UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Riesumo il thread. Ho fatto un mese di Premium per Vortex ed installare una collezione di 1751 (sic) mod e minimod. Si chiama Gate to Sovngarde. Voglio vedere cosa succede. Speriamo bene.

Per la cronaca sono 56,11 GB da scaricare, 150 GB una volta installato il tutto... LOL
Interessante :)

Io volevo provare Lorerim. Sto aspettando un'offerta sulla AE, che non voglio ricomprarmi Skyrim un'altra volta e già la giudico un'operazione meramente speculativa da boicottare, ma ormai se si vogliono provare mod elaborate e obbligatoria 🙄

63%... fin qui tutto bene (cit.)

Sto aspettando un'offerta sulla AE, che non voglio ricomprarmi Skyrim un'altra volta e già la giudico un'operazione meramente speculativa da boicottare, ma ormai se si vogliono provare mod elaborate e obbligatoria
🙄
Se hai già la SE l'AE è un DLC, non il gioco intero. Se invece hai "Oldrim" sì, ti tocca prendere tutto. Su Steam l'AE costa 20 euro.

Attendo screen!
Io lo feci l'anno scorso con Nolvus...e a parte un giretto qua è là non ci ho ancora giocato.

In ogni caso se hai spazio salvati una copia delle mod che scarichi, perchè a seconda del tuo hardware potresti dover reinstallare cambiando qualche parametro...e se non devi scaricare installi il tutto più velocemente!

63%... fin qui tutto bene (cit.)

Se hai già la SE l'AE è un DLC, non il gioco intero. Se invece hai "Oldrim" sì, ti tocca prendere tutto. Su Steam l'AE costa 20 euro.

Si si, intendevo dover "pagare" in generale per una cosa praticamente inutile, anche se solo i 7€ dell'upgrade 😉

La SE, che se non altro aveva un senso, se non erro la diedero gratis a chi aveva già Oldrim, come me

Attendo screen!
Non sono un tipo da screenshot e in ogni caso non credo adopererò ENB di sorta. Ho visto che sto per installare ELFX, comunque, il che dovrebbe rendere bene anche senza roba terza...
Io lo feci l'anno scorso con Nolvus...e a parte un giretto qua è là non ci ho ancora giocato.
È un classico installare mille mod e poi non giocarci nemmeno...
😁

In ogni caso se hai spazio salvati una copia delle mod che scarichi, perchè a seconda del tuo hardware potresti dover reinstallare cambiando qualche parametro...e se non devi scaricare installi il tutto più velocemente!
Non ho molta roba installata, l'SSD da un tera dovrebbe bastarmi.
Si si, intendevo dover "pagare" in generale per una cosa praticamente inutile, anche se solo i 7€ dell'upgrade 😉

La SE, che se non altro aveva un senso, se non erro la diedero gratis a chi aveva già Oldrim, come me
Beh, non è così inutile, ci sono un sacco di oggetti nuovi e quest nuove, un paio anche lunghine tipo Santi e Seduttori. Se lo trovi in offerta facci un pensierino.

Ok, sembra funzionare tutto a parte tempi di caricamento all'avvio non dico degno di RimWorld moddato ma...

Devo solo capire come ci si lava e come non si muore ad ogni sputo, per il resto molto roleplay-oriented, mi piace per ora.

Io in questo momento mi sono scaricato Skyrim AE sulla Rog Ally x e mi sto accingendo a moddarlo. Qui dovrò fare un modding leggero, più script vari che cose pesanti estetiche, retexture si, ENB nemmeno a pensarci a meno di non trovarne qualcuno che incida poco sulle prestazioni, però comunque si possono fare tante cose, player homes, meccaniche, vestiti, modifiche al corpo, migliorie degli NPC, armi, qualsiasi cosa che non sia pesante a livello di prestazioni. Queste sono delle figate pazzesche, moddarsi Skyrim e Fallout su un dispositivo così portatile non ha prezzo ragazzi, una delle più belle spese che ho fatto negli ultimi anni, non so nemmeno descrivere quanto io sia innamorato di questa handheld.

Ultima modifica:
Beh, ridendo e scherzando, grazie anche al frame generator, ho messo una trentina di mod, molte anche estetiche, di illuminazione, skin, retextures e, maxato in 1080p sto negli esterni sugli 88 fps e gli interni 112 fps. Quasi quasi provo a metterci un Enb, mal che vada abbasso qualcosa o lo porto a 900p... Cioè in questo momento non sono a casa e sto moddando Skyrim su una consolina portatile con Vortex aperto, non riesco a descrivere la goduria che mi dà questa cosa!

Ok, mi sono divertito con il modding su Rog Ally x, alla fine ho dato di matto e ci ho messo pure Nat Enb III in versione lite non disattivando l'AO nelle opzioni di gioco come suggerito per la mod, questo perchè disattivando l'AO diventava tutto troppo piatto.. praticamente ho moddato Skyrim pesantemente, quasi come lo farei su PC primario, risparmiandogli soltanto l'erba alta e gli alberi in più che poi non ce l'avrebbe fatta. Stasera inizio a installare mod relative alla fisica dei vestiti.
Per poter gestire pure quell'Enb ho dovuto portare la risoluzione a 900p, così da non dover abbassare troppo le opzioni in-game e dovuto accettare un framerate console, con 30 ina di fps outdoor e una cinquantina, 55 massimo di fps indoor, a me su quel gioco va benissimo così, preferisco godermelo con l'Enb. Risultato, guardate voi stessi, ovviamente vedrete un piccolo frame sul vostro monitor, dovete però immaginarvelo su un display da 7". Cioè, su una consolina portatile sto giocando così 😅 :
images.steamusercontent.webp

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro