UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Conoscete qualche mod per rendere skyrim più fluido?
Gioco a 60 FPS fissi su ultra, ma quando entro nelle grotte, specialmente, o in luoghi chiusi noto degli scatti abbastanza fastidiosi.
Ho le mod: pure water, pure weather, enqnched blood texture, e una mod audio (non ricordo il nome ahahah)

È abbastanza strano che ti scatti solamente nei luoghi chiusi, che di solito sono più leggeri di quelli aperti... Nei dintorni di Whiterun, che è una delle zone più pesanti del gioco, come ti gira?
Hai solo quelle mod? Niente ENB? Prova a disattivare quella audio, magari ti fa interferenza mentre cerca di caricare il suono dell'ambiente per quelle zone... Ci sono delle mod che comprimono le texture per renderle più fluide ma se non hai nessuna mod che le potenzi (tipo Skyrim HD, SMIM o simila) sono abbastanza ininfluenti.

È abbastanza strano che ti scatti solamente nei luoghi chiusi, che di solito sono più leggeri di quelli aperti... Nei dintorni di Whiterun, che è una delle zone più pesanti del gioco, come ti gira?
Hai solo quelle mod? Niente ENB? Prova a disattivare quella audio, magari ti fa interferenza mentre cerca di caricare il suono dell'ambiente per quelle zone... Ci sono delle mod che comprimono le texture per renderle più fluide ma se non hai nessuna mod che le potenzi (tipo Skyrim HD, SMIM o simila) sono abbastanza ininfluenti.
A whiterun è perfetto, anche nelle case...sono le grotte che scattano :c
Non so se è un problema di FPS (mirillis action mi segna dei cali di 1-2 FPS, che di certo non giustificano i micro scatti)
Cos'è ENB?

A whiterun è perfetto, anche nelle case...sono le grotte che scattano :c
Non so se è un problema di FPS (mirillis action mi segna dei cali di 1-2 FPS, che di certo non giustificano i micro scatti)
Cos'è ENB?

Più che a Whiterun dicevo di controllare nei campi intorno a Whiterun... Essendo una delle zone più "aperte" deve caricare un bel po' di cose, quindi se i cali di framerate sono dovuti alle prestazioni li dovrebbe essere il punto in cui li percepisci di più. L'ENB è un filtro che puoi applicare per rendere Skyrim più bello e realistico. È veramente un piacere per la vista ma incide pesantemente sugli FPS... Però se non sai cosa è dubito che l'abbia installato e quindi lo escluderei dai colpevoli :D Noti se magari succede poco prima o durante combattimenti o comunque quando ci sono parecchi nemici nell'area?

Più che a Whiterun dicevo di controllare nei campi intorno a Whiterun... Essendo una delle zone più "aperte" deve caricare un bel po' di cose, quindi se i cali di framerate sono dovuti alle prestazioni li dovrebbe essere il punto in cui li percepisci di più. L'ENB è un filtro che puoi applicare per rendere Skyrim più bello e realistico. È veramente un piacere per la vista ma incide pesantemente sugli FPS... Però se non sai cosa è dubito che l'abbia installato e quindi lo escluderei dai colpevoli :D Noti se magari succede poco prima o durante combattimenti o comunque quando ci sono parecchi nemici nell'area?
È perfetto ovunque, tranne che nelle grotte, anche se sono vuote o con pochi nemici. Anche a javrkkr o come si scrive, nella stanza dei letti ho questi scatti... Mah
Proverò sta mod http://www.nexusmods.com/skyrim/mods/32505/? Che dici?

Per caso usi Skyrim Flora Overhaul? L'unica volta che ho avuto episodi da te descritti di scattini vari è stato con la vecchia scheda video Asus GT640, Enb, nelle zone dei barbagrigia che sono a mio parere i più pesanti a livello grafico, ma mai comunque all'interno. Strano..

Per caso usi Skyrim Flora Overhaul? L'unica volta che ho avuto episodi da te descritti di scattini vari è stato con la vecchia scheda video Asus GT640, Enb, nelle zone dei barbagrigia che sono a mio parere i più pesanti a livello grafico, ma mai comunque all'interno. Strano..
Uso Audio Overhaul, enanched blood texture, pure weather, pure water e skyui.
Messo ora la SKyrim Project Optimization, spero in miglioramenti

salve ragazzi!!! Avrei un problema.... Praticamente skyrim, installato da un paio di giorni, non emana alcuni suoni che so che dovrebbero esserci, visto che ci giocavo su ps3. In particolare:
suoni delle armi quando le estrai e quando meni fendenti (si sente il suono solo se colpisci qualcosa);
musiche durante alcuni caricamenti;
rumore delle frecce quando vengono lanciate;
musica epica quando apprendi un urlo;
e per finire, non si sentono le urla, ma solo il loro effetto: ad esempio, per fus-ro-dah si sente solo "l'esplosione" e non le parole pronunciate dal dragonborn. Lumi? Potrebbe essere un problema del file sounds.bsa? che fare????

salve ragazzi!!! Avrei un problema.... Praticamente skyrim, installato da un paio di giorni, non emana alcuni suoni che so che dovrebbero esserci, visto che ci giocavo su ps3. In particolare:
suoni delle armi quando le estrai e quando meni fendenti (si sente il suono solo se colpisci qualcosa);
musiche durante alcuni caricamenti;
rumore delle frecce quando vengono lanciate;
musica epica quando apprendi un urlo;
e per finire, non si sentono le urla, ma solo il loro effetto: ad esempio, per fus-ro-dah si sente solo "l'esplosione" e non le parole pronunciate dal dragonborn. Lumi? Potrebbe essere un problema del file sounds.bsa? che fare????

Sei sicuro di averlo scaricato legalmente? Solitamente i giochi su Steam non hanno problemi, e se li hanno basta fare il controllo delle cache per "ripararli"

non credo che sia un problema di legalmente o meno, non c'entra niente quello, nel senso che anche se fosse *otakcarc la *kcarc non è che va a modificare le impostazioni o il codice di gioco, semplicemente rimuove le restrizioni e/o i controlli ceh ci sono di solito per prevenire la *airetarip appunto...almeno così credo, ma è una cosa abbastanza logica!
Al massimo guarda se per caso hai modificato le impostazioni del gioco(file . ini e simili) o della scheda audio..

il gioco è comprato legalmente, sono una maniaco della serie e skyrim l'ho installato da cd, avendo comprato la anthology edition che contiene tutti i capitoli della saga!!! visto che sono un po' imbranato col pc, potreste indicarmi con più precisione cosa fare? ho windows 8.1

p.s. il mio problema è esattamente identico a questo qui. https://www.youtube.com/watch?v=d8nq1mKXdcQ

leggendo commenti di questo video ho trovato questi:

Things I've tried:
1. Re installing Skyrim
2. Changing Sound settings in the control panel
Fixed by:
Installing Skyrim on an internal drive rather than an external drive.
------------------------------------
I had the same problem and I found out its because the sounds didnt unpack correctly. Its some error with the sounds.bsa file which is way smaller than it should be. Mine showed a little over 200MB so I tried getting an alternate and it worked!!! The file was 555MB in size and fixed it instantaneously. No need for a reinstall! Search for "Skyrim sounds.bsa" here on youtube and follow the instructions on the first link. That should solve it. Unless its some other problem. Hope this helps :-)

Had the same self-made issue; caused by re-packaging "Skyrim - Sounds.bsa" with compression enabled. Seems that Skyrim doesn't like sounds within compressed archives.

Yeah It is a confirmed issue when it's installed on an external drive. Now that I have it on my C drive all the sounds work perfectly

I think it's coming from this console command ''tim'' (immortality) i used tim then i get killed and i lost my sound My suugestion is Never Use Tim !

Ti ci trovi in qualcuno di questi?? Hai provato le due cose che stanno scritte all'inizio?

sicuramente non è un problema relativo all'hard disk, perché è sull'hard disco interno; per quanto riguarda il primo commento, non mi ci ritrovo molto visto che il mio file sounds.bsa è addirittura di 909 mega. sul secondo commento, non capisco bene cosa si intenda per "repacking with compression enabled" quindi non saprei dire. Il comando dell'ultimo commento non l'ho mai usato via console, quindi senz'altro non è quello il problema... dici che dovrei provare ad estrarre i file dall'archivio sounds.bsa con una app apposita?

- - - Updated - - -

ho avviato la convalida della cache di gioco e mi dice che 1 file non è stato convalidato e verrà acquisito nuovamente... che devo fare??

dici che dovrei provare ad estrarre i file dall'archivio sounds.bsa con una app apposita?

- - - Updated - - -

ho avviato la convalida della cache di gioco e mi dice che 1 file non è stato convalidato e verrà acquisito nuovamente... che devo fare??

sì potresti provare, c'è un programma apposito per spacchettare i file .bsa (che sono file proprietari di bethesda), dovrebbe chiamarsi bsa qualcosa il programmino ma non ricordo esattamente...cmq basta che su google cerchi "come apire file .bsa" e dovresti trovarlo abbastanza facilmente.

Su quella cosa invece della convalida dei file, boh prova a farglielo acquisire di nuovo il file non convalidato, come ti chiede!!

Su quella cosa invece della convalida dei file, boh prova a farglielo acquisire di nuovo il file non convalidato, come ti chiede!!
domanda stupida... come si fa??? Perché dopo avermi dato il messaggio che c'è un file non convalidato non c'è alcun tipo di comando per fare questa convalida, quindi non saprei cosa fare...

domanda stupida... come si fa??? Perché dopo avermi dato il messaggio che c'è un file non convalidato non c'è alcun tipo di comando per fare questa convalida, quindi non saprei cosa fare...

Domanda stupida, è impostata bene la scheda audio? Se io metto l'effetto 5.1 usando le cuffie sento solo alcuni rumori di fondo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro