UFFICIALE The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered

Pubblicità
No io dicevo che attualmente i titoli piu pesanti che ho su pc sono AC e Spiderman2.
Hogwarts Legacy oramai è ben rodato, fortnite e cod sono competitivi cosi come r6 quindi non spingo sui settings.

Questo titolo avendo reinstallato la sua vecchia copia avevo proprio voglia di rigiocarlo, quindi stasera senza dubbio sarò felice di fare da esperimento. (tempo permettendo)

Oblivion remastered, scusate mi ero perso la divagazione su AC 😅
Senti ma io non so perchè, il FG lo vedo grigio e non posso utilizzarlo.. ho provato di tutto, mi sembra sinceramente strano, se tu lo usi tranquillamente c'è qualcosa che non mi quadra.. in 4k hai disattivato però l'RT immagino..

Senti ma io non so perchè, il FG lo vedo grigio e non posso utilizzarlo.. ho provato di tutto, mi sembra sinceramente strano, se tu lo usi tranquillamente c'è qualcosa che non mi quadra.. in 4k hai disattivato però l'RT immagino..
RT attivo su alto.

Forse hai trafficato con i programmi per intrippare il dlss nvidia ?

Hai impostato il DLSS come upscaler ? altrimenti mi sa che non si attiva la voce....

Come mai io non posso utilizzarlo? Non capisco! 🤔 Pensavo fosse perchè ero coi driver studio, prima ho provato a installare i game ready ma mi rimane sempre grigio!
non ne ho idea onestamente poteresti utilizzare il 2x con le 4000 io posso usare sino a 4x dall'app

Hardware o software lumen? Se hai messo su alto immagino parli del software lumen!

Non che io sappia, un paio di mesi fa ho formattato, ho reinstallato i drivers e basta..
gli utili driver hanno dato problemi un pò a tutti per la transizione con le 5000

Dovresti installare l'ultimo hotfix e usare DDU dove hanno messo a posto un pò tutto

Dovresti installare l'ultimo hotfix e usare DDU dove hanno messo a posto un pò tutto
Si avevo letto qualcosa a riguardo, infatti ho tolto subito l'ultimo game ready perchè peggiorava di brutto le performance nel gioco rispetto al driver studio (tornando allo studio), dev'essere una falla del game ready in sè. A questo punto proverò a disinstallare il driver e downgradarlo a versione precedente, magari è veramente questo il motivo!

Si avevo letto qualcosa a riguardo, infatti ho tolto subito l'ultimo game ready perchè peggiorava di brutto le performance nel gioco rispetto al driver studio (tornando allo studio), dev'essere una falla del game ready in sè. A questo punto proverò a disinstallare il driver e downgradarlo a versione precedente, magari è veramente questo il motivo!
scarica i 576.15

io con la 4070ti tutto maxato con RT On e DLSS a qualità (non DLAA) faccio all'incirca un'ottantina di fps in città e una sessantina in outdoor, se metto DLAA vado sui 40 fps, ma ogni tanto c'è uno stuttering assurdo nelle zone outdoor, si vede che il frametime in quei momenti sclera (ed è tipico problema dell'engine in uso, siamo in UE5 che si porta dietro tutti i suoi tipici problemi), è raro, ma succede, non capisco perchè però mi sia inibito il frame generator, non lo posso attivare, è grigio. Sarà che sto coi driver studio? Voi potete attivarlo? A questo punto lo attiverei anche, il framerate di base è decente per attivarlo e magari migliora il discorso nelle zone outdoor, ora provo a installare i driver game ready per capire se sia quello il motivo per cui non posso attivarlo.

Come profondità RPG Oblivion sta tanto ma tanto sopra Skyrim, e pensare che Oblivion fu criticato per avere meno connotati RPG rispetto a Morrowind, Skyrim fu violentemente deprivato di tratti ruolistici, lo amai lo stesso, però come esperienza RPG, adesso che lo sto riprendendo in mano, Oblivion sta sopra Skyrim, nettamente, nonostante in tutta onestà provi più amore per Skyrim per tanti motivi, anche di affetto e mi dà un mood più sereno, mi immerge un pò di più.
Se mai proverete l'arco è qualcosa di incredibilmente soddisfacente, c'è un mix tra vibrazioni e caduta dei nemici che lo rende uno dei sistemi più soddisfacenti mai provati.

Comunque sia qui ragazzi, con questo comparto grafico, se la community si scatena c'è trippa per gatti per fare una figata con le mod, tra i race menu, armature e quant'altro, in un giorno su Nexus mods ce ne sono già 157 di mod, per ora poco incisive, però pian pianino.. sono sicuro che arriveranno di belle! Le prime due che voglio sono la camminata del PG, che vanilla sembra un vecchietto appena svegliato dopo una sbornia colossale, che è obbrobrioso e disimmersivo vedere il PG camminare così e anche la voce femminile a PG femminili, perchè attualmente se fate un PG donna, quando viene colpito, urla con la voce maschile ed è terribile! 😅

Edit, hanno fatto una mod per silenziare le urla del proprio PG, questa la metto subito, sentire la mia elfa che urla con la voce da uomo mi è un pugno allo stomaco! 😆 E sono anche iniziate a uscire mod che sembrerebbe vadano a correggere i problemi di stuttering di UE5.. saranno da provare.
Giochi in 4k?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro