The best GDR is....

• Autore discussione Autore discussione sbenz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oblivion fa schifo! Quelli a cui è piaciuto è solo perchè non avevano giocato a Morrowind, che è tre spanne sopra! Oblivion è la brutta copia di Morrowind, solo hanno portato al fotorealismo la parte grafica, ma per il resto non sta in piedi, una tragedia!
Certo capisco che uno che non ha mai visto morrowind possa apprezzarlo ma non è niente di che, anzi è la morte dell'RPG. Sembra uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo fantasy...Anche Morrowind era più Action che RPG ma la storia aveva tutto un altro spessore.

Poi chiaramente Final Fantasy VIII è spettacolare! E rimane uno degli RPG più belli di sempre. Il X l'ho inziato ma mi ha profondamente deluso, davvero non sono riuscito a giocarci per più di un'oretta. :( Spero tanto nel XIII.

Oblivion fa schifo! Quelli a cui è piaciuto è solo perchè non avevano giocato a Morrowind, che è tre spanne sopra! Oblivion è la brutta copia di Morrowind, solo hanno portato al fotorealismo la parte grafica, ma per il resto non sta in piedi, una tragedia!
Certo capisco che uno che non ha mai visto morrowind possa apprezzarlo ma non è niente di che, anzi è la morte dell'RPG. Sembra uno sparatutto in prima persona ambientato in un mondo fantasy...Anche Morrowind era più Action che RPG ma la storia aveva tutto un altro spessore.

Poi chiaramente Final Fantasy VIII è spettacolare! E rimane uno degli RPG più belli di sempre. Il X l'ho inziato ma mi ha profondamente deluso, davvero non sono riuscito a giocarci per più di un'oretta. :( Spero tanto nel XIII.
Non sarà certo all'altezza dell'VIII, se non altro perchè non c'è papà Sakaguchi :sisi:... Per Oblivion, quoto in parte, Morrowind è sicuramente 3 o 4 spanne sopra, ma Oblivion disastro, forse è un tantino eccessivo...

Giocato sia a Morrowind che a Oblivion e mi sono piaciuti entrambi.Invece non ho mai finito FFVIII, non sono mai riuscito a digerire il sistema di assimilazione delle magie però ormai lo so a memoria perchè mio fratello m'ha fatto una capa tanta co sto gioco, e FFX l'ho finito e ora lo sto rigiocando

Ultima modifica:
PC: baldur's gate 2 + tob, planescape torment, i 2 fallout, the witcher e ce ne sarebbero anche altri.
console: boh sono rimasto un po' indietro, cmq ff7/8/10, dq8, xenogears
Quoto Torment e i due Fallout. Quelli erano giochi...
Invece non sono un gran fan degli RPG giapponesi e degli Elder Scrolls.

i video di final fantasy XIII li avevo già visti, però a quanto ho capito uscirà solo per ps3 quindi cara vecchia ps2 addio :sisi:

A parte che definire RPG un gioco come Oblivion o anche Morrowind, mi fa venire la pelle d'oca! Di fantasy hanno solo l'ambientazione, e di gioco di ruolo poco o niente!

I veri RPG ormai scarseggiano, e anche titoli come NWN2 per PC a meno che non li si giochi online, sono più un ammazza e vai avanti e di ruolistico hanno davvero poco, purtroppo. :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro