UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
l'ho iniziato oggi su pc, sebbene l'abbia già giocato 2 volte su console.

Lato prestazioni vedo che ho dai 70 ai 90 fps fissi con la config nel profilo... solo che a dispetto del numerino in alto a sinistra, in molte zone ho dei micro stuttering ben visibili e fastidiosi.

Ho giocato solo un ora. niente crash, solo questo difetto. Non che sia ingiocabile, ma devo provare le varie impostazioni (per ora ho tutto al massimo, non ho toccato nulla né in meglio né in peggio)
Purtroppo il frametime non è sempre costante e quindi la fluidità generale ne risente in certe zone.

Salve, qualcuno di voi ha riscontrato dei crash del gioco durante le uccisioni stealth? A me è capitato 2 volte nell'arco di tutto il gioco tra ieri e l'altro ieri. Ho setacciato internet ma non risulta questo tipo di problema e patch pare non ce ne siano al momento, a voi è capitato?

Salve, qualcuno di voi ha riscontrato dei crash del gioco durante le uccisioni stealth? A me è capitato 2 volte nell'arco di tutto il gioco tra ieri e l'altro ieri. Ho setacciato internet ma non risulta questo tipo di problema e patch pare non ce ne siano al momento, a voi è capitato?
no il gioco crashava prima, su rtx 3000 adesso non dovrebbe farlo più

Ma anche perchè essendo su console si può ben poco... cioè nulla, se non aspettare una patch correttiva

Ma anche perchè essendo su console si può ben poco... cioè nulla, se non aspettare una patch correttiva
ma non sono mai esistiti problemi su console, non credo sia un problema del gioco, su console il gioco è uscito da parecchio tempo ed era già molto ben ottimizzato

Eh ma a quanto pare qualche problemi c'è evidentemente
E; molto più probabile sia la console che non vada in questo caso non ci sono proprio report in tal senso
Potrebbe provare a ricostruire il database

Ultima modifica:
E; molto più probabile sia la consoel che non vada in questo caso non ci sono proprio report in tal senso
Boh non saprei veramente cosa dire in questo caso... può essere di tutto! Dalla console che ha problemi ad un file di salvataggio corrotto. Ecco perchè per me le console non esistono, perchè se mai ci fosse un problema ti attacchi xD

potrebbe provare a fare una ricostruzione del database della console.
Ma pach in arrivo per TLOU remake su console non ci sono anche perchè crash non se ne sentono da tempo per quel gioco non vi erano al D1 e non ci sono mai satti davvero a meno che non vi erano problemi appunto in locale (sulla ps5)

Da me è andato sempre divinamente

Il problema si è presentato solo due volte in oltre 15 ore di gioco, e solo durante le uccisioni stealth con coltelli o a mani nude, una volta con Ellie e l'altra con Joel. Quindi è per forza un bug del gioco. In entrambe le occasioni è comparso un messaggio su schermo che mi invitava a segnalare il problema inviando il video nel momento in cui il gioco è crashato. Di recente c'è stato un aggiornamento di sistema, può darsi che il gioco abbia bisogno di una nuova patch

Il problema si è presentato solo due volte in oltre 15 ore di gioco, e solo durante le uccisioni stealth con coltelli o a mani nude, una volta con Ellie e l'altra con Joel. In entrambe le occasioni è comparso un messaggio su schermo che mi invitava a segnalare il problema inviando il video nel momento in cui è crashato. Di recente c'è stato un aggiornamento di sistema, può darsi che il gioco abbia bisogno di una nuova patch
Ecco si, potrebbe essere che il nuovo firmware va in conflitto con il gioco in quelle circostanze... è un'ipotesi

Boh non saprei veramente cosa dire in questo caso... può essere di tutto! Dalla console che ha problemi ad un file di salvataggio corrotto. Ecco perchè per me le console non esistono, perchè se mai ci fosse un problema ti attacchi xD
Noo semmai è proprio il contrario!!!
Le consoles sono 1, 1 modello, 1 configurazione per tutte le milioni distribuite, poche variazioni e rarissimi i problemi, se succede qualcosa, o è un bug o la console che ha un problema.
Su PC invece è una pletora di configurazioni, con problemi di tutti i tipi dati da : o configurazione hardware o accoppiate strane, hardware scarsi, passando alla parte software del S.O. e poi del gioco stesso etc.etc.etc.
Esempio pratico Diablo IV la beta io su PC non sono riuscito neanche a farla partire, mi bloccava il pc con reset obbligato, mentre su PS5 l'ho giocato tranquillamente....
E poi questo stesso post (ma anche vari altri) che è/sono il simbolo principale del problema che sta affliggendo oggi i videogiocatori su PC, gioco mal ottimizzato che su alcuni hw va in un modo e su altri peggio o meglio!
Da mesi scorro qui i post di vari titoloni per PC (Hogwarts, questo e molti altri) e non leggo altro che problemi, problemi, problemi.
Su consoles la casistica è bassissima, tendente allo zero e può riferirsi a bug del gioco o problemi di una singola console
Sono un PCista convinto ma da un po' di tempo a vedere tutti i problemi che stiamo avendo, mi fanno propendere al titolo in versione PS5

Il problema si è presentato solo due volte in oltre 15 ore di gioco, e solo durante le uccisioni stealth con coltelli o a mani nude, una volta con Ellie e l'altra con Joel. Quindi è per forza un bug del gioco. In entrambe le occasioni è comparso un messaggio su schermo che mi invitava a segnalare il problema inviando il video nel momento in cui il gioco è crashato. Di recente c'è stato un aggiornamento di sistema, può darsi che il gioco abbia bisogno di una nuova patch
Non può essere definito un bug del gioco, il titolo ,come dice @crimescene, è andato perfettamente liscio dal d1 e di bug eclatanti non mi sembra se ne siano registrati...
Se fosse un problema nuovo (dato dal nuovo firmware) sarebbe stato evidenziato da parecchi utenti ed eventualmente patchato con un nuovo firmware o un update,
Non mi starei a preoccupare di due crash nella totalità del tuo gameplay su ps5, a ben ricordare forse una volta all'epoca mi è crashato pure a me, ma non me ne sono preoccupato minimamente...
Il messaggio di upload dell' errore appare automaticamente ogni volta che si verifica un problema con un qualunque titolo che butta fuori alla dashboard, con quello si permette a Sony di affrontare i problemi segnalati da motli utenti e fortunatamente è rarissimo...

Piuttosto controlla se ti si dovesse ripresentare su quello o altri giochi, in caso dovresti provare a verificare varie situazioni, senza sottovalutare:
aereazione della console (con il tempo quello diventa un problema)
alimentazione elettrica stabile e senza problemi all'impianto (non sembra e a volte non si vede ma gli sbalzi riescono a smandrappare i device più tosti creando pure errori su disco)
Livello di riempimento del disco (non viene detto ma un disco troppo pieno influisce su prestazione ed a volte errori di sistema)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro