UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
Allora @fabio12310 io ho fatto come segue ...

Vai in OPZIONI-CONTROLLI. Da qui a Modalità di ascolto seleziona TIENI PREMUTO, in questo modo se tieni premuto Q (di default è Q) entri in modalità ascolto (quella per sentire i nemici oltre le pareti) mentre se premi Q più volte ti cambia arma velocemente tra quelle che hai equipaggiate.

Più giù sempre nel menù CONTROLLI vai alla voce Scorrimento croce delle armi e seleziona CAMBIO INPUT in questo modo quando premi il tasto centrale del mouse passi dalla ruota delle armi a quella degli oggetti all'occorrenza e viceversa. Quindi se col tasto centrale hai selezionata quelle delle armi scorrendo la rotella ti cicla solo le armi, mentre se hai selezionato la croce degli oggetti ti cicla solo gli oggetti.
Subito sotto a Scorrimento invertito spunta SI in modo tale che ruotando la rotella in avanti cicli in avanti, se ruoti indietro cicli dietro, in questo modo non ti confondi.
Subito sotto a Input movimento lento metti alterna in questo modo ti basta premere un pulsante (io ce l'ho su C di "camminata") per passare dalla camminata o passo lento alla corsa normale. Se devi scattare invece il classico MAIUSC.
CONTROL per accovacciarti.

Comunque premendo i numeri dovrebbe selezionarti in automatico l'arma/oggetto corrispondente. Esempio : se premo 1 mi seleziona la prima arma lunga, 2 la seconda, 3 la prima arma corta ecc ecc. Questi li puoi cambiare a piacimento in PERSONALIZZA COMANDI, ma devi selezionare prima dallo schema comandi la voce SCHEMA PERSONALIZZATO 1/2 altrimenti non te li fa modificare.

Ho ancora i 2 tasti laterali del mouse da bindare quindi anche tu in questo modo hai spazio di manovra a piacimento.

Altri 2 settings molto utili si trovano in ACCESSIBILITÀ-COMANDI ALTERNATIVI...qui ho cambiato Pressioni ripetute dei tasti a TIENI PREMUTO (molto più comodo rispetto a premere mille volte un tasto negli eventi scriptati) e SCATTO in ALTERNA così mi basta schiacciare una sola volta MAIUSC per scattare o passare alla corsetta.

Eeeeee questo è quanto 😅

Allora @fabio12310 io ho fatto come segue ...

Vai in OPZIONI-CONTROLLI. Da qui a Modalità di ascolto seleziona TIENI PREMUTO, in questo modo se tieni premuto Q (di default è Q) entri in modalità ascolto (quella per sentire i nemici oltre le pareti) mentre se premi Q più volte ti cambia arma velocemente tra quelle che hai equipaggiate.

Più giù sempre nel menù CONTROLLI vai alla voce Scorrimento croce delle armi e seleziona CAMBIO INPUT in questo modo quando premi il tasto centrale del mouse passi dalla ruota delle armi a quella degli oggetti all'occorrenza e viceversa. Quindi se col tasto centrale hai selezionata quelle delle armi scorrendo la rotella ti cicla solo le armi, mentre se hai selezionato la croce degli oggetti ti cicla solo gli oggetti.
Subito sotto a Scorrimento invertito spunta SI in modo tale che ruotando la rotella in avanti cicli in avanti, se ruoti indietro cicli dietro, in questo modo non ti confondi.
Subito sotto a Input movimento lento metti alterna in questo modo ti basta premere un pulsante (io ce l'ho su C di "camminata") per passare dalla camminata o passo lento alla corsa normale. Se devi scattare invece il classico MAIUSC.
CONTROL per accovacciarti.

Comunque premendo i numeri dovrebbe selezionarti in automatico l'arma/oggetto corrispondente. Esempio : se premo 1 mi seleziona la prima arma lunga, 2 la seconda, 3 la prima arma corta ecc ecc. Questi li puoi cambiare a piacimento in PERSONALIZZA COMANDI, ma devi selezionare prima dallo schema comandi la voce SCHEMA PERSONALIZZATO 1/2 altrimenti non te li fa modificare.

Ho ancora i 2 tasti laterali del mouse da bindare quindi anche tu in questo modo hai spazio di manovra a piacimento.

Altri 2 settings molto utili si trovano in ACCESSIBILITÀ-COMANDI ALTERNATIVI...qui ho cambiato Pressioni ripetute dei tasti a TIENI PREMUTO (molto più comodo rispetto a premere mille volte un tasto negli eventi scriptati) e SCATTO in ALTERNA così mi basta schiacciare una sola volta MAIUSC per scattare o passare alla corsetta.

Eeeeee questo è quanto 😅

Uellaaa! Che spiegazione perfetta 🙂

Ho provato e funziona tutto! Adesso riesco ad essere molto più veloce!

Grazieee!

Uellaaa! Che spiegazione perfetta 🙂

Ho provato e funziona tutto! Adesso riesco ad essere molto più veloce!

Grazieee!
Ottimo! Contento di averti aiutato in qualche modo 💪

Comunque ieri mi è crashato un paio di volte stranamente. Non succedeva da giorni...quindi crasha random ancora quando vuole lui. Ovviamente tutto aggiornato con driver nuovi e hotfix.

a me non è mai crashato, nemmeno una volta, uso l'hotfix e ultima patch. Certo l'ottimizzazione è molto approssimativa

Allora. Appena finito il gioco.... impressioni a caldo, a parte gli smadonnamenti per le performance, ottimo gioco. Storia bella anche se un po' abusata, molto toccante alle volte, dialoghi ben scritti, finale wow!
Lato gameplay un po' compassato devo dire, ma tutto sommato ci sta, si vede che è un gioco di 10 anni fa.

Voto al gioco 8,5 ... Voto al porting 0 spaccato. Ora mi gioco il DLC e quando lo sistemeranno come si deve mi faccio un altra run in NG+ aspettando TLOU2 e sperando che lo diano in mano a gente competente (Nixxes stavolta cercate di non prendere impegni eh!? 😅)

Rimanendo in tema vorrei citare un gioco che ai tempi fu massacrato dalla critica ossia Days Gone, che per gusto personale (non me ne vogliate) onestamente metto un gradino sopra a The Last of Us in tutti gli ambiti (gameplay, grafica, storia...alla pari forse) solo che il primo non vedrà mai un seguito mentre il secondo manca che esce sulla Switch e poi le abbiamo viste tutte. Non riesco a capire perché onestamente.

la patch 1.03 ha uno strano bug quando si cambiano setting il gioco diventa ingiocabile

AL riavvio tutto a posto questo non succedeva con le patch precedenti

Fatto pure il DLC. Tanta roba, sarà che preferisco giocare con Ellie piuttosto che Joel, mi è piaciuto di più del gioco base n'altro po'....molto più survival.
Peccato duri poco...

Fatto pure il DLC. Tanta roba, sarà che preferisco giocare con Ellie piuttosto che Joel, mi è piaciuto di più del gioco base n'altro po'....molto più survival.
Peccato duri poco...
Beh con il Parte 2 se non lo hai giocato su console Sony avrai di che sbizzarrirti!
Tanta roba sia a livello di contenuto/personaggi sia a livello di Emozioni!!!

l'ho iniziato oggi su pc, sebbene l'abbia già giocato 2 volte su console.

Lato prestazioni vedo che ho dai 70 ai 90 fps fissi con la config nel profilo... solo che a dispetto del numerino in alto a sinistra, in molte zone ho dei micro stuttering ben visibili e fastidiosi.

Ho giocato solo un ora. niente crash, solo questo difetto. Non che sia ingiocabile, ma devo provare le varie impostazioni (per ora ho tutto al massimo, non ho toccato nulla né in meglio né in peggio)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro