UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
ciao, volevo chiederti: che guida hai seguito per modificare skyrim? io step 2.2.6
poi, sai mica se gosper ha messo a disposizione una guida sua? nei video su you tube ci sono le liste ma non sono ne ordinate ne catalogate come su step.
il problema grosso che ho ora e che avendo un pc di tutto rispetto, ho scaricato molte texure a 4096x4096 che ho rielaborato con il texture combiner. adesso dovrei ricercare tali mod e scaricarne la versione + leggera (almeno 2048x2048) e non ne ho proprio voglia.
in ultimo, usi mica il depth of filed di dynavision?
grazie

Ciao, non ho mai seguito una guida in particolare, semplicemente il buon senso. Simile a STEP e altrettanto ben catalogate, ci sono le mod di GEMS (Skyrim GEMS), che magari ti può dare qualche idea. Gopher ha iniziato una guida al modding di skyrim sul suo canale (Beginner's Guide to Modding Skyrim : Introduction - YouTube, il primo episodio) ma è ancora un W.I.P. ma come ogni suo lavoro è ben fatto e perfettamente comprensibile da chiunque.
Per le texture in realtà non ti servono miriadi di mods. Ti basta una combo di (per esempio) Skyrim HD 2k e SMIM per avere risultati più che soddisfacenti che coprono la maggiorparte delle cose. Poi W.A.T.E.R (o realistic water) per l'acqua (ma va? XD) e magari Skyrim Flora Overhaul per la parte alberi/erba e sei a posto e con la lista mod molto più ordinata. Va da se che se trovi una texture che ti piace di più per qualcosa ci metti un attimo a sostituirla.
Per Dynavision, ora è disattivato (ho un ENB con DOF integrato) ma se non vuoi appesantire il sistema usando un ENB è fatto molto bene, oltre ad essere dello stesso Gopher :)

Ultima modifica:
ciao, un ultima cosa: potrebbe migliorare la situazione se modificassi dal skyprefs.ini la risoluzione delle ombre (adesso sono a 4096 e 2048) e dell'acqua? (ora a 2048)
grazie

- - - Updated - - -

niente da fare, ogni tanto continuo a raggiungere i 3,15 mb. e se provassi con texture optimizer?
grazie

- - - Updated - - -

permettetemi di dire che limitare un gioco come skyrim ad una ram massima di 3.1 è una follia

ciao, un ultima cosa: potrebbe migliorare la situazione se modificassi dal skyprefs.ini la risoluzione delle ombre (adesso sono a 4096 e 2048) e dell'acqua? (ora a 2048)
grazie

- - - Updated - - -

niente da fare, ogni tanto continuo a raggiungere i 3,15 mb. e se provassi con texture optimizer?
grazie

- - - Updated - - -

permettetemi di dire che limitare un gioco come skyrim ad una ram massima di 3.1 è una follia

Ridurre le dimensioni delle texture di ombre e acqua sicuramente aiuta, anche se per capire quale possa essere un compromesso che ti vada bene devi sperimentare. Magari abbatti solo le ombre che mi sembrano un po'. Se hai toccato i file .ini dai un occhio a questa mini-guida, magari hai esagerato qualche impostazione (Skyrim Tweak Guide 2.3).
Sai, Skyrim ha quasi 3 anni di vita e quando era uscito il ram cap era assolutamente irraggiungibile (il bug è uscito fuori solo recentemente infatti), ma da quanto ho capito la Bethesda non può farci niente nemmeno se volesse, visto che è proprio nel codice di gioco. Spero che l'aver scoperto questo limite la spinga ad ottimizzare il motore per il prossimo Elder Scroll o Fallout :)

Per il resto, se proprio ne hai voglia, fai un paio di screenshot alla tua mod list, magari se mi viene qualche idea per rimuovere/raggruppare e alleggerire la mole di gioco ti dico... Comunque sei certo che il gioco ti crashi per il limite? Magari potrebbe essere semplicemente instabilità

I giochi in cui viene utilizzato il Frostbite sono l'esatto contrario della filosofia open world della Bethesda :utonto: Dubito sia utilizzabile

ma anche io dubito fortemente, il fatto è che l'engine che usano è VERAMENTE arcaico :oogle: capisco benissimo che gestire un "mondo" non è come gestire una mappa di BF3 :asd: però la cosa si sta facendo imbarazzante :vv:

ma anche io dubito fortemente, il fatto è che l'engine che usano è VERAMENTE arcaico :oogle: capisco benissimo che gestire un "mondo" non è come gestire una mappa di BF3 :asd: però la cosa si sta facendo imbarazzante :vv:

Sono d'accordo in parte: anche se è ancora strapieno di bug ed è imprevedibile, hanno migliorato tantissimo il Creation Engine tra Oblivion e Skyrim e la differenza si nota. Il fatto però è che gestire un mondo è pesante. Vedere il mondo "da una finestra" come è per i fps su binari permette di pompare al massimo effetti speciali e grafica.
Girare per questo mondo, abitato da png che seguono ritmi giornalieri di lavoro-pranzo-lavoro-cena-dormire, ciclo giorno-notte, effetti atmosferici random e stupidate varie, con loading solo quando entri in città (che puoi rimuovere con la mod Open Cities) o in qualche edificio, è più complicato.

Detto questo, mi piacerebbe pure a me che ristudiassero da capo il motore grafico. Mi piacerebbe anche che dessero alle texture dei capelli un qualcosa di organico visto che ora sembrano delle parrucche smorte :asd: Ma se c'è una certezza è che il binomio Bethesda-Bug non si estinguerà mai

Evviva!!!!!!!!!! ho eliminato l'instabilità grazie al enboost di boris vorontsov. era proprio il bug del limite in gb. grazie a tutti per l'aiuto e grazie anche a boris.

Evviva!!!!!!!!!! ho eliminato l'instabilità grazie al enboost di boris vorontsov. era proprio il bug del limite in gb. grazie a tutti per l'aiuto e grazie anche a boris.

Ottimo :) Ricordati che l'enboost non elimina il problema ma da un margine più ampio di movimento, quindi non esagerare con le mod :asd: Goditi il gioco!

Ho FPS bassissimi su Skyrim.. Comprato la Legendary questa mattina perché il disco della PS3 si è rotto..
Come si spiegano i 18-30 FPS massimi (Su Ultra) su questo hardware mentre molti PC ben peggiori lo maxano ?

Ho FPS bassissimi su Skyrim.. Comprato la Legendary questa mattina perché il disco della PS3 si è rotto..
Come si spiegano i 18-30 FPS massimi (Su Ultra) su questo hardware mentre molti PC ben peggiori lo maxano ?

colpa della GTX 650 sicuramente :)

P.S. google i bench della 650 con Skyrim ... è colpa sua

Ultima modifica:
Prova a disattivare le texture in HD che richiedono 8Gb di Ram!!!! Magari ti appesantiscono un po' il gioco ;) Per caso il frame è sempre uguale da tutte le parti oppure è così basso solo nelle città?!

È moddato o liscio? I cali di FPS li hai ovunque o solo all'aperto? (la zona intorno a Whiterun è molto pesante)
Prova intanto ad abbassare l'aa e guarda se ti migliora.

E' liscio, appena scaricato. I cali di FPS li ho ovunque e adesso devo provare ad abbassare l'AA.

- - - Updated - - -

E' uguale ovunque ed è LISCIO, niente Mod o TP. E poi scusa, ho 16GB di RAM, non è un problema. ._.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro