UFFICIALE The Last of US Part 1: Remake

Pubblicità
Ma se @crimescene te l'ha detto 10 volte che va giocato col pad...é nato per PS3, purtroppo é così. É meglio col pad.
Ma in quale mondo mi rilasci un gioco per PC in cui non posso giocare con le SUE periferiche? Ma siamo seri o cosa.
Allora mi scrivi nei requisiti minimi : il gioco richiede un PAD per essere giocato. Mouse e tastiera non sono compatibili.

Tutti i porting da console che sono usciti sono giocabili con mouse e tastiera non vedo perché questo no....ah si, è stato fatto col buco del cu** ecco perché....

Ultima modifica:
Ma in quale mondo mi rilasci un gioco per PC in cui non posso giocare con le SUE periferiche? Ma siamo seri o cosa.
Allora mi scrivi nei requisiti minimi : il gioco richiede un PAD per essere giocato. Mouse e tastiera non sono compatibili.

Tutti i porting che sono usciti sono giocabili con mouse e tastiera non vedo perché questo no....ah si, è stato fatto col buco del cu** ecco perché....
A parte che anche il pad è una periferica da PC, parlare così di questo gioco non mi trova per niente d'accordo: è uno dei pochi capolavori della storia del gaming a mio parere.
Poi che il porting faccia schifo è un altro discorso

A parte che anche il pad è una periferica da PC, parlare così di questo gioco non mi trova per niente d'accordo: è uno dei pochi capolavori della storia del gaming a mio parere.
Poi che il porting faccia schifo è un altro discorso
Però se il gioco è su pc mi sembra giusto giocare con mouse e tastiera sennò si comprava una console

parlare così di questo gioco non mi trova per niente d'accordo: è uno dei pochi capolavori della storia del gaming a mio parere.
Siete troppo focalizzati su quest'aspetto qui per dimenticare tutto il resto.

Infatti io non mi lamento del gioco in sé come opera videoludica, ma come realizzazione tecnica.

Se è uno dei pochi capolavori della storia del gaming, come affermi, e sono d'accordo su questo, ti posso anche dire che è uno dei pochi giochi nella storia del gaming in cui non posso usare mouse e tastiera (su PC!!!) perché dopo 2 minuti mi viene da vomitare per quanto scatta la camera.

Bho.

Tutti i porting da console che sono usciti sono giocabili con mouse e tastiera non vedo perché questo no....ah si, è stato fatto col buco del cu** ecco perché....
A beh detto così gioca anche Assetto Corsa con mouse e tastiera... è dall'inizio del post che non fai altro che criticare in maniera superflua ogni cosa anche al limite del flame. Criticare in maniera costruttiva e una cosa come fai tu è semplicemente generare polemiche sterili. Detto questo tutti noi ci siamo lamentati di alcune imprecisioni i crash ecc ecc ma ora il gioco è giocabilissimo, perfetto no ma tutte le critiche ulteriori che ora gli si possono fare dette con il tuo tono sono da catalogare solo come ca****e.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
E' appena uscito un aggiornamento molto pesante circa 14GB

Visualizza allegato 457161
Stavo giocando e non me lo aveva scaricato, l'ho appena messo in download. Se riesci poi Crime aggiornaci su cosa apporta la patch.😉

Comunque queste sono le patch notes:
  • Il nuovo aggiornamento ha corretto un arresto anomalo che potrebbe verificarsi durante il passaggio rapido tra le miniature delle skin dei personaggi;
  • Corretto un arresto anomalo legato alla versione 1.0.1.6, che avveniva durante il caricamento degli shader al primo avvio del gioco;
  • Risoluzione di un problema correlato ad un arresto anomalo noto, che si verificava in modo casuale durante il gioco;
  • Aggiornato lo streaming delle texture per ridurre l'utilizzo della CPU;
  • Corretto un problema per cui gli stick analogici dei controller DualSense e Xbox One non rispondevano al comando impartito dagli utenti;
  • Corretto un problema che causava la riproduzione di SFX estranei nel menu principale e in quello delle "Opzioni" del titolo;
  • Risolto un errore che portava al cambiamento della nitidezza dell'impostazione Profondità di campo in base alle impostazioni della scala di rendering;
  • Aggiornata l'interfaccia utente delle impostazioni grafiche (Opzioni > Grafica) per visualizzare con precisione l'utilizzo della VRAM;
  • Corretto un problema per cui l'impostazione Qualità texture ambienti non visualizzava l'uso corretto della VRAM;
  • Corretto un problema per cui il pop-up per abilitare la diagnostica dopo un crash non appariva;
  • È stato risolto un problema per cui alcuni artefatti e le texture delle skin delle armi potevano non essere renderizzati correttamente.
  • Corretto un problema di mancata visualizzazione dell'interfaccia utente del tutorial
  • È stato risolto un problema per cui lo scorrimento della rotella del mouse nei menu con opzioni a discesa poteva accelerare più del previsto.
  • Aumentato il caricamento attivo per ridurre i tempi di caricamento durante la progressione del gioco;
  • Corretto un problema per cui l'orientamento della telecamera poteva deformarsi in base alla posizione del cursore dopo l'uscita dal menu Pausa.

provato con la nuova patch, ho notato un utilizzo minore della CPU fin da subito, cosi ho riportato i Pcore a 5.4 e gli Ecore a 4.2 addirittura con temperature inferiori sia su GPU che su CPU nonostante l'overclock, alzato anche i settaggi grafici tutto su ultra e ridotto alcune cose che impattavano sulla CPU come ombre riflessi ed effetti volumetrici su max

1.0.1.7 stock max settings

1.0.1.7 stock.webp

1.0.2.0/5.4-4.2 ultra settings

1.0.2.0 5.4-4.2 ultra settings.webp

1.0.2.0 HWinfo 5.4-4.2 ultra settings.webp

è arrivato finalmente il momento di cominciarlo 🥰

provato con la nuova patch, ho notato un utilizzo minore della CPU fin da subito, cosi ho riportato i Pcore a 5.4 e gli Ecore a 4.2 addirittura con temperature inferiori sia su GPU che su CPU nonostante l'overclock, alzato anche i settaggi grafici tutto su ultra e ridotto alcune cose che impattavano sulla CPU come ombre riflessi ed effetti volumetrici su max

1.0.1.7 stock max settings

Visualizza allegato 457224

1.0.2.0/5.4-4.2 ultra settings

Visualizza allegato 457225

è arrivato finalmente il momento di cominciarlo 🥰
Appena finito oggi! Tralasciando il fatto che è un capolavoro ma si sapeva già! Dopo la patch di martedì non ho più avuto nessun problema, la patch di ieri invece dovrebbe aver diminuito l’utilizzo della cpu ma io sinceramente ho sempre avuto l’utilizzo del mio Ryzen 9 sempre tra il 40/50% e mai oltre.

Appena finito oggi! Tralasciando il fatto che è un capolavoro ma si sapeva già! Dopo la patch di martedì non ho più avuto nessun problema, la patch di ieri invece dovrebbe aver diminuito l’utilizzo della cpu ma io sinceramente ho sempre avuto l’utilizzo del mio Ryzen 9 sempre tra il 40/50% e mai oltre.
poteva essere rilasciato in condizioni migliori, ma almeno stanno cercando di sistemare lo dimostrano le due patch rilasciate nel breve periodo, e questa patch sembra apportare miglioramenti maggiori, è il 5900x ha un gran numero di core per tua fortuna, speriamo la patch sistemi anche su configurazioni medio/alte perché l'utilizzo rimane comunque elevato.

poteva essere rilasciato in condizioni migliori, ma almeno stanno cercando di sistemare lo dimostrano le due patch rilasciate nel breve periodo, e questa patch sembra apportare miglioramenti maggiori, è il 5900x ha un gran numero di core per tua fortuna, speriamo la patch sistemi anche su configurazioni medio/alte perché l'utilizzo rimane comunque elevato.
Sì certo questo è sicuro! Mi chiedo inoltre avendoci messo pochissimo a sistemare il gioco perché non rilasciarlo subito così! Capisco che hanno delle scadenze ok ma le patch risolutive sono uscite comunque nel giro di pochissimo, non dovevano mica rinviare il gioco di un mese ma di qualche giorno.

Sì certo questo è sicuro! Mi chiedo inoltre avendoci messo pochissimo a sistemare il gioco perché non rilasciarlo subito così! Capisco che hanno delle scadenze ok ma le patch risolutive sono uscite comunque nel giro di pochissimo, non dovevano mica rinviare il gioco di un mese ma di qualche giorno.
questo è un problema riscontrato spesso infatti è meglio non comprare i giochi al day one ed aspettare le correzioni, mi piacerebbe sapere se e su quale hardware testano i giochi prima di rilasciarli 😂

questo è un problema riscontrato spesso infatti è meglio non comprare i giochi al day one ed aspettare le correzioni, mi piacerebbe sapere se e su quale hardware testano i giochi prima di rilasciarli 😂
Ah questo anche io! Ma quando i fix vengono rilasciati così presto mi chiedo perché mai non implementarli subito e risparmiarsi tante critiche!

Ho evitato questa discussione per non spoilerarmi nulla.

Ho installato l'ultima patch e l'hotfix nvidia e ho un 10400, 3060ti,16gb di ram e gioco a 1440p.
Non ho messo molta attenzione alle impostazioni della grafica e le ho lasciate su auto, dato che aspettavo le impostazioni ottimizzate di digital foundry quindi magari i miei settaggi non sono adeguati ma il gioco è ottimizzato orridamente, ma non crasha.
Spero nelle future patch.

Ho evitato questa discussione per non spoilerarmi nulla.

Ho installato l'ultima patch e l'hotfix nvidia e ho un 10400, 3060ti,16gb di ram e gioco a 1440p.
Non ho messo molta attenzione alle impostazioni della grafica e le ho lasciate su auto, dato che aspettavo le impostazioni ottimizzate di digital foundry quindi magari i miei settaggi non sono adeguati ma il gioco è ottimizzato orridamente, ma non crasha.
Spero nelle future patch.

i crash li hanno risolti con la patch precedente, il gioco adesso è giocabile, anche se per girare a dettaglio ultra o max richiede delle risorse "impreviste" dovute generalmente ad una mancanza di pulizia e di ottimizzazione.

AL livello puramente comparativo "tecnico" la versione ultra è paragonabile alla versione PS con delle piccole differenze che alle volte hanno un vantaggio addirittura su ps5

I modelli sono identici, tra le varie versione cosi come i dettagli grafici, la ps5 ha un vantaggio abbastanza marcato sull'illuminazione che risulta leggermente migliore in alcuni ambienti, e delle cose come la fisica sull'acqua che su pc risulta peggiore.
Su pc invece le ombre sembrano leggermente migliori e un occlusione ambientale leggermente più "spinta" con alcune texture un filino ( ma proprio un filo) più definite
Solo che su pc la richiesta di risorse è abbastanza esagerata, il che è sicuramente un problema di ottimizzazione e di sfruttamento adeguato delle risorse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro