UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
Ciao a tutti, appassionato di Skyrim fin dalla nascita (sua, non mia!) xD
Tempo permettendo vorrei rigiocarci, per la settima volta credo, con qualche mod ovviamente.
Quando ci giocavo io c'era NMM, poi fu "soppiantato" da MO (mod organizer) che virtualizzava tutto anziché toccare la cartella originale del gioco.
Adesso com'è la situazione, si usa ancora MO o è stato soppiantato da altri tool? Sono fuori dal giro delle mod da moltissimi anni ormai!

Ciao a tutti, appassionato di Skyrim fin dalla nascita (sua, non mia!) xD tempo permettendo volevo rigiocarci per la settima volta credo, con qualche mod ovviamente.
Quando ci giocavo io c'era NMM, poi fu "soppiantato" da MO (mod organizer) che virtualizzava tutto anziché toccare la cartella originale del gioco.
Adesso com'è la situazione, si usa ancora MO o è stato soppiantato da altri tool? Sono fuori dal giro delle mod da moltissimi anni ormai!

Gioca a skyrim in VR ri si aprirà un mondo

Ciao a tutti, appassionato di Skyrim fin dalla nascita (sua, non mia!) xD tempo permettendo volevo rigiocarci per la settima volta credo, con qualche mod ovviamente.
Credo esista MO2, ma non l'ho mai usato perché mi sono sempre trovato relativamente bene con Vortex (l'erede del NMM). Prova a spulciare il Nexus.

Gioca a skyrim in VR ri si aprirà un mondo
Non ho l'hardware necessario. E poi mi trovo benissimo a giocare ai giochi in maniera standard, non solo a Skyrim.
Credo esista MO2, ma non l'ho mai usato perché mi sono sempre trovato relativamente bene con Vortex (l'erede del NMM). Prova a spulciare il Nexus.
Grazie. Sì per la lista delle mod in realtà non avrei problemi perché mi ero tenuto la vecchia lista in un file apposito, per cui dovrei solo mettermi a ricercarle, non è una grossa sfida per un sangue di drago! xD
Quello che invece volevo chiederti è se questo Vortex virtualizza la cartella di gioco o se adotta un approccio più standard (alla NMM).
Essendo l'erede di NMM, a logica potrei anche intuire la risposta, però se in più ricevo una conferma da chi lo usa non sarebbe male! xD

Non ho l'hardware necessario. E poi mi trovo benissimo a giocare ai giochi in maniera standard, non solo a Skyrim.

Grazie. Sì per la lista delle mod in realtà non avrei problemi perché mi ero tenuto la vecchia lista in un file apposito, per cui dovrei solo mettermi a ricercarle, non è una grossa sfida per un sangue di drago! xD
Quello che invece volevo chiederti è se questo Vortex virtualizza la cartella di gioco o se adotta un approccio più standard (alla NMM).
Essendo l'erede di NMM, a logica potrei anche intuire la risposta, però se in più ricevo una conferma da chi lo usa non sarebbe male! xD
Che io sappia scarica la mod in una cartella separata e poi la scompatta in quella di gioco. Ora non ho Skyrim installato quindi non posso provare, però.

Che io sappia scarica la mod in una cartella separata e poi la scompatta in quella di gioco. Ora non ho Skyrim installato quindi non posso provare, però.
Non c'è problema, un'idea me la sono fatta comunque. Poi quando mi decido a reinstallare il gioco mi metto anche a studiare per bene il discorso Vortex-MMO2.

Controllavo proprio ora una mod che usavo e che era utilissima se si voleva fare la run 100% completa.
Si chiamava SkyComplete, vedo che non c'è più, pare che l'autore l'abbia ritirata. MA ho trovato questa https://www.nexusmods.com/skyrimspecialedition/mods/32903 che altro non è che una guida su come convertirla e renderla compatibile per Skyrim SE..... a patto che si disponga dei file della vecchia mod.

e io ovviamente ho quella mod all'ultima versione disponibile su NMM. Sono stato lungimirante a tenere tutta la vecchia cartella di mod!! xD

Ultima modifica:
Ragazzi domandina: su nexus non trovo la pagina dedicata a SKyrim AE, qualche tempo fa però (poco dopo l'uscita di AE avevo visto e c'era con anche una lista di compatibilità di tutte le principali mod con le tre versioni (vanilla, se, ae)..
Hanno fuso SE ed AE per caso?

Ragazzi domandina: su nexus non trovo la pagina dedicata a SKyrim AE, qualche tempo fa però (poco dopo l'uscita di AE avevo visto e c'era con anche una lista di compatibilità di tutte le principali mod con le tre versioni (vanilla, se, ae)..
Hanno fuso SE ed AE per caso?
Sì, l'AE e la SE sono sostanzialmente uguali ed hanno tenuto un solo repository per le mod, mentre Skyrim liscio non è compatibile.

Sì, l'AE e la SE sono sostanzialmente uguali ed hanno tenuto un solo repository per le mod, mentre Skyrim liscio non è compatibile.
Ciao Lele, domanda per chi Skyrim l'ha giocato anni fà. e ne esisteva un unica versione. Quindi che differenza c'è ora tra la vecchia e la/le nuove edizioni?

Ciao Lele, domanda per chi Skyrim l'ha giocato anni fà. e ne esisteva un unica versione. Quindi che differenza c'è ora tra la vecchia e la/le nuove edizioni?
si abbastanza se parliamo delle versioni ultime quelle che hanno fatto per l'anniversario contengono un mucchio di mod grafiche ( le più famose e apprezzate)

Inoltre la prima mi sembra che non sia compatibile nemmeno con i 144hz, ha un problema con la fisica degli oggetti se si usano i 144hz

Ma ad essere passata da 32 a 64 bit non era stata proprio la AE (mentre la SE continuava ad essere a 32)?
Oppure ricordo male io?
No, l'AE si limita ad aggiungere nuove cose (quest, oggetti, meccaniche...), la SE invece è un miglioramento globale di Skyrim, sia tecnico (passa a 64bit) sia grafico. Se hai già le tre espansioni il passaggio tra Skyrim e Skyirm SE dovrebbe essere gratuito, l'AE (che non è compatibile con Skyrim liscio) è a pagamento.
Come dicevo poco più su, il passaggio da 32 a 64 bit e una veste grafica migliorata, oltre ad avere i tre DLC e ad avere il supporto per le mod anche per le console. Per il 10° anniversario è uscita, appunto, l'Anniversary Edition che non è altro che una raccolta di mod del Creation Club (e forse qualcosa in più), come nuove quest, oggetti, una versione ufficiale della modalità sopravvivenza, ecc..

Per il decimo anniversario avrei preferito vedere Tes 6 ma va beh, ci accontentiamo dell'ennesimo Skyrim lol.
Ho la SE gratuita su steam infatti, adesso valuto se vale la pena acquistare quelle mod per la AE.
Mi sembra di averla vista scontata un paio di volte, magari il prossimo 11 novembre che è l'anniversario dell'uscita potrebbe essere una data...

Ciao ragazzi, mi hanno consigliato di chiedere qui dentro.

Vorrei provare a giocare skyrim con qualche mod per svecchiarlo, oppure provare la Elderal mod. Qualcuno ha voglia di prendere un utente inesperto mano nella mano? Passo eventualmente moddarlo anche se lo uso da steam di un amico?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro