UFFICIALE The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

Pubblicità
E fai fisso sul centinaio di fps outdoor? Prova come me a disattivare il FG.. dimmi cosa ti fa outdoor 😅 tieni conto che io non lo posso attivare (stasera reinstallo il vecchio driver)
Sta sui 60 scarsi senza FG. Se metto i dettagli a palla arriva sui 40 e non è recuperabile col fg 😅

E fai fisso sul centinaio di fps outdoor? Prova come me a disattivare il FG.. dimmi cosa ti fa outdoor 😅 tieni conto che io non lo posso attivare (stasera reinstallo il vecchio driver)
ma non devi installare il vecchio ma quello nuovo l'hotfix 576.16

ma non devi installare il vecchio ma quello nuovo l'hotfix 576.16
Ah si vero! 😆

Sta sui 60 scarsi senza FG. Se metto i dettagli a palla arriva sui 40 e non è recuperabile col fg 😅
Ecco, a me in 1440p, senza FG, se metto DLAA e tutto a palla a ultra, outdoor, mi arriva sui 40 fps, se metto DLSS a qualità tra i 50 e i 65 fps.. in città invece tra gli 80 e gli 88 fps, outdoor invece è bestiale, ma anche in zone poco ricche di particolari. A scanso di equivoci, un gioco come quello a una sessantina di FPS è assolutamente giocabile e godibile, non è un competitivo o un fps, dà più fastidio lo stuttering che si genera, outdoor, quando si ruota velocemente la camera, qui non capisco se sia un problema di frametime per collo della mia CPU o un problema di UE5, però da quel che leggo succede un pò a tutti ed è segnalato. Tu ne hai di stuttering? Non è costante, ma succede. Sono uscite anche delle mod che cercano di limitarne un pò.

Ogni tanto, non capisco se capita quando mi avvicino ad un dungeon oppure completamente a buffo grazie all'ue5.

Cmq a 60 sulla tv mi fa sbrattare fortissimo, col fg diventa bello fluido e giocabile

Ultima modifica:
Allora ragazzi dopo in pausa pranzo vi mando i miei settings, attualmente sono riuscito a mettere tutto su medio, fsr 3.0 modalità prestazioni nella cella fa dai 110 ai 100 fps.
Dopo voglio fare una cosa più approfondita con anche rivatuner e tutto attivato.
Adesso era nella fretta perchè ieri sera non sono riuscito ad avviare il gioco

Per adesso, pro e contro, cose che mi stanno piacendo, cose che non mi stanno piacendo di questa remaster/remake (non del gioco in sè):
PRO
1. Grafica in certi momenti da brivido, negli interni dà il meglio di sè, sto a una decina di ore di gioco e, seguendo la missione principale, senza spoilerare, ho trovato delle location fuori di testa per quanto belle. Anche i riflessi sulle armature, i particellari, il fuoco, la mesh del PG e degli abiti, tutto veramente molto bello.
2. Io qui non mi ricordo se fosse così anche l'originale, l'arcieria è goduriosa, la vibrazione mista al modo in cui cadono i nemici e la parabola delle frecce è gratificantissima, tra l'altro c'è fisica nelle interazioni dei nemici con l'ambientazione, mi è successo di sparare una freccia contro un bandito che aveva le spalle al muro, questo è rimasto, morto, in una posizione seduta, leggermente girato su un lato, con la freccia conficcata nel petto e la schiena contro quel muro, cosa che mi ha lasciato un senso di immersione pazzesco. Le frecce lanciate sui nemici si vedono sui loro corpi dopo averli uccisi, tutte quelle lanciate, gran cura del particolare.
3. Il gioco, che era già bello prima, visto in questa veste è veramente molto immersivo e ci si sente veramente in quelle ambientazioni, cosa che chiaramente prima era molto limitato per una tecnologia che non lo permetteva. Un Elder Scrolls nei tempi di oggi è piuttosto godurioso.

CONTRO:
1. Servono delle patch qua e là, è percepibile una certa frettolosità nel rilasciarlo, ci sono delle sbavature qua e là, tipo che i sottotitoli dei dialoghi tra NPC a volte appaiono, molto spesso invece no, quindi se non capite perfettamente l'inglese vi ritrovate a non cogliere per bene i dialoghi che hanno tra loro, che in certi casi sono molto importanti. Oltre a questo, non si sa perchè gli elfi silvani femminili emettono urli maschili quando vengono colpiti dai nemici, ci sono delle dimenticanze palesi per evidente frettolosità di rilasciarlo.
2. Animazioni della camminata, corsa, furtiva abbastanza brutte e unificate per entrambi i generi, la donna cammina e corre come un barbaro uomo, cosa che è un pò disimmersiva, appena esce qualche mod che migliora questo aspetto la installo subito.
3. Alcune meccaniche qua e là che si potevano forse snellire un pò al passo coi tempi.
4. Problemi soliti di UE5 nei giochi open world, che mal digerisce.
5. Animazioni facciali degli NPC che si potevano maggiormente aggiornare ai tempi, sorrisi ed espressioni più che basici e più che antiquati.

Ultima modifica:
Queste le mie prime immagini con la config che trovate qui:

unknown_2025.04.25-11.53.webp unknown_2025.04.25-11.53_1.webp unknown_2025.04.25-11.53_2.webp unknown_2025.04.25-11.53_3.webp unknown_2025.04.25-11.54.webp unknown_2025.04.25-11.59.webp unknown_2025.04.25-12.04.webp

se riesco a risolvere il problema dei relive che usano control i prossimi screen sono senza l'inventario

Ultima modifica da un moderatore:
Queste le mie prime immagini con la config che trovate qui:

Visualizza allegato 492629
Visualizza allegato 492630
Visualizza allegato 492631
Visualizza allegato 492632
Visualizza allegato 492634Visualizza allegato 492633
Visualizza allegato 492635

se riesco a risolvere il problema dei relive che usano control i prossimi screen sono senza l'inventario
oblivion è un mattone in open ed è leggero nelle zone interne sUE5 digerisce malissimo l'open world

In questo momento molti utenti segnalano crash randomici probabilmente dovuti a windows che danno un "fatal error" con errore del kernel.dll

Considerando che dalla nascita del thread il pc ora ha 32gb di ram in quad channel

Sto caricando altri screenshot fatti in pausa pranzo fino all'uscita dalle fogne

unknown_2025.04.25-13.57.webp unknown_2025.04.25-14.00.webp unknown_2025.04.25-14.03.webp unknown_2025.04.25-14.07.webp unknown_2025.04.25-14.10.webp unknown_2025.04.25-14.13.webp unknown_2025.04.25-14.14.webp

@Kollaps ho mandato tutti i miei settings, devo dire che sono piacevolmente sorpreso, mi immergerò in questo gioco

Ultima modifica da un moderatore:
@Kollaps credo che la mod per le voci femminili sia già uscita non hai controllato?

Cmq nonostante abbia una gran voglia di provarlo, aspetterò visto che leggo ovunque di bug.. pare che abbiano anche ignorato le varie community patch che erano uscite e avevano risolto problemi lasciati da Beth irrisolti (e non pochi)
Anche perché il gioco sotto quello è, non hanno fatto una riscrittura completa, anche comprensibilmente...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro