Rieccomi in questa discussione, questa volta solo per un giudizio.
È normale essere a 62 ore di gioco ed essere appena al livello 26? Sono alla missione (della quest principale) di trovare Alduin...
Sono un mago di distruzione (74 perk) e cura (55), poi l'altra miglior magia è evocazione (31). Come equipaggiamento ho le vesti da arcimago (-15% costo di tutte le magie e 100% rigenerazione magicka), il morokei (100% rigenerazione magicka) un anello (20% rigenerazione magicka) e una collana (+50 magicka). Guanti e stivali sono quelli che mi ha dato il re dei rinnegati (non servono a nulla). Gioco a difficile e riesco a uccidere tutti i miei avversari, ma quando sono molti (o uno solo forte) devo correre e nascondermi per aspettare che mi si ricarichi la magicka (ne ho 360 mi sembra)...
È necessario che mi specializzi in incantamento? (o forgiatura, ma sono un mago :boh:)
È il mio primo The Elder Scrolls e tra i primi giochi del genere in assoluto (li ritenevo poco interessanti, poi provato Skyrim ho riconsiderato in positivo il genere) :)
Si,credo sia abbastanza normale essere a quel livello dopo quelle "poche" ore di gioco.Dico "poche" perche a Skyrim si toccano le 200 ore senza fatica.Io per esempio sono a 170 ore con esplorati 250 dungeons su 338 scoperti,e per inciso sono ancora al livello 70.Quindi si,ne hai ancora di tempo da passarci.
Per quanto riguarda il tuo dubbio sul mago,è normale che contro gli avversari piu forti tu debba battere in ritirata.Di per se le magie fanno danni piuttosto ridicoli,quindi non ti permettono di abbattere velocemente i nemici.Se poi ti ritrovi anche senza magicka,sei obbligato a scappare,perche con le vesti da mago non puoi permetterti di affrontare i nemici corpo a corpo.Proprio per questo chi si specializza in distruzione dovrebbe quasi forzatamente usare anche evocazione,in modo da avere dei tenk da mandare in battaglia a prendere tempo,mentre tu stai dietro a castare incantesimi sui nemici.
Incantamento e forgiatura sono abilita strepitose:grazie alla prima ad esempio puoi mettere gli effetti delle vesti da mago sulle armature pesanti,cosa che ti rende pressoche un Dio,perche puoi beneficiare degli effetti che riducono il consumo di magicka,quindi lanciare gli incantesimi a costo 0 (pur avendo una valida difesa anche in corpo a corpo).Oppure puoi incantare le armature con la resistenza alla magia,cosi da non subire danno dai nemici.Infine puoi incantare le armi con effetti devastanti.
Forgiatura di permette di creare le armature che vuoi,cosa particolarmente utile dal momento che puoi cosi indossare quella daedrica che in giro non si trova,ed ovviamente è la piu potente in assoluto.
Certo è che se aumenti forgiatura ed incantamento ti conviene aumentare anche alchimia,cosi da avere l equipaggiamento piu potente del gioco.
Pero ti avviso,con archi che superano i 700 danni,e spade che arrivano anche a di piu,gli avversari muoiono in un colpo,quindi non so quanto possa essere divertente cosi.
Ad ogni modo,come dicevo qualche post fa,avrai talmente tanti punti a disposizione da spendere,che potrai specializzarti piu o meno in ogni cosa,quindi non farti troppi problemi.
Ah un consiglio:se sei un mago non spendere punti in magicka:lo so che puo sembrare paradossale,ma tanto piu avanti le magie ti costeranno 0,quindi avere 100 magicka o 400 non ti fara differenza,tanto vale che li spendi in salute.