UFFICIALE The Last of Us Part 2 Remastered

Pubblicità
a me la stagione 1 era piaciuta anche per bella ramsey, la parte 2 del gioco è ben 5 anni dopo i fatti del 1 e i cambiamenti fisici di elly son evidentissimi. Nella trasposizione purtroppo questo è impossibile, vuoi perchè è passato meno tempo, vuoi perchè praticamente la ramsey a 35 anni sarà ancora uguale a come è oggi. A questo aggiungi una scrittura scellerata del personaggio, sembra proprio stupida quando in realtà nel gioco è si accecata dalla vendetta, ma comunque ragione e pensa, per di più per me rimane attorialmente molto indietro anche rispetto a Isabela Merced (dina) che nonostante sia esteticamente diversa da quella del gioco riempe lo schermo molto meglio della ramsey.
Non capisco nemmeno il senso di correre così tanto, 8 puntante son troppo poche soprattutto se le prime 3 le passi a jackson e una e un full flash back.
senza contare il fatto che dicono che per completare la parte 2 serviranno altre 2 stagione e quindi per avere il prodotto finito quando si andrà? 2029/30. follia totale.
anche il piccolissimo focus sulle iene non l'ho minimanente capito (chi non ha giocato al gioco, cosa mai potrà aver capito e adesso li rivedrà tra bo 2 anni)

devo dire però che ci sono assolutamente dei picchi anche in questa stagione, isacc mi è piaciuto tantissimo, e devo dire anche la riscrittura di tommy e l'inserimento della "psicologa" all'interno della comunità.
bello anche la "Modifica" che hanno fatto alle spore e al virus in se, paradossalmente uno dei passaggi migliori il passato da bambino di joel che nel gioco non è presente molto bella

a me la stagione 1 era piaciuta anche per bella ramsey, la parte 2 del gioco è ben 5 anni dopo i fatti del 1 e i cambiamenti fisici di elly son evidentissimi. Nella trasposizione purtroppo questo è impossibile, vuoi perchè è passato meno tempo, vuoi perchè praticamente la ramsey a 35 anni sarà ancora uguale a come è oggi. A questo aggiungi una scrittura scellerata del personaggio, sembra proprio stupida quando in realtà nel gioco è si accecata dalla vendetta, ma comunque ragione e pensa, per di più per me rimane attorialmente molto indietro anche rispetto a Isabela Merced (dina) che nonostante sia esteticamente diversa da quella del gioco riempe lo schermo molto meglio della ramsey.
Non capisco nemmeno il senso di correre così tanto, 8 puntante son troppo poche soprattutto se le prime 3 le passi a jackson e una e un full flash back.
senza contare il fatto che dicono che per completare la parte 2 serviranno altre 2 stagione e quindi per avere il prodotto finito quando si andrà? 2029/30. follia totale.
anche il piccolissimo focus sulle iene non l'ho minimanente capito (chi non ha giocato al gioco, cosa mai potrà aver capito e adesso li rivedrà tra bo 2 anni)

devo dire però che ci sono assolutamente dei picchi anche in questa stagione, isacc mi è piaciuto tantissimo, e devo dire anche la riscrittura di tommy e l'inserimento della "psicologa" all'interno della comunità.
bello anche la "Modifica" che hanno fatto alle spore e al virus in se, paradossalmente uno dei passaggi migliori il passato da bambino di joel che nel gioco non è presente molto bella

il problema della seconda stagione è una scrittura assolutamente pessima, hanno aggiunto delle scene assolutamente inutili, cambiato quelle buone e non hanno messo delle scene che invece erano significative o in altre occasioni le hanno stravolte o cambiato la linea temporale facendo perdere qualsiasi significato alla cosa

E si sarebbe stato meglio fosse stata più lunga ma visto come l'hanno riscritta direi che è un bene visto che è stato un vero supplizio

ti è piaciuto?
Grande storia vero? inaspettata
wow. io non mi ero spoilerato praticamente niente in questi anni, quindi l'ho iniziato senza sapere nulla,
sapevo solo che il 2 era stato molto chiacchierato e criticato, non so nemmeno perchè.

dico solo che la storia è wow. mamma mia... che titolo.

il primo non mi era piaciuto nemmeno la metà di quanto mi è piaciuto questo secondo, nonostante il primo avesse dalla sua parte il vantaggio di introdurre il mondo di gioco.

il finale, mamma mia. che titolo.

wow. io non mi ero spoilerato praticamente niente in questi anni, quindi l'ho iniziato senza sapere nulla,
sapevo solo che il 2 era stato molto chiacchierato e criticato, non so nemmeno perchè.

dico solo che la storia è wow. mamma mia... che titolo.

il primo non mi era piaciuto nemmeno la metà di quanto mi è piaciuto questo secondo, nonostante il primo avesse dalla sua parte il vantaggio di introdurre il mondo di gioco.

il finale, mamma mia. che titolo.
il primo capitolo è un bel gioco, molto curato e ben fatto nella grafica e nel gameplay se si pensa che si trattava di un titolo uscito per PS3 diventa impressionante per la qualità di quel lavoro, tuttavia la storia del primo è carina ma banalotta.

Mentre il secondo capitolo la storia è eccezionale davvero bellissima anche nella realizzazione

Adesso NON guardarti la serie perchè l'hanno rovinata in un modo inimmaginabile, oppure guardala ma con la mentalità di chi sa che sta per vedere il peggior adattamento della storia dei videogiochi alla serie TV

Se il primo capitolo era stato ben adattato perchè bene o male fedele al gioco, a parte qualche dettaglio come il cambiamento della storia di Bill, che ci poteva anche stare, qui hanno stravolto completamente le cose nei peggiori modi possibili. non so davvero descrivere il modo in cui sono riusciti a rovinare una storia così già ben scritta, è davvero incomprensibile!

il primo capitolo è un bel gioco, molto curato e ben fatto nella grafica e nel gameplay se si pensa che si trattava di un titolo uscito per PS3 diventa impressionante per la qualità di quel lavoro, tuttavia la storia del primo è carina ma banalotta.

Mentre il secondo capitolo la storia è eccezionale davvero bellissima anche nella realizzazione
concordo in tutto è proprio quello che penso anche io.
la serie la vedrò con la mia compagna perchè abbiamo visto la prima, però ho capito che sarà una cagata... :D

concordo in tutto è proprio quello che penso anche io.
la serie la vedrò con la mia compagna perchè abbiamo visto la prima, però ho capito che sarà una cagata... :D
non è una cagata è peggio
E' imbarazzante e la cosa più assurda è che alcune cose come le ambientazioni sono curate nei minimi dettagli, quindi la scrittura della seire per come hanno stravolto la storia è assolutamente incomprensibile.

TLOU2 è una storia che racconta del costo della violenza e della spirale della vendetta, ha parecchie sfumature e la caratterizzaizoen del personaggi è fantastica, nella serie hanno preso tutto questo ben di Dio e l'hanno buttato nel bidone dell'immondizia non sio capisce per quale ragione.

Prima cosa si parte male da un "bad casting" ma è una cosa che poteva anche essere superata da un eccellente scrittura e adattamenti, cosa che non è stato purtoppo fatto, io quando ho visto la serie mi son messo le mani nei capelli, hanno fatto delle modifiche senza senso, aggiunto cose inutili, tolte altre importanti, rivelato cose nel momento sbagliato e stravolto completamente la caratterizzazione di molti personaggi in una maniera che non so come descrivere se non oscena.

Mia moglie non aveva fatto il gioco ed ha visto solo la serie, quando ha visto anche le le scene del gioco rispetto alla serie si è resa conto di quanto la serie fosse fatta malissimo, all'inizio pensava che le critiche fossero "esagerate" e frutto di una campagna di odio via social, ma poi si è resa conto anche lei di quanto è stata adattata male, soprattutto nelle sc ene più significative della storia!

Un vero peccato

Ultima modifica:
già, non si capisce perchè poi, bastava copiare.
Esattamente, bastava copiare paro paro quello che è successo nel gioco, se si voleva fare qualche piccolo adattamento come nella prima stagione ci stava pure, ma ti renderai conto di quello che hanno combinato quando lo vedrai!

Una storia originale e bellissima che parla di vendetta e del costo della violenza trasformata un un mappazzone senza senso

Se il gioco ha suscitato sentimenti controversi (non può piacere a chiunque, ma io la trovo un capolavoro) l'adattamento alla serie sia che il gioco sia piaciuto o meno è considerata da chiunque uno dei peggiori adattamenti della storia

Io me la sono vista su sky puntata per puntata quando è uscita ed è stato un vero supplizio vedere come sono riusciti a rovinare completamente un qualcosa di estremamente bello.
Sembra quasi che chi ha adattato la serie non abbia proprio compreso la storia del gioco e la caratterizzazione dei personaggi, se a questo ci aggiungi un pessimo casting ed ecco che hai uno dei peggiori adattamenti mai creati.

Io non sono quelli che ce l'hanno con Bella Ramsey, in rete sono stati anche molto crudeli con lei, ma penso sinceramente che non sia adatta a quel ruolo è come scritturare John Candy nel ruolo di Superman, non ha asoslutamente senso non è un attore adatto a quel ruolo.

Una storia originale e bellissima che parla di vendetta e del costo della violenza trasformata un un mappazzone senza senso
la storia non parla solo di vendetta ma anche di perdono...
è bellissimo vedere come elly diventa sempre più cattiva, mentre ebby diventa sempre più buona e alla fine entrambe le strade portano al perdono

la storia non parla solo di vendetta ma anche di perdono...
è bellissimo vedere come elly diventa sempre più cattiva, mentre ebby diventa sempre più buona e alla fine entrambe le strade portano al perdono
E' verissimo, ma mi riferivo soprattutto alla serie che è arrivata fino ad un certo punto, cioè i primi 3 giorni di Ellie a Seattle, sarebbe dovuta essere una storia incentrata sul desiderio di vendetta di Ellie sul suo stato psicologico e sul costo della violenza mentre l'hanno stravolta in una cosa senza sesno stravolgendo proprio l'intero senso della storia.

Per me la serie è proprio persa ancora prima di mettere in onda la terza stagione, che chiaramente racconta i 3 giorni di Abby, ma la prima parte mi ha fatto così schifo che per me è chiusa qui, non voglio farmi ulteriormente male

Vabbè non ci perdo nemmeno tempo con la serie allora. Tanto io le serie TV non le guardo, vedo solo quelle dei videogame che reputo eccellenti, ma se questa fa cagare, investo volentieri quel tempo in altro.

Cmq il gioco gran titolo. Speriamo che i naughty dog facciamo presto un nuovo titolo di questo livello, non necessariamente un nuovo TLOU.

Vabbè non ci perdo nemmeno tempo con la serie allora. Tanto io le serie TV non le guardo, vedo solo quelle dei videogame che reputo eccellenti, ma se questa fa cagare, investo volentieri quel tempo in altro.

Cmq il gioco gran titolo. Speriamo che i naughty dog facciamo presto un nuovo titolo di questo livello, non necessariamente un nuovo TLOU.
Fai bene a non vedere la serie, anche perchè potresti rimanere deluso dalla abnorme differenza tra la bellezza della Ellie del gioco e la ellie della serie.

Ultima modifica:
Fai bene a non vedere la serie, anche perchè potresti rimanere deluso dalla abnorme differenza tra la bellezza della Ellie del gioco e la ellie della serie. 🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤢🤢🤢🤢🤢🤢🤢🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
in rete ci sono state moltissime critiche sula scelta di Bella Ramsey come protagonista.
Premetto che a me non è piaciuta per nulla è stata una delle peggiori scelte di casting forse della storia, anche per la prima stagione, ma almeno nella prima stagione la scrittura è stata ok

La seconda stagione ha stravolto la storia e le parti più significative di essa con una scrittura a dir poco allucinante e naturalment eilf atto che ci sia l'attore che è pure inadeguato al ruolo non è che migliora le cose

Pubblicità
Pubblicità
Indietro