimo di vantaggio in più
le mod per armi ed armature deludentissime (ho giocato la prima mappa senza modificare nulla e senza sentirne il bisogno)

Carini i difetti che ti vengono trovati (come già scritto in un post sopra) ma praticamente i vantaggi offerti sono controbilanciati da svantaggi pessimi e quindi li salto sempre tutti

La storia complessiva ed il background sociale,culturale etc.etc. molto carino e ben fatto

Le abilità sono gestite in maniera secondo me strano e sbilanciato, in pratica ci si troverà sempre con il non avere le caratteristiche giuste per determinati dialoghi oppure sotto al livello necessario per una determinata attività lockpicking hacking etc.etc. un po' frustrante
Con i dialoghi poi sembra che una scelta o l'altra cambi ben poco. Poi tante porte o terminali rimangono inaccessibili per molto tempo finchè ti potenzi e ti ricordi di tornare in quella porta che magari era solo per un loot un po' più importante perche per le storie od i percorsi c'è sempre un'alternativa per procedere quindi nulla che pregiudichi l'avanzamento

Bah altra mezza delusione!
(cmq sono sensazioni personali che non riesco a descrivere meglio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro