UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Ciao a tutti ho un grosso problema con Skyrim.Di colpo il gioco mi crasha sul desktop.Ho inserito vari mod ma prima di oggi non mi era mai capitata questa situazione.Di mod nuovi non nè ho aggiunti e non riesco a capire dove sta il problema.Il gioca va in crash durante il viaggio rapido ed anche nella sessione normale di gioco dopo circa trenta 40 secondi dall'avvio.Ho oltre 400 ore di gioco non vorrei riniziare tutto.Una domanda,se reinstallo tutto e poi metto la cartella data del vecchio gioco con i mod e tutto il resto la situazione si ripropone?Io penso di si,però vorrei sentire chi magari sa qualcosa piu di me.

ragazzi ho un problema con Skyrim.Di colpo il gioco mi crasha sul desktop.Ho diversi mod ma prima d'ora non ho mai avuto questi problemi,l'ultimo mod l'ho installato diverso tempo fà.Il gioco va in crash durante il viaggio veloce oppure 30 40 secondi dopo l'avvio della partita.Ho oltre 400 ore di gioco non vorrei riniziare tutto da capo.Ho pensato che se disintallo tutto e poi dopo aver installato il gioco rimetto la mia vecchia cartella data potrebbe andare?io credo di no ma vorrei sapere cosa ne pensiate voi.

Grazie,i progressi no,ma se metto la cartella Data che ho ora? Non quella pulita,vorrei sostituirla con quella che ho

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

disinstallato...ma mi ha rimesso la cartella Data uguale alla precedente? Come faccio a togliere tutto?Oppure tolgo una per una le mod?

- - - Updated - - -

credo di aver scoperto l'arcano...i miei salvataggi!!!Corrotti! ho scaricato un saves games da nexes e va senza problemi.Avete un savegames di un personaggio dal 50lvl in su? vi prego non mi va di riniziare da zero :(

Ultima modifica:
ragazzi ho un problema con Skyrim.Di colpo il gioco mi crasha sul desktop.Ho diversi mod ma prima d'ora non ho mai avuto questi problemi,l'ultimo mod l'ho installato diverso tempo fà.Il gioco va in crash durante il viaggio veloce oppure 30 40 secondi dopo l'avvio della partita.Ho oltre 400 ore di gioco non vorrei riniziare tutto da capo.Ho pensato che se disintallo tutto e poi dopo aver installato il gioco rimetto la mia vecchia cartella data potrebbe andare?io credo di no ma vorrei sapere cosa ne pensiate voi.

prova a togliere una mod alla volta, magari è stata aggiornata una ed ha dei problemi... per esempio non mi partiva più il gioco quando avevo la mod "Pure water"...

ciao a tutti, anch'io ho un problema simile a quello descritto in precedenza ma x fortuna non ho ancora cominciato a giocare. sto infatti verificando la stabilità di tesv con diverse mod installate. volevo chiedervi:
ho un salvataggio rapido con 50 mod installate. se installo altre 50 mod per verificare la stabilità devo ripartire dall'inizio (intro sequence) oppure posso utilizzare il salvataggio che ho?
mi sto accorgendo che la prassi del modding è molto complessa..

ciao a tutti, anch'io ho un problema simile a quello descritto in precedenza ma x fortuna non ho ancora cominciato a giocare. sto infatti verificando la stabilità di tesv con diverse mod installate. volevo chiedervi:
ho un salvataggio rapido con 50 mod installate. se installo altre 50 mod per verificare la stabilità devo ripartire dall'inizio (intro sequence) oppure posso utilizzare il salvataggio che ho?
mi sto accorgendo che la prassi del modding è molto complessa..

La questione come dici tu è complessa. Ci sono mod "leggere" dal punto di vista degli script (tipo modifica texture, illuminazione, sonoro, enb e compagnia bella) e mod "pesanti" (quest mod, overhaul et simila). In linea di massima puoi aggiungere mod senza grossi problemi ad una partita in corso, stando ovviamente attento a non fare entrare in conflitto due diverse mod che lavorano sulle stesse cose. Da quel punto di vista BOSS aiuta parecchio, visto che ti mette in ordine la lista delle mod installata e ti segnala eventuali problemi.

Il problema esce per lo più quando vuoi togliere o modificare una mod pesante. Facciamo un esempio: hai installato ACE, una mod che modifica il sistema di combattimento e gli skill tree, e ti stai divertendo con la tua partita. ACE ad un certo punto ti stufa o vuoi provare dell'altro. Decidi di provare SkyRe: ora, disinstallare ACE e installare SkyRe è tecnicamente possibile, ma ci sono procedure da seguire (interrompere alcuni script via console, fare clean save e roba varia) altrimenti la partita ti si potrebbe buggare. L'unico modo per fare un cambio del genere a cuor leggero è quello di iniziare una nuova partita. Per questo motivo nei forum di modding e gli stessi modder consigliano sempre di scegliere con attenzione il tuo parco mod prima di iniziare un nuovo gioco e, da quel momento, cercare di modificarlo il meno possibile. Se proprio vuoi seguire una strada del genere ti conviene andare per gradi, avviando il gioco ad ogni disinstallazione/nuova installazione per assicurarti che vada tutto bene, altrimenti trovare il problema dopo è molto complicato.

ciao, grazie per la risposta. infatti è ciò che sto facendo. ma mi è venuto un ulteriore dubbio:
non è che il motore di skyrim ha un numero massimo di plugins che può gestire? perchè di mod ne sto gestendo veramente tante (circa 200).
in certi forum si menzionava 250. è vero?

ciao, grazie per la risposta. infatti è ciò che sto facendo. ma mi è venuto un ulteriore dubbio:
non è che il motore di skyrim ha un numero massimo di plugins che può gestire? perchè di mod ne sto gestendo veramente tante (circa 200).
in certi forum si menzionava 250. è vero?

Guarda, dal punto di vista teorico Skyrim non ha limiti nel senso di numero di mod contemporaneamente attive. Tuttavia c'è un bug noto e non risolvibile (è intrinseco nel motore del gioco): la ram usage non deve superare i 3.1 gb, oltre quel limite c'è il crash. Le mod rendono il gioco piu pesante, quindi quello è considerato il limite. Ti consiglio di guardarti questo video di Gopher dove spiega per bene la cosa e consiglia un paio di workaround (che alleviano il problema, non lo risolvono)
Skyrim 3.1gb Crash Limit & Skyrim Performance Monitor - YouTube
Resta sottinteso naturalmente che, oltre a questo limite, più mod attive hai più il gioco è instabile ;)

grazie xander. lo dicevo io, ma questo vale anche per le semplici retexture? ossia le mod che toccato solo /texture and meshes?

- - - Updated - - -

si ma che cavolo, e dirlo prima? perchè su step non viene menzionato questo fatto? ci sono decine e decine di mod in quella guida. ed io è da un anno che sto impazzendo.......uffffaaaaa

- - - Updated - - -

ciao, i 3.1 gb che menziona sono di video ram vero? credo di si

- - - Updated - - -

ciao, un ultima cosa: ho un errore quando lancio skyrim dal performance monitor, mi dacounter exists error
grazie tante

grazie xander. lo dicevo io, ma questo vale anche per le semplici retexture? ossia le mod che toccato solo /texture and meshes?

- - - Updated - - -

si ma che cavolo, e dirlo prima? perchè su step non viene menzionato questo fatto? ci sono decine e decine di mod in quella guida. ed io è da un anno che sto impazzendo.......uffffaaaaa

- - - Updated - - -

ciao, i 3.1 gb che menziona sono di video ram vero? credo di si

- - - Updated - - -

ciao, un ultima cosa: ho un errore quando lancio skyrim dal performance monitor, mi dacounter exists error
grazie tante

Non sono un guru quando si scende nelle specifiche (la mia filosofia è: funziona? Bene, lo tengo. Non funziona? Lo tolgo) ma cerco di risponderti come posso :)
Le texture incidono sulla ram usage per un certo grado... Se usi mappe di risoluzione piu elevata sono evidentemente più pesanti da renderizzare, quindi pesano sul sistema.
I 3.1 gb sono di ram, non di VRAM (altrimenti moltissimi problemi non ci sarebbero). In particolare le texture vengono caricate sulla ram fisica, quindi pesano abbastanza (sopratutto mod randomizzanti tipo Automatic Variants o ASIS)

Per SPM non saprei, non ho mai sentito prima quell'errore... Hai configurato tutto per bene? Dal setup devi mettere il percorso verso ai vari .iso e .exe

Skyrim Performance Monitor at Skyrim Nexus - mods and community

Nella descrizione ci sono tutti i passaggi da seguire per configurarlo

ciao, volevo chiederti: che guida hai seguito per modificare skyrim? io step 2.2.6
poi, sai mica se gosper ha messo a disposizione una guida sua? nei video su you tube ci sono le liste ma non sono ne ordinate ne catalogate come su step.
il problema grosso che ho ora e che avendo un pc di tutto rispetto, ho scaricato molte texure a 4096x4096 che ho rielaborato con il texture combiner. adesso dovrei ricercare tali mod e scaricarne la versione + leggera (almeno 2048x2048) e non ne ho proprio voglia.
in ultimo, usi mica il depth of filed di dynavision?
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro