UFFICIALE The Elder Scrolls V: Skyrim

Pubblicità
abbiamo fatto un passo avanti :bevuta: disinstallato nmm e reinstallato sulla cartella skyrim,ora le mod vanno!tutto felice vado a mettere Skyrim HD 2k textures..e non va,provo anche serious HD retextures e non va manco quello :skept: why????adesso stò provando manualmente ma non mi sembra proprio che funzioni,ho provato con 2 pacchetti 2K,all'interno dello zip trovo la cartella texture,la prendo la metto dentro la cartella data di skyrim e sovrascrivo giusto?se è così non funge :boh:

abbiamo fatto un passo avanti :bevuta: disinstallato nmm e reinstallato sulla cartella skyrim,ora le mod vanno!tutto felice vado a mettere Skyrim HD 2k textures..e non va,provo anche serious HD retextures e non va manco quello :skept: why????adesso stò provando manualmente ma non mi sembra proprio che funzioni,ho provato con 2 pacchetti 2K,all'interno dello zip trovo la cartella texture,la prendo la metto dentro la cartella data di skyrim e sovrascrivo giusto?se è così non funge :boh:
prova a scaricarle da steam?

Dunque, se non ho capito male hai risolto reinstallando NMM e ti andavano tutte le mod (sia quelle di nexus che quelle di steam giusto?), ma non ti va la Skyrim HD 2K, la cosa più probabile è che hai sbagliato qualcosa nella fase di installazione.

Quello che c'è scritto sulla pagina della mod, in sintesi:
Ci sono due modi per installare: con NMM oppure manulamente.
Nel caso si scelga la seconda, devi:
-scegliere quali dei vari pacchetti vuoi scaricare e installare (es.Towns & Landscapes)
-scegliere la versione (Lite=2K, Full=4K)
-estrarre il contenuto scaricato con 7zip o altri programmi simili
- copiare la cartella Data dell'archivio nella cartella principale del gioco (es:"SteamApps\common\skyrim")

Ultima modifica da un moderatore:
si vanno tutte a parte 2K e serious,le istruzioni su nexus mods anche se sono in inglese mi sembrano basilari per entrambi i pacchetti,scaricare estrarre e copiare sulla cartella data,al contrario tipo di realvision che mettono 7 metri in verticale di avvertenze settaggi ecc :shocked: comunque se vuoi dare un occhiata anche te mi fai un gran favore,tanto se non va ho sbagliato sicuramente qualcosa,come mia prima esperienza sulle mod c'è da dire che poteva andare meglio :asd:

si vanno tutte a parte 2K e serious,le istruzioni su nexus mods anche se sono in inglese mi sembrano basilari per entrambi i pacchetti,scaricare estrarre e copiare sulla cartella data,al contrario tipo di realvision che mettono 7 metri in verticale di avvertenze settaggi ecc :shocked: comunque se vuoi dare un occhiata anche te mi fai un gran favore,tanto se non va ho sbagliato sicuramente qualcosa,come mia prima esperienza sulle mod c'è da dire che poteva andare meglio :asd:

sì sì, ho modificato il messaggio sopra e ho tradotto quel poco che diceva "Skyrim HD 2K" (come hai detto tu è tutto piuttosto basilre), sinceramente non so perchè quel tizio su youtube diceva che fosse un cas*no installarla..boh!!
Boh se hai eseguito a dovere i passi durante l'installazione non capisco perchè non ti debba andare..
Tra un pò ti posto anche la traduzione di "serous HD", solo una cosa, quando dici che non vanno cosa intendi?

- - - Updated - - -

serious HD - installazione
1)Estrai
2) Metti la cartella "textures" nella cartella "steam\steamapps\common\skyrim\data"
Anche quì c'è da scegliere tra due versioni: 1024px e 2048px

seious HD - disinstallazione
1)vai nella cartella "landscape" che si trova in "skyrim\data\textures\landscape"
2)cancella tutti i file .dds, inent'altro.

nel senso che dopo l'installazione la mod non compare ne su plugin NMM,ne su file di dati sulla finestra principale del gioco ne su boss,quindi è inesistente,ovviamente ho provato ad avviarlo lo stesso il gioco ma non noto nessuna differenza,i passi che ho fatto sono giusti quindi bo..me lo tengo così :sisi:

Che mod grafiche mi consigliate con un i5-4670k, r9 290 tri-x e 8gb di RAM?

Direi che questo è il top o quasi ;) https://www.youtube.com/watch?v=ZBicqiEubSk

- - - Updated - - -

Ora però avrei io un problema e spero possiate aiutarmi. Piuttosto che spiegarvi a parole, vi posto qui un paio di screenshot:
Questi primi due screen mostrano come vedo solitamente le rocce ne gioco

Visualizza allegato TESV 2014-08-24 14-22-46-64-lr.bmp

Visualizza allegato 1-lr.bmp

Mentre in alcuni luoghi, come hrothgar alto, visualizzo le texture in questo modo:

Visualizza allegato TESV 2014-08-24 14-23-36-24.bmp

Sapreste dirmi come posso fare per rimediare a questo problema? Io proprio non riesco a capire come fare :cry:

Se può servire vi posto qui l'elenco delle mod che ho installato:
Screenshot 2014-08-24 13.45.26.webp

Ultima modifica:
Piuttosto che spiegarvi a parole

Non vorrei rovinarti la festa ma mi sa proprio che dovrai spiegarci a parole alcune cose invece.. spiacente! :lol:

Prima di tutto da quando hai questo problema, da sempre o ce l'hai di recente, che ne so magari dopo avere installato l'ultima mod?

Poi, sarebbe anche utile se tu usassi BOSS per ordinare le mod, spesso e volentieri questo semplice passo evita un sacco di conflitti tra mod, e quindi di bug...ma se già lo usi passiamo ad altro consiglio! :D

Così a occhio, dando una lettura veloce all'elenco delle tue mod, ho notato che hai più di una che va ad influenzare le textures delle rocce ma anche del landscape in generale, quindi mi viene da pensare che la causa più probabile dei tuoi bug sia proprio un conflitto tra due mod che vanno a influenzare/modificare le stesse aree(rocce)....ergo, quello che ti consiglio è di disattivare,senza disinstallarle, da NMM tutte le mod che hai installato, e di attivare una a una quelle che sostituiscono le textures delle rocce ok?
Così ne attivi una e vai a vedere le tre aree delle foto postate, in cui hai avuto problemi, se il problema c'è o non c'è, poi procedi con l'attivazione della seconda mod, poi della terza e così via...ricordati che ogni volta, dopo avere attivato una mod, devi lanciare anche BOSS per ordinartele e solo dopo avviare il gioco e andare a verificare gli effetti. Così dovrebbe essere più semplice trovare la causa dei bug.

Un'altra cosa che sarebbe utile fare è quella di andare a leggerti su skyrim nexus o su steam le informazioni delle mod installate e vedere se viene riportato anche il caso di conflitto con altre mod..capito tutto?
Prova queste cose che ti ho detto e poi fai sapere. ;)

Non vorrei rovinarti la festa ma mi sa proprio che dovrai spiegarci a parole alcune cose invece.. spiacente! :lol:

Prima di tutto da quando hai questo problema, da sempre o ce l'hai di recente, che ne so magari dopo avere installato l'ultima mod?

Poi, sarebbe anche utile se tu usassi BOSS per ordinare le mod, spesso e volentieri questo semplice passo evita un sacco di conflitti tra mod, e quindi di bug...ma se già lo usi passiamo ad altro consiglio! :D

Così a occhio, dando una lettura veloce all'elenco delle tue mod, ho notato che hai più di una che va ad influenzare le textures delle rocce ma anche del landscape in generale, quindi mi viene da pensare che la causa più probabile dei tuoi bug sia proprio un conflitto tra due mod che vanno a influenzare/modificare le stesse aree(rocce)....ergo, quello che ti consiglio è di disattivare,senza disinstallarle, da NMM tutte le mod che hai installato, e di attivare una a una quelle che sostituiscono le textures delle rocce ok?
Così ne attivi una e vai a vedere le tre aree delle foto postate, in cui hai avuto problemi, se il problema c'è o non c'è, poi procedi con l'attivazione della seconda mod, poi della terza e così via...ricordati che ogni volta, dopo avere attivato una mod, devi lanciare anche BOSS per ordinartele e solo dopo avviare il gioco e andare a verificare gli effetti. Così dovrebbe essere più semplice trovare la causa dei bug.

Un'altra cosa che sarebbe utile fare è quella di andare a leggerti su skyrim nexus o su steam le informazioni delle mod installate e vedere se viene riportato anche il caso di conflitto con altre mod..capito tutto?
Prova queste cose che ti ho detto e poi fai sapere. ;)

Grazie per la risposta!
Il problema c'è da sempre, non saprei dire se si presentasse anche senza mod, dato che quando ho installato skyrim ho messo subito le mod consigliate nella pagina del Real Vision ENB. Comunque adesso provo a installare BOSS e vediamo cosa succede. Sapresti però dirmi se mi basta installarlo e lanciarlo, oppure devo settare qualche impostazione?
Se non dovesse funzionare proverò invece la seconda alternativa che mi hai proposto, ma non ho capito se devo disinstallare tutte le mod, oppure devo solo togliere quelle che applicano cambiamenti alle texture delle rocce.

Grazie per la risposta!
Il problema c'è da sempre, non saprei dire se si presentasse anche senza mod, dato che quando ho installato skyrim ho messo subito le mod consigliate nella pagina del Real Vision ENB. Comunque adesso provo a installare BOSS e vediamo cosa succede. Sapresti però dirmi se mi basta installarlo e lanciarlo, oppure devo settare qualche impostazione?
Se non dovesse funzionare proverò invece la seconda alternativa che mi hai proposto, ma non ho capito se devo disinstallare tutte le mod, oppure devo solo togliere quelle che applicano cambiamenti alle texture delle rocce.

BOSS dovrebbe andare da solo, basta installarlo e non devi settare niente tu, io quando lo usavo l'avevo lanciato con le opzioni di default.
Penso non ci siano problemi anche se disattivi solo quelle che modificano textures, l'unico motivo per cui avevo scritto "tutte" è per una questione di modus operandi più pulito, ma tu puoi fare come preferisci, l'importante è che trovi la causa dei bug :D

p.s. Ah, comunque BOSS non ti risolve i conflitti tra mod, nel senso che se due mod vanno a modificare le textures di una stessa area, ad esempio, BOSS non può farci niente, lui le mod te le ordina in modo corretto e basta, i conflitti li devi risolvere tu manualmente, cioè dovrai scegliere quale delle mod che entrano in conflitto tra di loro tenerti e quali eliminare....BOSS l'unica cosa che ti risolve sono i conflitti/bug dovuti all'ordine sbagliato delle mod..capito?
Per sapere se una mod non è compatibile con un altra, basta leggere le informazioni sulla pagina nexus/steam da dove l'hai scaricata.

ciao.
ho moddato pesantemente skyrim (tutto a 4k e settaggi al Massimo)
è normale che con un i7 a 4ghz + gtx titan mi scatti paurosamente?con skyrim performance monitor ho visto che la gpu lavora spesso al 100%
grazie

ciao.
ho moddato pesantemente skyrim (tutto a 4k e settaggi al Massimo)
è normale che con un i7 a 4ghz + gtx titan mi scatti paurosamente?con skyrim performance monitor ho visto che la gpu lavora spesso al 100%
grazie

Il monitor dovresti settarlo a 60Hz perché skyrim l'hanno progettato così, può essere giocato solo a 60Hz...già lo fai??

ciao. ho overclocato il monitor. da 60 hz l'ho portato a 75hz. eppure ricordo che scattava anche prima dell'overclock. mah?
bucaneer, ti intendi mica di assemblaggi di pc a liquido? visto che sei di torino potresti essermi di aiuto in questo campo.
grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro